Valconca e dintorni - ter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Dal 4 all' 11 luglio sarò in vacanza a Misano. Avete qualche traccia per girettare in zona oppure qualche appuntamento fisso?
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ciao Meskolo! Sei interessato a uscite serali con luci oppure preferisci uscire la mattina/pomeriggio? Io potrei esserci (week end a parte) il pomeriggio verso le 18:00
Ciao, devo conciliare le esigenze famigliari con quelle ciclistiche ma buono a sapersi :-)
Sono indeciso se portare la bitumara o la mtb, con la prima girettare e fare qualcosa di carino anche in solitaria sarebbe più facile ma ho paura del traffico che potrebbe esserci in quel periodo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao, devo conciliare le esigenze famigliari con quelle ciclistiche ma buono a sapersi :-)
Sono indeciso se portare la bitumara o la mtb, con la prima girettare e fare qualcosa di carino anche in solitaria sarebbe più facile ma ho paura del traffico che potrebbe esserci in quel periodo.

Beh, se ti piace comunque pedalare su bitume, le possibilità di fuggire dal caos e dal traffico non mancano di certo, siamo o non siamo la terra della mitica Nove Colli??
Basta dirigersi un po' verso l'interno e il gioco e fatto!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ciao, devo conciliare le esigenze famigliari con quelle ciclistiche ma buono a sapersi :-)
Sono indeciso se portare la bitumara o la mtb, con la prima girettare e fare qualcosa di carino anche in solitaria sarebbe più facile ma ho paura del traffico che potrebbe esserci in quel periodo.

...non ti preoccupare Meskolo...come vai sopra la statale non trovi più il traffico caotico...certo il bitume....ma ce li hai gli antistaminici?...:smile::smile::smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
...non ti preoccupare Meskolo...come vai sopra la statale non trovi più il traffico caotico...certo il bitume....ma ce li hai gli antistaminici?...:smile::smile::smile:

Infatti ho visto diversi itinerari su strada, in particolare mi piacerebbe scalare il Carpegna ma preferirei di gran lunga portare la mtb :)
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Infatti ho visto diversi itinerari su strada, in particolare mi piacerebbe scalare il Carpegna ma preferirei di gran lunga portare la mtb :)

...scalerai il carpegna con la BDC poi vedrai partire mille sentieri e ti chiederai, ma che c... ho fatto :smile:
A parte gli scherzi credo che se vieni in zona ed hai una mezza giornata libera un giro sul Carpegna e ai Sassi è d'obbligo (sempre se scegli MTB) oppure il sempre fantastico San Bartolo a pochi Km da dove alloggerai tu!!! :celopiùg:
Se vorrai io sono disponibile in quelle date solo durante la settimana e anche la mattina, la zona del Carpegna la conosco abbastanza bene e potrei accompagnarti....:celopiùg:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
...scalerai il carpegna con la BDC poi vedrai partire mille sentieri e ti chiederai, ma che c... ho fatto :smile:
A parte gli scherzi credo che se vieni in zona ed hai una mezza giornata libera un giro sul Carpegna e ai Sassi è d'obbligo (sempre se scegli MTB) oppure il sempre fantastico San Bartolo a pochi Km da dove alloggerai tu!!! :celopiùg:
Se vorrai io sono disponibile in quelle date solo durante la settimana e anche la mattina, la zona del Carpegna la conosco abbastanza bene e potrei accompagnarti....:celopiùg:

Fantastico!
Meglio un giro in mtb ben fatto che 4 su strada :)
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Vediamo un po, Meskolo...Meskolo, frequentiamo spesso, io e mia moglie, Orvieto, di solito usciamo con gli amici di Baschi, ma qualche volta anche partendo dal "capanno". Noi c'eravamo alla ultima uscita di fine anno, c'eri anche tu? Quando è caduto Andrea...comunque sei in buone mani, poi con Picasso... Magari riusciamo a fare un uscita di gruppo. Ciao
 

luca_81

Biker superis
Dal 4 all' 11 luglio sarò in vacanza a Misano. Avete qualche traccia per girettare in zona oppure qualche appuntamento fisso?

Mi dispiace ma devo riprendere ed ammonire gli amici forumendoli, che si sono scagliati in massa a risponderti ma nessuno di loro ti ha prospettato l'appuntamento più importante per la MTB:

ADRIATICOAST di Domenica 7 Luglio a Mercatino Conca

Non puoi mancare... quindi procurati una bella dose di Valium da propinare di nascosto a tutti i familiari il sabato sera, in modo che domenica mattina se la passino fra le braccia di Morfeo e non notino la tua assenza!! :smile:

[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] e [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] : per la grave lacuna evidenziata sto studiando la vostra giusta punizione: alla prossima uscita insieme vedrò di bucherellarvi ben benino le gomme!! :rosik::rosik::rosik:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Vediamo un po, Meskolo...Meskolo, frequentiamo spesso, io e mia moglie, Orvieto, di solito usciamo con gli amici di Baschi, ma qualche volta anche partendo dal "capanno". Noi c'eravamo alla ultima uscita di fine anno, c'eri anche tu? Quando è caduto Andrea...comunque sei in buone mani, poi con Picasso... Magari riusciamo a fare un uscita di gruppo. Ciao
Pronti, ho capito chi sei :) Ero uno dei ragazzi che si è dato da fare per organizare.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Mi dispiace ma devo riprendere ed ammonire gli amici forumendoli, che si sono scagliati in massa a risponderti ma nessuno di loro ti ha prospettato l'appuntamento più importante per la MTB:

ADRIATICOAST di Domenica 7 Luglio a Mercatino Conca

Non puoi mancare... quindi procurati una bella dose di Valium da propinare di nascosto a tutti i familiari il sabato sera, in modo che domenica mattina se la passino fra le braccia di Morfeo e non notino la tua assenza!! :smile:

[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] e [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] : per la grave lacuna evidenziata sto studiando la vostra giusta punizione: alla prossima uscita insieme vedrò di bucherellarvi ben benino le gomme!! :rosik::rosik::rosik:

giuro che gliela volevo proporre, poi ho pensato che la domenica solitamente la si gode al mare, e quindi non l'ho accennato :rosik:
Comunque è assolutamente stra invitato a Mercatino Conca 7 Luglio ore 8.00 davanti al Bar Roma come detto da [MENTION=81403]luca_81[/MENTION], è una pedalata ecologica, senza tempo, con ristori sul percorso!!!
Non serve bucherellarci le gomme basta che ci offri le tue camere d'aria.....ahahahahah
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Dal 4 all' 11 luglio sarò in vacanza a Misano. Avete qualche traccia per girettare in zona oppure qualche appuntamento fisso?
siamo a tua completa disposizione:smile:
se hai caldo di giorno, ricordati che il martedi e giovedi ci sono i NIGHT BIKERS, può essere che in quel periodo ci sai a Riccione anche Giappo, dei night bikers fiorentini....
FATTI SENTIRE MESKOLO!!!:celopiùg:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
siamo a tua completa disposizione:smile:
se hai caldo di giorno, ricordati che il martedi e giovedi ci sono i NIGHT BIKERS, può essere che in quel periodo ci sai a Riccione anche Giappo, dei night bikers fiorentini....
FATTI SENTIRE MESKOLO!!!:celopiùg:

Sarà un piacere moglie e figlio permettendo!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Erano settimane che non mi facevo un'uscita serale......
erano settimane che non mi facevo una notturna....
e così, partito alle 18:30 e tornato oltre le 22:00 me le son fatte entrambe in un colpo solo.

Con qualcuno che è partito più tardi,
con qualcuno che è tornato più presto,
ci siamo fatti il versante sinistro e quello destro della Valconca.

Il lamentoso si lamentava che c'era troppo sterrato, che c'erano troppe orme di vacca, che c'era troppo sterco di vacca, che l'erba era troppo alta, che la discesa era troppo ripida, che il cane abbaiava troppo, che i rovi pungevano, che il sole dava negli occhi, che non aveva le luci, che c'era troppa luce, che la compagnia non andava bene....... e così se ne va anzitempo.

Il menagramo sancisce che mi dovevo fermare perchè era troppo tempo che non foravo e io...... mi fermo perchè ho forato!
E poi, sempre il menagramo, nella fase esplo, "se questa discesa la dobbiamo rifare in salita....."; ed è così che il sentiero non si trova e si torna indietro.
Attenzione, quando il menagramo leggerà questo post, esso si autodistruggerà!!!

E quello forte in grammatica che si scorda le acca pure mentre parla: "andiamo ha casa che o fatto tardi?"

Ma la Valconca, col sole, al crepuscolo, ed al buio è sempre più bella.
Beato chi la può vedere mentre va in MTB!
Il sentiero "Garibaldi" è tornato ai suoi antichi splendori..... a presto!

peccato per chi non c'era!

P.S.
Pure la cacca di vacca, in Valconca è bella........ basta stare a bocca chiusa!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo