Valconca e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
A tutti i colleghi di viaggio del 02/01/11

c'è solo una parola per definirmi, ma visto la reputazione del forum evito di dirvela....(anche se credo che tutti l' abbiate capita).

Mi scuso per la gaff, la prossima volta mi preparo una settimana prima, quindi sono gia pronto per domenica prossima.

In ogni caso mi sono sparato 45km di asfalto.....per bruciare un pò di quello che ho ingurgitato in queste feste.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
assenti giustificati:Dragusso
assenti che si giustificheranno (in liquido):Dero
per tutti gli altri:non ci sono scuse.

il giro è stato (manco a dirlo) perfettamente elaborato da Apenseri che, nonostante le condizioni avverse, è riuscito a farci evitare tutto il fango che avremmo potuto trovare. per gli scettici: ecco la mia bike e quella di 21Max a fine pedalata.

020120112771.jpg

020120112772.jpg


nonostante la giornata non fosse fotograficamente delle migliori, non ho resistito, eccone alcune

020120112767.jpg

020120112768.jpg

020120112769.jpg

020120112766.jpg

020120112770.jpg

020120112773.jpg



grazie a tutti e.....alla prossima:celopiùg:


O.T. riconfermo la mia presenza alla notturna delle scalette
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147684[/URL]
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
assenti giustificati:Dragusso
assenti che si giustificheranno (in liquido):Dero
per tutti gli altri:non ci sono scuse.

il giro è stato (manco a dirlo) perfettamente elaborato da Apenseri che, nonostante le condizioni avverse, è riuscito a farci evitare tutto il fango che avremmo potuto trovare. per gli scettici: ecco la mia bike e quella di 21Max a fine pedalata.

020120112771.jpg

020120112772.jpg


nonostante la giornata non fosse fotograficamente delle migliori, non ho resistito, eccone alcune

020120112767.jpg

020120112768.jpg

020120112769.jpg

020120112766.jpg

020120112770.jpg

020120112773.jpg



grazie a tutti e.....alla prossima:celopiùg:


O.T. riconfermo la mia presenza alla notturna delle scalette
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147684[/URL]

Dai, non c'era tanto fango...
in che zona siete andati?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche ieri un bel gruppo di bikers ha tracciato nuove rotte sulle colline della Valconca (e dintorni).
Il fango l'abbiamo evitato, nonostante il colore delle nostre MTB non fosse molto lontano da quello ufficiale del forum, peccato solo per l'ultimo tratto dove la terra del campo coltivato aveva tracimato sulla carraia ma mi sembra che ce ne siamo usciti bene.

Ieri abbiamo visto ogni tipo di bikers: dal più tranquillo, al più scalmanato: c'è stato qualcuno che ha ripetuto tutte le salite per almeno due volte!
Forse stiamo convincendo qualche stradista alla conversione: ieri si sentiva parlare di prossimi acquisti.....
Il meteo non ha mantenuto le promesse di pioggia in tarda mattinata, confermata la nebbia, il rigido e la grande umidità.

Beh, che dire di più?
Alla prossima e grazie a tutti per la compagnia.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti ragazzi!! Avete cominciato l'anno nel migliore dei modi!! Io sapevo che date le premesse di questo capodanno, a casa di amici con diversi cubani e..cubane (persone fisiche ma anche i famosi cigars) e svariate bottiglie di Havana Club con musica latino-americana, non avrei retto la botta, non ho più vent'anni.
Ancora sto avvertendo i postumi e sono al lavoro a fare i conti!! Ci vediamo sicuramente alla prossima uscita, non prima di aver reso praticabile la bike che può essere una degna compagna della b-twin di apenseri!!! :hahaha:
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
ieri assieme al pompiere ho smaltito il pandoro sui classicissimi ( monteluro, granarola, san bartolo ) incrociando e accompagnado a tratti varie tipologie di biker.

bastano 15gg di stop x far riaffiorare quei piccoli disturbi tipo il "soprasella" : /
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb.
Oggi ho fatto un po' di giri per negozi e ho trovato una tecnobike usata con telaio in alluminio a tubi quadrati,cambio acera e freni vbrake. La prendo? il negoziante me l'ha proposta come un affare... Vorrei farci un po' di sterrato senza grosse pretese, poi si sa, l'appetito vien mangiando...
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb.
Oggi ho fatto un po' di giri per negozi e ho trovato una tecnobike usata con telaio in alluminio a tubi quadrati,cambio acera e freni vbrake. La prendo? il negoziante me l'ha proposta come un affare... Vorrei farci un po' di sterrato senza grosse pretese, poi si sa, l'appetito vien mangiando...

ciao non so quanto tu intenda spendere ma detto da uno che ha speso molto poco per iniziare pensando come te a "l'appetito vien mangiando" forse è meglio se per vedere se ti piace te ne fai prestare una magari da qualche tua amico e fai una spesa sicura su una bici che sia valida.
per mia esperienza ti dico "chi meno spende più spende" (cit. Fabio XD).
Comunque se apri un topic nella sezione principianti ti dicono meglio
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb.
Oggi ho fatto un po' di giri per negozi e ho trovato una tecnobike usata con telaio in alluminio a tubi quadrati,cambio acera e freni vbrake. La prendo? il negoziante me l'ha proposta come un affare... Vorrei farci un po' di sterrato senza grosse pretese, poi si sa, l'appetito vien mangiando...

Nei miei dati puoi leggere il mio consiglio......
A parte questo, io sono normalmente contrario alle MTB usate, soprattutto ai "veri affari".
Comunque sia: se vuoi farti un po' di ciclabili asfaltate o ben battute e basta va bene qualsiasi bicicletta, altrimenti cercane una che abbia almeno i freni a disco idraulici (rinuncerei piuttosto alla forcella ammortizzata che ai freni a disco) perchè sui nostri percorsi (fango) e soprattutto in questa stagione (pioggia e magari neve) sono assolutamente utili.

Per il resto, spero di incontrarci presto in sella, con qualsiasi MTB tu abbia scelto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb.
Oggi ho fatto un po' di giri per negozi e ho trovato una tecnobike usata con telaio in alluminio a tubi quadrati,cambio acera e freni vbrake. La prendo? il negoziante me l'ha proposta come un affare... Vorrei farci un po' di sterrato senza grosse pretese, poi si sa, l'appetito vien mangiando...

Per me è di fondamentale importanza sapere se già andavi in bicicletta prima (intendo ovviamente su strada con bici da corsa) oppure se la usavi solo per andare a scuola/lavoro. Questo ti permette di capire già un pò di più se ti potrà piacere faticare, perchè sappi che pedalare in fuori strada è molto più affascinante ma comporta un'intensità di fatica notevole. :medita:
Questo ti permetterà però di decidere con più serenità se spendere un pò di più e, nella peggiore dell ipotesi, avere tra le mani un mezzo più facilmente rivendibile.

E' giusto quello che dicono apenseri e dero: io comprai come prima bike una entry-level da 400 € (di marca comunque) ma ero sempre dal meccanico perchè o mi si allentavano i raggi, o si sregolava il cambio..
Ora la uso solo per fare le passeggiate con la moglie in città o al limite, sulla ciclabile Marecchia.
A presto sui nostri percorsi!! :celopiùg:
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
grazie per tutti i preziosi consigli, questa estate son andato su strada con una city bike, andare in bici mi piace ma in strada mi annoio un po e così volevo provare qualcosa di piu' movimentato. La tecnobike che mi hanno proposto da nuova viene venduta a 400 euro e come usato di 6 mesi (il conta km segna 400 km) mi verrebbe ceduta a 200 eurini che per me sarebbe la cifra ideale. Purtroppo non ho amici che mi possano prestare la mtb per prove varie,anzi spero in qualcuno di voi per fare qualche giro insieme.:i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb.
Oggi ho fatto un po' di giri per negozi e ho trovato una tecnobike usata con telaio in alluminio a tubi quadrati,cambio acera e freni vbrake. La prendo? il negoziante me l'ha proposta come un affare... Vorrei farci un po' di sterrato senza grosse pretese, poi si sa, l'appetito vien mangiando...
quanto sei alto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo