Valconca e dintorni - bis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
......dopo aver lasciato l'asfalto sotto Monte Osteriaccia, imbocchiamo un sentierino al limite della praticabilita'; a parte qualche problemino di "risucchio" della catena di Arriba le forze e il morale non mancano, anzi le cose vanno molto bene. Ora pero' arriviamo al fatidico appuntamento con la salita di Ca' Fabruccio, uno strappo di 1250 mt con pendenza media del 12% ma con vari punti al 24%. Busbiker con un rapporto inimmaginabile (40-34):maremmac: si alza sui pedali come fosse sopra al cavalcavia autostradale del Villaggio Argentina...a ruota Iron-pist "pistoneggia" le proprie gambe portando a distruzione :!:delle vecchie calotte XT montate per l' occasione per terminare il ciclo vitale. Pian piano tutti e quattro raggiungiamo la fine della salita ,qualche pezzo di frutta secca di Safacond e via verso il monte della Croce...sempre piu' in alto.
Giungiamo a Piandicastello per riempire le borracce poi la folle discesa verso Molino Rocchi con l' immancabile e lungo duello con "staccate al limite della coscienza". Salita dei sassi, San Gaudenzio, San Felice, Castagneto alto, stop: l' altimetro si ferma a 1.938 mt...Busbiker è alla ricerca di una inesistente salita per arrivare alla fatidica cifra di 2.000 metri ma il tempo è scaduto e lo salutiamo dietro a casa sua mentre risale l' uliveto di S.Maria Maddalena alla ricerca degli ultimi metri mancanti.:°°(:
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
grazie glassman per i dati e le statistiche non avevo il mio polar fuori uso .
da un po' di tempo vado a senzazioni mi sembra in ogni caso che abbiamo fatto un bel giro ed un ottimo allenamento nel finale non ne avevo piu' e ho cercato di amministrare ora ho capito il perche' stavamo andando un po' fortino 45/50 all'ora

Traditori, a Montealtavelio ci avete abbandonati eh!!Avete approfittato della foratura dell'ispettore x andare in fuga! (Scherzo ovviamente.) Noi come avevamo deciso siamo scesi fino a valle Fuini poi su x la salita di Cà Fabbruccio ( un pò piu ripida di quella x il cimitero di Montescudo )e poi su fino al monte della Croce, poi Piandicastello, giù fino molino Rocchi ,su x i sassi, castagneto e poi ognuno a casa. Alla fine il dislivello è stato di 1912mt- 65km- 4h15'.

Correggo alcuni dati: dislivello 1938mt- rapporto salita cà Fabbruccio 42/30 ( 40/34 troppo agile)
 

RAF BIKER

Biker novus
Traditori, a Montealtavelio ci avete abbandonati eh!!Avete approfittato della foratura dell'ispettore x andare in fuga! (Scherzo ovviamente.) Noi come avevamo deciso siamo scesi fino a valle Fuini poi su x la salita di Cà Fabbruccio ( un pò piu ripida di quella x il cimitero di Montescudo )e poi su fino al monte della Croce, poi Piandicastello, giù fino molino Rocchi ,su x i sassi, castagneto e poi ognuno a casa. Alla fine il dislivello è stato di 1912mt- 65km- 4h15'.

Correggo alcuni dati: dislivello 1938mt- rapporto salita cà Fabbruccio 42/30 ( 40/34 troppo agile)
caro busbiker 40 34 troppo agile?

sei una forza un mito ma soprattutto sei un grande amico!!
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
io ho fatto compagnia a cico, nn per impegni ma per mancanza di benzina nelle gambe, 3 settimane di stop si sono fatte sentire.
solito stupendo giro nonostante il bitume percorso.

nn vedo l'ora che sia domenica ; )

ma chi ha percorso tutto il giro a che ora è arrivato alla farmacia?

premetto che a mercatino sono tornato indietro e non ho finito il giro,
però fino a quel punto, giro piacevole, pensavo a più asfalto invece
complimenti agli organizzatori che hanno permesso di poter godere
di percorsi off-road senza mai avere un fango eccessivo,
(come anche domenica scorsa il percorso di apenseri)...... :yeah!:

avrei voluto completare ma obblighi sociali/familiari
mi hanno impedito di proseguire,
forse alla fine sarei anche arrivato in tempo
ma alle volte bisogna accontentarsi......... ;-)
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
ciao glassman, sono il tuo duca d'abruzzo.... Oggi siamo passati alle 11.30 al bivio di morciano ed eravate lì a caricare le bici. Volevamo fermarci a fare il TERZO TEMPO con voi....:magna: ma abbiamo PURTROPPO tirato dritto. Cosa ci siamo persi????
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ora pero' arriviamo al fatidico appuntamento con la salita di Ca' Fabruccio, uno strappo di 1250 mt con pendenza media del 12% ma con vari punti al 24%. Busbiker con un rapporto inimmaginabile (40-34):maremmac: si alza sui pedali come fosse sopra al cavalcavia autostradale del Villaggio Argentina...

Anche se non l'ho visto ieri, da come lo conosco, direi un...marziano:hail: è un onore pedalare in sua compagnia, spero nella prossima occasione.
Vedo dalle belle foto di Glass che non vi siete sporcati neanche tanto, o che eravate appena partiti!?
Io per quanto mi riguarda sono tornato a casa dal giro in bdc che sembravo uscito dalla lavatrice! :smile:
Erano 3 anni che non salivo sul mio vecchio cancello, devo dire: sensazioni diverse, meno dispendio di energie pur essendo un vecchio telaio in acciaio, come scatti sui pedali la bici risponde senza esitazione alcuna però....tutte quelle macchine che ti raschiano i peli sul lato sinistro.....
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
davide cafè racer;4526259 ha scritto:
Domani mattina giro d'allenamento sul San Bartolo !!! Probabilmente su asfalto viste le numerose piogge !! Partenza 8.30 bar racer misano a. Partecipanti : davide café racer , Valerio il postino con bici nuova .......

se incontri qualche stradista, guardalo bene che potrei essere io...... :capitani:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
davide cafè racer;4526259 ha scritto:
Domani mattina giro d'allenamento sul San Bartolo !!! Probabilmente su asfalto viste le numerose piogge !! Partenza 8.30 bar racer misano a. Partecipanti : davide café racer , Valerio il postino con bici nuova .......

domattina penso di uscire ma rimango in zona
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
4525579 ha scritto:
ciao glassman, sono il tuo duca d'abruzzo.... Oggi siamo passati alle 11.30 al bivio di morciano ed eravate lì a caricare le bici. Volevamo fermarci a fare il TERZO TEMPO con voi....:magna: ma abbiamo PURTROPPO tirato dritto. Cosa ci siamo persi????
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, benvenuto in Valconca, il cerchio si stringe quindi:smile:
guarda le foto, vedi che figurone che fà Roberto con la divisa del vs team??!!!:celopiùg:
poi mi spiegherai il nickname, è perchè ti senti un relitto o.....un disastro, oppure un distruttore?:nunsacci:
penso invece che ti ricordi ancora le nostre wreck-dive.
O.T. doveroso per accogliere il nuovo forumendolo, scusate
:offtopic:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, benvenuto in Valconca, il cerchio si stringe quindi:smile:
guarda le foto, vedi che figurone che fà Roberto con la divisa del vs team??!!!:celopiùg:
poi mi spiegherai il nickname, è perchè ti senti un relitto o.....un disastro, oppure un distruttore?:nunsacci:
penso invece che ti ricordi ancora le nostre wreck-dive.
O.T. doveroso per accogliere il nuovo forumendolo, scusate
:offtopic:
Benvenuto Gio.. , so che il "terzo tempo" lo avete fatto al circolo, inizia a diventare contagioso . E io che pedalo anche per stare un pò in forma.:hahaha:
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
ciao a tutti, mi scuso con tutti i forumendoli per il messaggio di ieri postato senza presentarmi ma.....avevo sonno e non ci ho pensato! :arrabbiat:
siete un gran bel gruppo, unite alla bellezza della mtb il godere la vita (salamino e prosecchino docet), leggo sempre delle vostre belle escursioni...per la verità un po' troppo mattutine....soprattutto avendo ancora prole che non lascia dormire.
Esco con i ragazzi del tennis, ogni tanto i gruppi si incontrano...ieri per esempio, come scritto nel post.

x glassman: sì, il nick è legato alla mia specialità sub preferita, ti ricordi il thistlegorm??
x roberto63: sì, ieri vedendovi mi è venuta l'acquolina in bocca e allora sfruttando uno sbubbiker trovato nella discesa degli asinelli e che dopo 60 km aveva ancora voglia di tirare ai 42kmh, ci siamo sfiondati al bar del tennis x un aperitivo meritatissimo. p.s. nelle foto con la divisa fai un figurone...

x tutti: un saluto e a presto in mezzo alla meravigliosa fanga. WlaMTB:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo