Val Vigezzo Freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono nuovo delle mtb, del freeride e del forum.
Gli impianti sono e restano aperti?
Ci sarebbero edgli itinerari adatti ai principianti?
Grazie
Ciao!
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
si gira tranquilli...il tracciato è lasciato un po' andare ma rimane bello tosto e ben visibile...abbiamo girato sia sui tagli della jippabile sia sul vecchio tracciato...gli addetti sono disponibilissimi e sono ben contenti di vedere delle biciclette...
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
ma gli impianti sono aperti tutti i giorni in questo periodo o solo i weekend?
ci sono dei percorsi fattibili anche da un neofita con la dovuta moderazione?
grazie
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
raga possibile che nessuno sappia dare info....ciao:nunsacci:

Gli impianti sono aperti tutti i giorni......fanno una corsa ogni ora.....tranchi che tanto ora che sali e riscendi arrivi giusto per riprendere quella successiva.....

Di percorsi ce ne sono tre (1 DH- 2 FR) che io sappia ma se chiedi a qualche Ossolano ti daranno piu spiegazioni sulla zona.....
Io posso confermarti che la DH (pista della gara top class 2008) è davvero spettacolare.....
 

bighit_73

Biker extra
Gli impianti sono aperti tutti i giorni......fanno una corsa ogni ora.....tranchi che tanto ora che sali e riscendi arrivi giusto per riprendere quella successiva.....

Di percorsi ce ne sono tre (1 DH- 2 FR) che io sappia ma se chiedi a qualche Ossolano ti daranno piu spiegazioni sulla zona.....
Io posso confermarti che la DH (pista della gara top class 2008) è davvero spettacolare.....

grazi
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
https://www.facebook.com/groups/133031796834868/

Se avete facebook, questo è il gruppo! Sicuramente molto più attivo di questa discussione.

La linea DH penso che ormai sia impraticabile, non vorrei dire una -----tta ma forse le piante cadute st'inverno ancora sono li.

La linea della colma è perfetta e sempre più gommata, certo molto guidata e ripida, ma è utilizzata e in ottime condizioni. Per altre linee bisogna trovare qualche ossolano esperto (non me) o qualche vigezzino. C'è anche la possibilità di fare un bel giro pedalato utilizzando la funivia. Comunque per informazioni è meglio chiedere sul gruppo
 

Classifica mensile dislivello positivo