Val Lamone, Valle del Senio & co.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Come da copione metto questo giro "solo" adesso in quanto volevo fare una sorta di reunion con alcuni ragazzi che ho incontrato e che amavo incontrare. Gente del Forum e gente che non gira sul forum ... biker con cui ho condiviso taluni giri che mi rimarranno impressi nel tempo: il Gran Sasso, i Sibillini, la Transalp, la due giorni in casentino... solo x citarne alcuni. Il fatto che l'abbia piazzato ha uno scopo ben preciso e che va al di là del "fare un giro in MTB"... con questo post voglio sopratutto essere di incentivo a quelle persone che vogliono vivere la montagna a 360°... fermandosi, ridendo, mangiando assieme, dormendo assieme e sopratutto parlando... la MTB diventa solo un mezzo di trasporto e tutto quello che ci gira attorno è l'essenza stessa di questo giro.
Qualche dato?
15-20 biker
un ex chiesa ristrutturata a rifugio x 45 persone (anche se noi prenderemo un ala da 20 persone) tutta x noi
Archetta - Ortacci - Giogana - Moscheta - Diacci - Altello - Ronchi di Berna - Lozzole
qualche km
qualche metro di dislivello
2 giorni nel MIO essenziale Appennino

Per tutto il resto.... aspettate lunedì!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi spiace davvero non essere né esser stato dei vostri... ho, per fortuna mia, altre priorità: sarò con voi col pensiero... :-?
Bevete un po' di birra anche per me, ma tanto lo so che non ne berrete poca! :-P
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
che 2 giorni, mamma che 2 giorni.
Teddy e i ragazzi della Senio Bike ci hanno trattato da re, risalita iniziale meccanizzata, percorsi stile Romagna, cena al rifugio, colazione tutto perfetto.
La compagnia poi ottima anche se pensavo bevessero di più!:smile:
58 km in 2 giorni, 2300 metri di dislivello circa in salita, un pò di spingismo ma per i posti che abbiamo visto ci stava bene anche quello.
Alcune foto:
[album]2597[/album]
 

Classifica mensile dislivello positivo