Valconca e dintorni - quater

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...mi stavo domandando infatti se eri andato a ciofeche oggi visto che non ti vedo in cima alla classifica del dislivello...noi vecchietti te le diamo di santa ragione....:smile::smile::smile:...o-o...
...e nevicava pure...


Noi in Romagna diremmo amichevolmente: "Ma tan la smet???" di farci rosicare????
Grande Scrat, noi quest'inverno la neve l'abbiamo vista solo nelle tue foto....


Uscita di sabato per me questa settimana.
Niente preavviso sul forum perché ieri avevo problemi di connessione.
Giro in Vlafoglia, in buona compagnia, parte della quale "gentile".
50 chilometri, 1300/1400 mt. di dislivello ad occhio, ritmo blando, niente pioggia.
Domani, con ogni probabilità passo....... alla prossima!


Avevo letto su FB che c'era un gruppo in partenza alle 8:30 al Bar Roma. Se avessi saputo che c'eri anche tu sarei venuto senz'altro.
Suggerimento: esiste un app per iPhone che si chiama Tapatalk con cui puoi leggere/scrivere sul forum. Io ormai uso solo questo :il saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
............
considerato che da qui a lunedì prossimo per impegni familiari non pedalerò più.
..............
Avevo letto su FB che c'era un gruppo in partenza alle 8:30 al Bar Roma. Se avessi saputo che c'eri anche tu sarei venuto senz'altro.
Suggerimento: esiste un app per iPhone che si chiama Tapatalk con cui puoi leggere/scrivere sul forum. Io ormai uso solo questo :il saggi:
Tapatalk lo uso anche io, ma casa mia il telefono fatica ad avere campo per telefonare...... figuriamoci per la connessione ad internet!
Avevo letto che fino alla settimana prossima non avresti pedalato: avevo capito male, altrimenti ti avrei mandato sms.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tapatalk lo uso anche io, ma casa mia il telefono fatica ad avere campo per telefonare...... figuriamoci per la connessione ad internet!
Avevo letto che fino alla settimana prossima non avresti pedalato: avevo capito male, altrimenti ti avrei mandato sms.


Si infatti hai pienamente ragione: venerdì sera mi si è spalancata una porta, che dire, un portone, ma no, un gate d'aeroporto!!!! Anche da me c'è poco campo col 3G nonostante abbia Tim.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buon giro oggi. Avevo in mente il classico trittico Urbotto-Castelnuovo e Piandicastello e poi decidere il resto strada facendo.
Parto di buon'ora, alle 7:15, temperatura gradevole, cielo parzialmente nuvoloso, divisa estiva e manicotti (è tutto l'inverno che esco così :spetteguless:), k-way nel secondo portaborraccia (:hahaha:dopo la Hero 2013 me lo porto anche a letto).
In discrete condizioni la salita dell'Urbotto, non c'è troppo fango anche se rimane un pò molle e l'andatura diventa ancora più lenta del solito. Alla fine Strava mi classifica al 10' posto, ma sinceramente, con un terreno secco, potrei limare un minutino, non di più.
La discesa di Molino Rocchi la trovo abbastanza sporca, sufficiente per dare alla mia Scala un colorito marrone scuro, ma rimane sempre molto divertente. Le successive salite per Castelnuovo e Piandicastello le pedalo al mio consueto ritmo blando, intanto il cielo si è completamente aperto e mando giù i bracciali, comincio ad avere caldo e a sudare un pò troppo.
Arrivato all'Osteria di Mirecul mi fermo per chiedere la loro disponibilità ad accogliere un branco di Sbubby affamati il giorno 19, dato che ci sarà una mega maratona con sosta ristoratrice proprio lì. Risposta positiva :magna:. Spero tanto che riuscirò a prendere un giorno di permesso.
Proseguo per Monte Altavelio e Trebbio, imbocco la discesa degli Scheggi che percorro in sella fino a metà, dove come al solito devo scendere a piedi a causa del solco profondo creato dalle acque di scolo. A Mercatino risalgo per Cà Secco e scendo per la Casa Rossa, sempre più terra bruciata di bikers data l'ennesima frana a 3/4 di discesa che preclude il passaggio di qualsiasi mezzo che non sia a 2 (o meno) ruote. Alla fine della calata svolto a destra e raggiungo Castellina dove alla mia domanda ad un contadino se andavo bene per la Fagiola mi sento rispondere: "Va bene però è lunga, lei salisca sempre!!!" :smile::smile:
In effetti la salita per la Fagiola è bella lunga; alle 10:45 arriva la telefonata dalla signora per sapere a che punto sono perché ci sarebbe da pulire e apparecchiare....sono a 2 km dallo scollinamento......e alle 12:00 devo essere assolutamente a casa.
Quindi chiedo alle mie gambe del lavoro straordinario e alla mia nuova Scottona un bell'aiuto per arrivare in tempo sennò son botte.
Innesto il turbo, pedalo per la provinciale con tutte le forze che mi rimangono dopo una tre-giorni in mtb con oltre 200 km e 4000 disl+ scalati.
A S.Maria del Piano risalgo per Montescudo dove incrocio il grande @luca_81 di ritorno dal giro con @re_sasha che, gentilmente, ieri mi aveva invitato ma, temendo di non avere tempo a sufficienza, ho dovuto a malincuore rifiutare.
Arrivo in garage alle 12:08, quindi entro i 15 minuti accademici....anche questa volta mi sono salvato.
Alla fine sono 80 km e 2300 disl+. Se non avessi avuto i parenti sarei risalito dopo Montecerignone a Savignano e poi Monte San Paolo, avrei così segnato sicuramente 2700/2800 disl+. Peccato sarà per un'altra volta.
Alla prossima Valconcavventura! :duello: :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani farò da scorta ad un gruppo di Sbubby in Valconca. Ripercorreremo presumibilmente il mio giro di domenica scorsa (descritto nel mio post precedente a questo) perchè c'è in programma per mercoledì 19 una mega maratona con partenza dalle Celle di Rimini e destinazione Val di Teva con sosta rigeneratrice a base di piada-affettati-formaggi e vino all'Osteria di Mirecùl. Quindi si andrà a stilare il percorso, chi fosse interessato, eventualmente, la partenza sarà alle 8:15 al parcheggio Hera vicino al casello Rimini Sud, io partirò pedalato da casa non più tardi delle 7:15. Si preannuncia un centello per chi partirà da Rimini. Rientro previsto per me alle 12:45 max a casa.

Domenica 9 marzo invece ci ritroviamo al Bar Gallery delle Celle ore 8:30 per salire in Valmarecchia by ciclabile verso zona Sant'Igne, San Leo e compagnia bella. Qui il percorso è ancora aleatorio, per me i capisaldi restano la partenza in sella da casa e il rientro non oltre le 12:30-12:45.

Chi fosse interessato a pedalare in compagnia può contattarmi al numero presente nel mio profilo utente.
Il giro di domani arriverà a presumibilmente 10 persone, domenica si possono molto facilmente raggiungere anche le 30 unità.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Bella mattinata con il redivivo [MENTION=81403]luca_81[/MENTION], su e giù per le colline dell'entroterra, tempo ottimo per pedalare, un po' di vento contro al ritorno, qualche KOM fatto segnare, per il resto niente da segnalare.......alla prossima!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina partenza h. 8:30 dal bar Roma.
Dovremmo essere almeno 5/6 bikers.
Si andrà verso Monte senza ancora una meta decisa.
Chi vorrà anticipare di una mezzora, andiamo a scaldarci giú per il sentiero di Maranghén.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
So che è presto per decidere, ma pensavo che anche quest'anno si poteva organizzare una bella escursione per venerdì 25 aprile, festa nazionale. Magari si potrebbe andare nelle Foreste Casentinesi e far un bel giro sullo stile di quello del 150ario, magari un po' più lungo..:spetteguless:, sapete, ultimamente mi sono un po' ingolosito con la bike nuova :hahaha:
Se qualcuno fosse entusiasta della cosa, si potrebbe anche aprire una discussione ad hoc.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
un pò vanno a San Marino....qualcuno a Lozzole...altri a Sestola con la tavola da stiro.
io con i Rabiti, senza una meta precisa...
passiamo di qua, vediamo di la, ma....non so come e perchè....finiamo qui...:omertà::smile:

image.php


image.php


alla prossima:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
So che è presto per decidere, ma pensavo che anche quest'anno si poteva organizzare una bella escursione per venerdì 25 aprile, festa nazionale. Magari si potrebbe andare nelle Foreste Casentinesi e far un bel giro sullo stile di quello del 150ario, magari un po' più lungo..:spetteguless:, sapete, ultimamente mi sono un po' ingolosito con la bike nuova :hahaha:
Se qualcuno fosse entusiasta della cosa, si potrebbe anche aprire una discussione ad hoc.

Forza su, non spingete, e che diamine un pò di educazione, ma dai che ci stiamo tutti...
Dai ragazzi, non dico di dare subito l'adesione però un minimo di entusiasmo, non si tratta di andare alle casse di Equitalia o peggio di prenotare un posto da Conti....(vero [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]? :smile:)
Volendo, si può stare anche in Valconca, era solo per cambiare un pò (almeno per me :omertà:) zona, lassù ci vado si e no 3 volte all'anno!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Forza su, non spingete, e che diamine un pò di educazione, ma dai che ci stiamo tutti...
Dai ragazzi, non dico di dare subito l'adesione però un minimo di entusiasmo, non si tratta di andare alle casse di Equitalia o peggio di prenotare un posto da Conti....(vero [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]? :smile:)
Volendo, si può stare anche in Valconca, era solo per cambiare un pò (almeno per me :omertà:) zona, lassù ci vado si e no 3 volte all'anno!

Io come accade per ogni festività sono costretto a passare.....:arrabbiat:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri sono stato impegnato tutto il giorno in un corso a Bologna quindi non son riuscito a postare qualcosa. Stamattina la sveglia l'ho messa in sciopero, fra poco mi vesto e parto e mi dirigo in zona Urbotto, Castelnuovo, Piandicastello, Fagiola eccetera eccetera. Se qualcuno fosse in zona...

Domani 16 marzo dovrei esserci nuovamente, ormai sono settimane che faccio la doppietta :hahaha: il week end, se qualcuno non sapesse cosa fare.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Decido di partire all'ultimo momento, non ne avevo una gran voglia, il corso di ieri a Bologna mi ha spezzato in due, la serata gastro-alcolica ha fatto il resto.

Dopo 1 km da casa mi chiama [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] per chiedermi dove sono e per spronarmi a seguirlo, accetto di unirmi pur avvisando delle precarie condizioni fisiche. Dopo 10 minuti ci incontriamo all'attacco dell'Urbotto, lo vedo arrivare insieme a Squiddi e subito parte la sfida al KOM. Il frattese parte come un razzo, dopo 30 secondi non lo vedo già più, rimaniamo io ed il giovane biker nonché futura stella del TBV. Salita sempre bella, compatta e gripposa al punto giusto. Ci ritroviamo alla fine della salita e si scoprirà poco più tardi che il nostro eroe ha segnato il miglior tempo in assoluto. Anche io ho segnato il mio miglior tempo mai registrato. Eh si, solo con lui poteva arrivare il mio PR. (Miglior prestazione in gergo STRAVesco).

Raggiunta Montefiore ci incamminiamo verso la classica discesa di Molino Rocchi e poi risaliamo a Piandicastello ad andatura normale chiacchierando sotto un cielo azzurrissimo, temperatura molto gradevole ammirando il sempre bel panorama della Valconca. Successivamente raggiungiamo Monte Altavelio e prendiamo la bellissima carraia per il Monte San Lorenzo, dove uno scatto di Squiddi scatena il frattese che gli va dietro e lo sorpassa con disarmante agilità.

Raggiunto l'asfalto della strada della Val di Teva caliamo per poche centinaia di metri verso Mercatino e svoltiamo a sinistra verso quella che in zona viene chiamata "La Morte". Ed anche questa volta, nonostante un fondo praticamente perfetto e asciutto, si capisce il perché del nome che gli è stato dato: l'ultimo strappo, ultimo di una bella serie, si dimostra sempre arcigno ed ostico da battere. A metà salita lo Squiddi ci lascia e gira la bici verso il fondo valle, sostenendo di voler tornare a casa presto.

Raggiunta la vetta della Fagiola ci domandiamo dove poter proseguire, io propongo le Trote, Luca mi appoggia e svoltiamo sulla provinciale verso Carpegna. Prendiamo la salita delle Trote ed anche questa si dimostra bella asciutta e leggermente più spianata rispetto l'ultima volta che l'avevo percorsa. Evidentemente ci sono passati con i mezzi meccanici per renderla più facilmente percorribile da trattori e altri veicoli agricoli.

Raggiunta Villagrande scendiamo a Santa Rita dove riempiamo le borracce e raggiungiamo Montecerignone attraverso la bellissima discesa di Ca Rando, che secondo me è una delle più belle della zona.

Arrivati sulla provinciale dopo essere transitati da Umberto Eco, decidiamo di rientrare a casa essendo praticamente terminato il tempo a disposizione di entrambi.

Alla fine di questo bel giro il mio Strava segna quasi 80 km e circa 2300 disl+, non male anche oggi e per me sono quasi 2500 km da inizio anno.



Concludo comunicando che domani non sarò in Valconca, mi unirò agli Sbubbikers che partiranno da Rimini per un giro in Valmarecchia. Un po' dispiace, ma non leggendo quasi mai più in queste pagine annunci di uscite, ed avendo la necessità comunque di organizzarmi prima, mi sono unito ad altri bikers che avevano programmato in anticipo l'uscita.

Alla prossima! :celopiùg:

Nella foto: la classifica della scalata all'Urbotto

ju7amegy.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Impossibilitato a connettermi al forum per tutta la giornata, ho invano cercato compagnia per domani via cellulare.
Fino ad ora nessuna risposta, se qualcuno pensa di uscire domattinami, mi contatti via sms o what'app: fino a domani pomeriggio almeno, non mi connetterò al forum.
Buone pedalate a tutti! :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
Decido di partire all'ultimo momento, non ne avevo una gran voglia, il corso di ieri a Bologna mi ha spezzato in due, la serata gastro-alcolica ha fatto il resto.

Dopo 1 km da casa mi chiama [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] per chiedermi dove sono e per spronarmi a seguirlo, accetto di unirmi pur avvisando delle precarie condizioni fisiche. Dopo 10 minuti ci incontriamo all'attacco dell'Urbotto, lo vedo arrivare insieme a Squiddi e subito parte la sfida al KOM. Il frattese parte come un razzo, dopo 30 secondi non lo vedo già più, rimaniamo io ed il giovane biker nonché futura stella del TBV. Salita sempre bella, compatta e gripposa al punto giusto. Ci ritroviamo alla fine della salita e si scoprirà poco più tardi che il nostro eroe ha segnato il miglior tempo in assoluto. Anche io ho segnato il mio miglior tempo mai registrato. Eh si, solo con lui poteva arrivare il mio PR. (Miglior prestazione in gergo STRAVesco).

Raggiunta Montefiore ci incamminiamo verso la classica discesa di Molino Rocchi e poi risaliamo a Piandicastello ad andatura normale chiacchierando sotto un cielo azzurrissimo, temperatura molto gradevole ammirando il sempre bel panorama della Valconca. Successivamente raggiungiamo Monte Altavelio e prendiamo la bellissima carraia per il Monte San Lorenzo, dove uno scatto di Squiddi scatena il frattese che gli va dietro e lo sorpassa con disarmante agilità.

Raggiunto l'asfalto della strada della Val di Teva caliamo per poche centinaia di metri verso Mercatino e svoltiamo a sinistra verso quella che in zona viene chiamata "La Morte". Ed anche questa volta, nonostante un fondo praticamente perfetto e asciutto, si capisce il perché del nome che gli è stato dato: l'ultimo strappo, ultimo di una bella serie, si dimostra sempre arcigno ed ostico da battere. A metà salita lo Squiddi ci lascia e gira la bici verso il fondo valle, sostenendo di voler tornare a casa presto.

Raggiunta la vetta della Fagiola ci domandiamo dove poter proseguire, io propongo le Trote, Luca mi appoggia e svoltiamo sulla provinciale verso Carpegna. Prendiamo la salita delle Trote ed anche questa si dimostra bella asciutta e leggermente più spianata rispetto l'ultima volta che l'avevo percorsa. Evidentemente ci sono passati con i mezzi meccanici per renderla più facilmente percorribile da trattori e altri veicoli agricoli.

Raggiunta Villagrande scendiamo a Santa Rita dove riempiamo le borracce e raggiungiamo Montecerignone attraverso la bellissima discesa di Ca Rando, che secondo me è una delle più belle della zona.

Arrivati sulla provinciale dopo essere transitati da Umberto Eco, decidiamo di rientrare a casa essendo praticamente terminato il tempo a disposizione di entrambi.

Alla fine di questo bel giro il mio Strava segna quasi 80 km e circa 2300 disl+, non male anche oggi e per me sono quasi 2500 km da inizio anno.



Concludo comunicando che domani non sarò in Valconca, mi unirò agli Sbubbikers che partiranno da Rimini per un giro in Valmarecchia. Un po' dispiace, ma non leggendo quasi mai più in queste pagine annunci di uscite, ed avendo la necessità comunque di organizzarmi prima, mi sono unito ad altri bikers che avevano programmato in anticipo l'uscita.

Alla prossima! :celopiùg:

Nella foto: la classifica della scalata all'Urbotto

ju7amegy.jpg

Simo è stata una gran bella giornata. E col bis di oggi posso dire che è stato sicuramente un bellissimo week-end di mtb. Oggi assieme al moderatore abbiamo esplorato i dintorni di Auditore, dove non credevo di trovare percorsi così belli. Abbiamo forse anche trovato un magnifico appoggio per un ristoro della futura Adriaticoast, chissà se sarà fattibile... sarebbe veramente stupendo!!
Era un po che non facevo un'uscita col moderatore, una di quelle uscite di esplorazione, è stato veramente una gran giornata. Ci penserà lui tra poco ad illustrarvela con qualche foto!!
Ah dimenticavo, giusto per dovere di cronaca, siamo tornati a casa con il fango fin sopra i capelli... ma forse non c'era bisogno di dirlo!! :rosik::rosik::rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Simo è stata una gran bella giornata. E col bis di oggi posso dire che è stato sicuramente un bellissimo week-end di mtb. Oggi assieme al moderatore abbiamo esplorato i dintorni di Auditore, dove non credevo di trovare percorsi così belli. Abbiamo forse anche trovato un magnifico appoggio per un ristoro della futura Adriaticoast, chissà se sarà fattibile... sarebbe veramente stupendo!!
Era un po che non facevo un'uscita col moderatore, una di quelle uscite di esplorazione, è stato veramente una gran giornata. Ci penserà lui tra poco ad illustrarvela con qualche foto!!
Ah dimenticavo, giusto per dovere di cronaca, siamo tornati a casa con il fango fin sopra i capelli... ma forse non c'era bisogno di dirlo!! :rosik::rosik::rosik:

Bello, bello bello! Mi interessa la zona di Auditore, perchè credo si possa agganciare alla zona di Castelnuovo, Piandicastello e fare così un giro ampio come piace a me. Fango oggi??? Non me ne parlare....ho appena finito di pulire la bike....E dire che fino a 10 km da casa ero lindo come :hahaha: il camice di un infermiere appena montato il turno. Però non sono per niente pentito perchè una nuova conoscenza (per me) Sbubby di San Marino mi ha fatto conoscere nuovi off road tra la zona di Ventoso e la Val Marano, che potrei così percorrere nei miei transiti verso casa. Le carraie in fondo ai fossi e a basse quote erano degli acquitrini argillosi, ho dovuto usare l'acqua calda per levare blocchi di terra dalla bike.
Tra ieri e oggi ho incamerato oltre 160 km e 4000 disl+, non mi posso lamentare.
Alla prossima! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
come dicevo in altri luoghi...difficile sbagliare coi BDF...
bel giro oggi, che dire...giornata perfetta, temperatura perfetta, gruppo perfetto, trails perfetti, fango perfetto...proprio dove ci voleva e non di più, spianata croccante con mortadella perfetta, birretta stravaccato al sole...perfetta....da nu muri mai...:-|

qualche foto:smile:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.........
Era un po che non facevo un'uscita col moderatore, una di quelle uscite di esplorazione, è stato veramente una gran giornata. Ci penserà lui tra poco ad illustrarvela con qualche foto!!
Ah dimenticavo, giusto per dovere di cronaca, siamo tornati a casa con il fango fin sopra i capelli... ma forse non c'era bisogno di dirlo!! :rosik::rosik::rosik:

come dicevo in altri luoghi...difficile sbagliare coi BDF...
bel giro oggi, che dire...giornata perfetta, temperatura perfetta, gruppo perfetto, trails perfetti, fango perfetto...proprio dove ci voleva e non di più, spianata croccante con mortadella perfetta, birretta stravaccato al sole...perfetta....da nu muri mai...:-|
Fino all'ultimo momento non sapevo dove, con chi, avrei pedalato......
Nessuno si era fatto sentire: ero indeciso tra i Farmacisti ed una capatina al mare.
Poi ha cominciato a suonare il cellulare e ci siamo rimediati in tre.
Luca propone inaspettatamente Valle Avellana e sulla salita per Montealtavelio comincio a rimuginare sui sentieri non percorsi da almeno un paio d'anni.
Ne è venuto fuori un gran giro, con forse un po' troppo fango solo nella parte finale, ormai tornati in Valconca (o quasi).
A parte un tentativo mal riuscito di esplorazione di un nuovo sentiero, che è miseramente fallito con successivo rientro in salita al 1000 percento, tutto è stato perfetto: qualche pozza ma fondo sostanzialmente duro e compatto.
Un paio di "attenti al cane" di troppo ma niente di più.

La MTB bella, quella che piace a me: compagnia, esplorazione, passaggi duri anche se brevi.
Da tornarci presto, appena qualcun'altro vorrà.

Peccato per chi non c'era!

P.S. pochi chilometri, media oraria risibile, solo per veri appassionati......
 

Classifica mensile dislivello positivo