Viaggi Val Venegia in inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Che invidia... Complimenti Maurizio!
Potresti consigliarmi l'abbigliamento e la dotazione piu' adatti a gestire nel migliore dei modi un giro di una giornata a quelle temperature? Tu come ti vesti e cosa porti nello zaino?
Grazie mille e ancora complimenti...

Mi unisco ai complimenti per questo magnifico report...le foto direi che parlano da sole :-)
MI e' venuta la stessa domanda: come ci si veste a quelle temperature ? Anche perche' da sciatore so che appena esce il sole potrebbe fare di colpo "caldo"
ho risposto sopra!
 

Arma

Biker serius
30/9/04
268
29
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sarò in zona subito dopo Natale e vorrei fare questo giro (il mio primo sulle tracce di Nonnocarb!!) Suggerimenti su dove potrei noleggiare una fat in zona?
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Che invidia... Complimenti Maurizio!
Potresti consigliarmi l'abbigliamento e la dotazione piu' adatti a gestire nel migliore dei modi un giro di una giornata a quelle temperature? Tu come ti vesti e cosa porti nello zaino?
Grazie mille e ancora complimenti...
Che problema c'è, anche d'inverno si può uscire senza zaino come dice il diretur! :-)
Scherzi a parte, lo zaino base è sempre lo stesso come d'estate (vedi lo zaino di nonnocarb) più un cambio asciutto intimo, un cambio di giacca, un paio di guanti caldi tipo sci (due misure in più del normale cosi le mani stanno calde), un cappellino sottocasco e una fascia invernale per il collo. Per la discesa, solo se fa molto freddo, uso un passamontagna in windstopper. Questa volta, ma non l'ho usato, ho portato un piumino leggero di quelli comprimibili per sicurezza. Un panino e dei biscotti e un thermos con the caldo. Il tutto ci sta comodamente in uno zaino da 20 litri.
Per l'abbigliamento, calze invernali, scarponi 45nrth wolvhammer caldi fino a meno 25, pantaloni, giacca e gilet in windstopper softshell, intimo windstopper o lana merino, fascia per le orecchie in windstopper, fascia per il collo e bocca idem. Casco normale.
Avevo caricato anche un pò di acqua nel camelback, ma se non si tira ogni 5 minuti si ghiaccia nel tubo.
Ciao, bei posti non c’è che dire, che guanti usi per l’esattezza? Le mani sono il mio punto critico con le punte dei piedi...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
@maurizio Deflorian

hai una fat biammortizzata dalle foto, giusto?
ma pedalando tra i -10 e i -20*C a che pro averla? funzionano le sospensioni?
@alcos in effetti le sospensioni a queste temperature sono un pò durette, ma ancora funzionano. Diciamo che lavora la gomma e anche una rigida va benissimo, la full va bene nei casi di neve in alto e poi sentieri tecnici nella parte bassa
 

ricsos

Biker novus
23/1/12
1
0
0
albignasego
Visita sito
Bike
Kenevo
CIAO A TUTTI.
VOLEVO FARE QUESTO GIRO VENERDI'. NON AVENDO LA FAT BIKE LA VOGLIO NOLEGGIARE MA MI STANNO SCORAGGIANDO PERCHE' SECONDO LORO IL FONDO O E' TROPPO DURO O E' TROPPO SOFFICE....QUALI SONO SECONDO VOI LE CONDIZIONI MIGLIORI PER PEDALARE SULLA NEVE? SI PUO' FARE SECONDO VOI CON GOMME 650B?
 

Classifica mensile dislivello positivo