Valconca e dintorni - quater

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
è pedalabile anche in salita?

l'ingresso sicuramente no, troppo ripido e con pietre mosse e radici, ci sono oltretutto due punti in leggera contropendenza con terreno non battuto, la pendenza inoltre è notevole lungo tutto il sentiero............bisognerebbe comunque provarlo per giudicare :nunsacci:
Diverso invece il discorso per la variante di Ca' Bonella (si prende dal vecchio pub), da li invece si evita il primo tratto più ripido e i cancelli, fatto salvo per il tratto in contropendenza, ma che con terreno battuto si potrebbe pensare di fare (chi ha buone gambe).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
è pedalabile anche in salita?
E' un sentiero da fare in discesa.
Pedalarlo in salita non avrebbe molto senso: diversi tratti sono sicuramente da fare a piedi: la contropendenza, il single-track della frana, la pietraia.
Poi, se si vuole provare....... il sentiero è lì e nessuno lo vieta.

C'è in zona un'altra strada che sarebbe bella da fare in salita, ma è ancora da aprire......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato prossimo pensavo di salire sul Carpegna dal Cippo e scendere dalla Gavina. Qualcuno che potrebbe aggregarsi? Vorrei partire presto, diciamo essere alle 8:00 al Bar Roma per essere a casa non oltre le 12:45
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato prossimo pensavo di salire sul Carpegna dal Cippo e scendere dalla Gavina. Qualcuno che potrebbe aggregarsi? Vorrei partire presto, diciamo essere alle 8:00 al Bar Roma per essere a casa non oltre le 12:45
Sabato mattina possibilità di esserci per me 0%......
la vedo molto meglio per il dopo pranzo: le mie possibilità per il pomeriggio salgono al 10%. :ueh:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
scusate il ritardo ma...ognuno ha la frana che si merita...a noi questa è capitata:nunsacci:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


bel giro bagnato...ma bello, bel gemellaggio con Factoryitalia & friends....:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina giro con partenza alle 8:30 dal Bar Roma di Mercatino Conca con una delegazione di Riccionesi capitanata da [MENTION=2052]jetlory[/MENTION].
Chi volesse aggregarsi è il benvenuto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi il tema della giornata era: un saluto a Marco. Sono salito da San Pietro e raggiunto l'asfalto del Cippo l'ho pedalato tutto fino alla cima da cui son sceso verso la Croce della Gavina. Una Gavina un po' allentata ma con la 29" le sensazioni son state sempre di grande sicurezza. Poi mi son concesso anche le Macchiette con qualche solco di troppo creato dagli enduristi ma ho raggiunto Serra Nanni in un battibaleno. Erano le 11:12, quindi mi son diretto per Villagrande da cui ho preso Santa Rita e quindi Monte San Paolo e Montegrimano. Ne è venuto fuori un bel 84 km per 2500 disl+, ma con la 29" non mi stancherò mai di dirlo: e' doping tecnologico.....

ravu3e6a.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Che week end da urlooooo! Oltre 160 km percorsi e quasi 4000 disl+ incamerati mi hanno permesso di riprendere la testa della classifica dell'altimetria e il posto d'onore in quella della distanza.
P.S.: il primo nella distanza e' irraggiungibile dato che fa uscite da 120/150 km e pochissimo dislivello tutto in asfalto.

dugaraza.jpg


ury8ubeb.jpg
 
Che week end da urlooooo! Oltre 160 km percorsi e quasi 4000 disl+ incamerati mi hanno permesso di riprendere la testa della classifica dell'altimetria e il posto d'onore in quella della distanza.
P.S.: il primo nella distanza e' irraggiungibile dato che fa uscite da 120/150 km e pochissimo dislivello tutto in asfalto.
........
Secondo me li fa' in macchina...:smile:
 

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito
Finalmente sono andato su sterrato.
Devo dire che mi sono divertito come un matto a pedalare nel fango col retro che andava da tutte le parti.

Questo è il risultato
image.php


Non mi sono neanche fatto mancare l'uscita della catena.

Per la cronaca ho fatto la strada che costeggia il conca scendendo da Morciano.
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ripercorrendo le tracce del gruppo Saline Riccione, sabato vorrei andare sulla Biforca. Alle 8:00 vorrei essere già a Ponte Verucchio e salire subito alla Cinghialaia, scendere a Saiano, risalire ai Gessi e percorrere tutto il crinale fino alla Cava. A quel punto rientrerei verso casa passando o da Sant'Igne o da Serra Ventoso e SanMarino a seconda del tempo e forze rimasti.
Qualcuno che mi fa da scudiero?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Morto un Papa se ne fa un altro.
Ogni storia ha una fine e ogni fine può essere un inizio.
"Lo possiamo ricostruire!"
Del maiale non si butta via niente!
Il re è morto...... viva il re!
La Fenice risorge dalle sue ceneri.

Finite le frasi fatte,
ora manca solo il battesimo del fango!
 

Classifica mensile dislivello positivo