Valconca e dintorni - quater

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Col giro di oggi ho superato la soglia dei 2000 km da inizio anno, esattamente 1000 al mese. Non ho però più speranze di vincere la classifica del dislivello, mi sono fermato a 17769 mt. mentre il primo ne ha 18538 e ha ancora 3 giorni per aumentare, considerato che da qui a lunedì prossimo per impegni familiari non pedalerò più.
Nella classifica della distanza sono addirittura quarto, anche se ho tirato i remi in barca da tempo.
Potrei anche cambiare sport, tanto amara è la delusione.... :cry:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...vedervi infangati non ha prezzo....:smile::smile:

Infangati????? :nunsacci:

Dopo il Sella Ronda Hero 2013 nella mia maglia non si leggeva nessuna scritta, era tutto marrone scuro, ho dovuto fare 2 lavaggi con aggiunta di perborato di sodio per riportarla ad una situazione accettabile (non è comunque più tornata come prima). Nel nord Italia non ci sarà il fango delle nostre zone, ma c'è una terra nera, probabilmente ricca di carbonio (e qui potrebbe chiarire il geologo [MENTION=81403]luca_81[/MENTION]) che a grandi quantità crea effetti peggiori dell'argilla tipica delle zone alluvionali.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo il Sella Ronda Hero 2013 nella mia maglia non si leggeva nessuna scritta, era tutto marrone scuro, ho dovuto fare 2 lavaggi con aggiunta di perborato di sodio per riportarla ad una situazione accettabile (non è comunque più tornata come prima). Nel nord Italia non ci sarà il fango delle nostre zone, ma c'è una terra nera, probabilmente ricca di carbonio (e qui potrebbe chiarire il geologo @luca_81) che a grandi quantità crea effetti peggiori dell'argilla tipica delle zone alluvionali.
....in 30anni di mtb al max son tornato con 4...5 goccie di terra sui vestiti...:il-saggi:
...e quando facevo gara mi rifiutano di partire quando pioveva....:spetteguless:....mica son pagato e mica mi pagano i pezzi di ricambio della bike...di norma qua da noi il fango si crea solo per i troppi passaggi di ruote ....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
....in 30anni di mtb al max son tornato con 4...5 goccie di terra sui vestiti...:il-saggi:
...e quando facevo gara mi rifiutano di partire quando pioveva....:spetteguless:....mica son pagato e mica mi pagano i pezzi di ricambio della bike...di norma qua da noi il fango si crea solo per i troppi passaggi di ruote ....:medita:


A Selva ne ho visti parecchi che dopo lo start, sotto al diluvio, han proseguito per l'albergo, ma a me, in tutta sincerità, spendere 250€ per guardare gli altri correre, proprio non va giù....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
A Selva ne ho visti parecchi che dopo lo start, sotto al diluvio, han proseguito per l'albergo, ma a me, in tutta sincerità, spendere 250€ per guardare gli altri correre, proprio non va giù....
non l'ho mai capito....c'è da divertirsi in compagnia...torni in albergo??:nunsacci::nunsacci::smile:
magari poi quelli che hanno velleità di classifica fanno anche il piazzamento...con tutti i ritiri...:omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domattina per me in solitaria, a meno che non si voglia aggiungere qualcuno, tornerò sul Monte a me tanto caro, il Carpegna. Salirò dal Cippo e una volta arrivato in cima valuterò quale sarà il versante migliore da affrontare, se a sinistra verso il Trabocchetto e poi discesa a Scavolino, oppure a destra verso la croce della Gavina. Di una cosa son certo: sarà un'ennesima mattinata di grande svago e serenità per me in Valconca!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Anzi direi che da noi il fango "plasma" il biker..:spetteguless:

:smile::smile::smile:


image.php


image.php


image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sta andando grassissima quest'anno: domani sarò libero e vorrei fare Urbotto-Castelnuovo-Piandicastello e poi decidere sul momento dove proseguire. L'unico problema è che alle 12:00 devo essere a casa INDEROGABILMENTE avendo parenti a pranzo quindi la parola d'ordine e': partire presto. C'è qualcuno che mi accompagnerebbe e vuole fare la sua proposta su orario ma anche su un precorso alternativo???
Se c'è fila potete prendere il numero... :smile:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Mi sta andando grassissima quest'anno: domani sarò libero e vorrei fare Urbotto-Castelnuovo-Piandicastello e poi decidere sul momento dove proseguire. L'unico problema è che alle 12:00 devo essere a casa INDEROGABILMENTE avendo parenti a pranzo quindi la parola d'ordine e': partire presto. C'è qualcuno che mi accompagnerebbe e vuole fare la sua proposta su orario ma anche su un precorso alternativo???
Se c'è fila potete prendere il numero... :smile:

Il bi-raduno pisano invece è cominciato con 24h di pioggia forte. Domani ci riproviamo...intanto si va di Chianti e bistecche!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il bi-raduno pisano invece è cominciato con 24h di pioggia forte. Domani ci riproviamo...intanto si va di Chianti e bistecche!


Direi che vi va alla grande, ecchissenefrega della pioggia!!! Io oggi poco dislivello, tant'è che nella nuova classifica di marzo sono solo 5', ma ho ripreso la vetta della distanza!

u3ujagyz.jpg


Oltretutto oggi c'erano parecchie quote rosa!!

qyguvu6e.jpg


Ogni tanto la mtb non vuol dire sempre fango, salite e sudore!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Uscita di sabato per me questa settimana.
Niente preavviso sul forum perché ieri avevo problemi di connessione.
Giro in Vlafoglia, in buona compagnia, parte della quale "gentile".
50 chilometri, 1300/1400 mt. di dislivello ad occhio, ritmo blando, niente pioggia.
Domani, con ogni probabilità passo....... alla prossima!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Direi che vi va alla grande, ecchissenefrega della pioggia!!! Io oggi poco dislivello, tant'è che nella nuova classifica di marzo sono solo 5', ma ho ripreso la vetta della distanza!



Oltretutto oggi c'erano parecchie quote rosa!!



Ogni tanto la mtb non vuol dire sempre fango, salite e sudore!
...mi stavo domandando infatti se eri andato a ciofeche oggi visto che non ti vedo in cima alla classifica del dislivello...noi vecchietti te le diamo di santa ragione....:smile::smile::smile:...o-o...

image.php


...e nevicava pure...
 

Classifica mensile dislivello positivo