Valconca e dintorni - bis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Altra giornata eccezionale, certo che ultimamente ne metto in fila parecchie!!:yeah!:

Dopo aver stressato adeguatamente Cristian a cui avevo chiesto che
mi accompagnasse sul sasso Simone e Gavina (mai fatta)....... :arrabbiat:

Ma come si dice?... "chi la dura la vince"....... :smile:

...e partiamo..... :i-want-t:

....splendida giornata..... :celopiùg:

....arriviamo sotto il Simone, alla frana..... :duello:

...saliamo fin sopra, nell'antica fortezza dei "Medici" oramai inesistente, solo qualche muretto rimasto...:il-saggi:

...arriviamo fino in cima, c'è un pò da scarpinare ma è giusto così, le cose belle bisogna guadagnarsele..... :medita:



In alto è un gran bello spettacolo..... :maremmac:

...poi scendiamo verso cantoniera, il primo pezzo di discesa è anche piuttosto
tecnica, poi in mezzo al bosco, verso il ristorante,
ma arriviamo un pò in anticipo, cucina chiusa, addio tagliatelle ai funghi,
ci rifugiamo in un piatto di affettati e formaggio......



...dopo mangiato ripartiamo su asfalto per il cippo e verso la gavina...... :duello:

.... prima di scendere Cristian verifica il sentiero dall'alto..... :smile:

....in fondo, in paese, ci "tocca" pure un gelato........ai funghi trifolati......:smile:

spero di poter rifare il giro prima che la pioggia renda impraticabile il sentiero,
se qualcuno avesse voglia si faccia avanti, anche perchè le tagliatelle ai funghi
mi sono rimaste un pò sul gozzo........:smile:

.......alla prossima.........
 

luca_81

Biker superis
Ciao a Tutti da Poldinho.
Che si dice da quelle parti?Il tempo particolarmente clemente di questo periodo favorisce ancora dei piacevoli sollazzi per i boschi....
Un grosso saluto a tutta la Gente che mi conosce.E buona continuazione!!

Hola desaparecidoooooooo!! Che piacere sentirti!! Si si, il tempo clemente permette ancora ottime uscite... domenica la Adriaticoast di Sogliano è stata a dir poco stupenda!! E per sabato prossimo venturo, in mattinata, Picasso70 mi ha appena invitato via mail ad un giretto dei suoi :arrabbiat:... lungo e tosto... credo che a breve inviterà pubblicamente tutti gli interessati, quindi ... prendi un paio di giorni di ferie e vieni anche tu!?!?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
che bello..che bella giornata......che avete beccato:celopiùg:

Della serie: chi osa vince!

Hola desaparecidoooooooo!! Che piacere sentirti!! Si si, il tempo clemente permette ancora ottime uscite... domenica la Adriaticoast di Sogliano è stata a dir poco stupenda!! E per sabato prossimo venturo, in mattinata, Picasso70 mi ha appena invitato via mail ad un giretto dei suoi :arrabbiat:... lungo e tosto... credo che a breve inviterà pubblicamente tutti gli interessati, quindi ... prendi un paio di giorni di ferie e vieni anche tu!?!?

Il progetto per me resta quello, però credo di doverlo spostare a domenica, chi fosse interessato segua il link lì sotto.

http://www.openrunner.com/index.php?id=1254827

Ciao a Tutti da Poldinho.
Che si dice da quelle parti?Il tempo particolarmente clemente di questo periodo favorisce ancora dei piacevoli sollazzi per i boschi....
Un grosso saluto a tutta la Gente che mi conosce.E buona continuazione!!

Grande Paolo, tutto ok in Brianza? Come dici tu qua c'è ormai l'estate d' Ottobre, il fango è ancora lontano!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a Tutti da Poldinho.
Che si dice da quelle parti?Il tempo particolarmente clemente di questo periodo favorisce ancora dei piacevoli sollazzi per i boschi....
Un grosso saluto a tutta la Gente che mi conosce.E buona continuazione!!
Ciao,
è un piacere sentirti.
Il tempo è ancora soleggiato, ma non sarà di certo la cattiva stagione a fermarci.
Speriamo di incontrarci presto.
Ogni tanto portaci qualche foto dei tuoi posti....... chissà mai che ti rendiamo la visita. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
In poco più di otto mesi 5.000 messaggi;
questo dovrebbe dire, più di ogni frase che rischierebbe di diventare retorica, quanto il movimento MTB in Valconca sia riuscito ad esprimere sul forum.
Riporto un messaggio che secondo me è emblematico:
Esordisco nel nuovo topic (o Valconca-bis) ribadendo alcuni concetti già noti senza voler sembrare ripetitivo e retorico:

-) E' grazie a Valconca e dintorni che ho trovato qualcuno con cui pedalare.
-) E' grazie a Valconca e dintorni che pedalo con gente simpatica, cordiale ed esperta del territorio.
-) E' grazie a Valconca e dintorni che ho cominciato ad andare in mtb seriamente (e non per ciclabili come facevo prima) e fare percorsi per me prima impensabili.

:celopiùg: Saluti a tutti! :celopiùg:

Avanti tutta........
si proseque qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo