Vale la pena II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Semplicemente, quando ciò che viene detto è irrealistico e contraddice le evidenze.
Se c'è qualcuno che pensa davvero che sia possibile costruire in Italia una merce purchessia a prezzi concorrenziali rispetto a Taiwan o alla Cina, meglio che si butti in politica: è l'unico campo in cui le panzane vengono credute.
Ho detto che il fatto è successo circa 3 anni fa e siccome sono tonta, non ho tenuto conto del fatto che il Dollaro si è assottigliato da allora, c'è voluto Monterosabike a rammentarmelo.
Ma il fatto che ora il Dollaro sia basso non esclude a priori quello che ho detto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Qui mi sembra che ci sia una logica corporativa (scusate il termine) dove si da per vero solo ciò che dicono i listini e i produttori, mentre il commercio, la globalizzazione (odio questa parola) di propongono delle merci marchiate MADE IN ..... che poi vengono prodotte sotto casa tua.

Nel mio paese (dove si respira aria fritta ed è abitato da bugiardi) esiste un'Azienda che produce le marmitte di tutta la gamma BMW, vengono costruite ed inpacchettate in scatole con scritto MADE IN ITALY.

Quello che voglio sapere è se la BMW può fare una cosa del genere e la CANNONDALE (che penso fatturi molto meno della BMW) no?
Cosa spinge una persona a non credere a ciò che gli dicono?


Un mio caro amico che fa l'igienista dentale usa una specie di cutter per rimuovere il tartaro sottogengivale, il tutto MADE IN JAPAN, bene, con un colpo di fortuna abbiamo trovato l'artigiano che li costruisce, non in Giappone, ma bensì a Maniago, provincia di Pordenone, Friuli Venezia Giulia, Italia.

..... o forse era in Sri Lanka (Cingalia) ed era lo stesso delle gomme Swainsteiger im Rhein?


Ah dimenticavo ..... sono fatta così, di solito vado avanti fino all'esasperazione se lo ritengo giusto, per zittirmi basta solo che i moderatori mi blindino.
Non comprendo cosa intendi per "Qui mi sembra che ci sia una logica corporativa (scusate il termine) dove si da per vero solo ciò che dicono i listini e i produttori, mentre il commercio, la globalizzazione (odio questa parola) di propongono delle merci marchiate MADE IN ..... che poi vengono prodotte sotto casa tua.
Probabilmente devi avere una così alta considerazione di te stessa da considerare sciocchini il resto del mondo o forse sei depositaria di verità a noi sconosciute. Come puoi pensare che "quì" si prenda per vero solo ciò che dicono i listini ed i produttori considerato che ti hanno risposto anche persone che vivono di questo lavoro ed operano in questo campo da anni.
Tralascio gli esempi che hai portato perchè sono supportati solo da chiacchere.
E passi che che tu con la bici da 149 euro, alle prima pedalate, metti in fila tutti i biker griffati che pedalano da anni. E passi che il tizio tedesco senza allenamento partecipa ad una gara e la vince, anche se poi si scopre che si allenava come un pazzo...
ma farci credere che ci sia chi nel sottoscala di casa tra poco prepara pure i reattori per la Boeing e poi li marcano Made in USA mi sembra un'offesa al comune buon senso...
 
  • Mi piace
Reactions: mrb2007

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Ho letto per caso questa discussione e devo dire che confrontandola con quella intitolata "Biga da xc" nella sezione crosscountry ne emerge lo stesso dubbio.....mmm..... tacito il mio dubbio che era uguale al tuo... sta diventando una certezza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho tenuto conto del fatto che il Dollaro si è assottigliato da allora...
Mica di tanto. Il 3 gennaio 2005 il dollaro valeva 1,3461 euro, tre anni dopo, il 2 gennaio 2008, 1,46205 euro, vale a dire un deprezzamento dell' 8%. Non è che tre anni fa l'euro valesse così poco...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
E passi che il tizio tedesco senza allenamento partecipa ad una gara e la vince, anche se poi si scopre che si allenava come un pazzo... quote]
Non ho mai detto che il tizio Austriaco fosse senza allenamento, ho detto che non aveva mai partecipato ad una gara.

ma farci credere che ci sia chi nel sottoscala di casa tra poco prepara pure i reattori per la Boeing e poi li marcano Made in USA mi sembra un'offesa al comune buon senso...
Non ho mai detto che l’Azienda che produce per BMW si trova in un sottoscala, anzi ha una trentina di dipendenti.
Ci sono dei terzisti in Lombardia, in Veneto che vivono di queste cose, non ci posso far nulla se non rientrano nella tua logica.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Mica di tanto. Il 3 gennaio 2005 il dollaro valeva 1,3461 euro, tre anni dopo, il 2 gennaio 2008, 1,46205 euro, vale a dire un deprezzamento dell' 8%. Non è che tre anni fa l'euro valesse così poco...
Non star a sottilizzare sulle cose, mi fa ridere questa situazione, per qualcuno di voi (così giustamente non coinvolgo tutti) in Italia si può produrre di tutto, ma non biciclette Cannondale.
Questa è comica, ma comica veramente, non ci sono faccine che la possano rappresentare.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non ho mai detto che l’Azienda che produce per BMW si trova in un sottoscala, anzi ha una trentina di dipendenti.
Ci sono dei terzisti in Lombardia, in Veneto che vivono di queste cose, non ci posso far nulla se non rientrano nella tua logica.

La logica dei terzisti esiste da un bel po'...cos'è che ti sorprende?

Se uno fa il burro a treviso col latte munto a belluno non mi pare una congiura frutto della globalizzazione...

Se la bmw si fa assemblare le marmitte a Cuneo, con pezzi prodotti in germania o a taiwan, poi le lucida e monta sulle auto a monaco saranno fatti loro...se più del 50% (mi pare la percentuale sia quella) del processo produttivo avviene in germania, per legge possono scriverci sopra "made in germany".
Che poi uno si senta truffato perchè la marmitta del proprio X5 non è stata fatta stagionare in baviera assieme ai wurstel saranno problemi suoi...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Se la bmw si fa assemblare le marmitte a Cuneo, con pezzi prodotti in germania o a taiwan, poi le lucida e monta sulle auto a monaco saranno fatti loro...se più del 50% (mi pare la percentuale sia quella) del processo produttivo avviene in germania, per legge possono scriverci sopra "made in germany".
Solo la parte del catalizzatore arriva dalla Germania, tutti gli altri pezzi, manodopera, saldature, imballo e cartoni vengono prodotti a Carate Brianza ..... ma finchè BMW paga ....


Che poi uno si senta truffato perchè la marmitta del proprio X5 non è stata fatta stagionare in baviera assieme ai wurstel saranno problemi suoi...
Questa è spettacolare, epica!!!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Solo la parte del catalizzatore arriva dalla Germania, tutti gli altri pezzi, manodopera, saldature, imballo e cartoni vengono prodotti a Carate Brianza ..... ma finchè BMW paga ....

Ma quante ne sai!
Quindi secondo te la Bmw chi è che paga per tacere questa megatruffa delle marmitte brianzole?

Ne sai abbastanza da rischiare di essere investito da un C1 davanti casa :omertà:
 

Allegati

  • 2upsmileactionweb_5845-1228_640x480.jpg
    2upsmileactionweb_5845-1228_640x480.jpg
    40,1 KB · Visite: 0

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non star a sottilizzare sulle cose
Si chiamano fatti, non sottilizzazioni. Servono per supportare le ipotesi, e se i fatti dicono altro le ipotesi non sono fondate.

... mi fa ridere questa situazione...
Beata te che questa situazione ti fa ridere. Io non rido per niente. Povera Italia.

... in Italia si può produrre di tutto, ma non biciclette Cannondale ...
Questa sì che è veramente da ridere, o meglio da piangere.
In Italia si può produrre di tutto, resta il problema se sia economicamente vantaggioso farlo. Del resto se migliaia di aziende italiane hanno spostato baracca e burattini altrove, ci sarà un motivo . Perfino Colnago ha cominciato a far fare le bici a Taiwan, sostenere che Cannondale le facesse fare in Italia, dove a parte l'altissima gamma le bici non le costruisce materialmente più nessuno, è una baggianata. O se preferisci, un'ipotesi non supportata dai fatti.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Perfino Colnago ha cominciato a far fare le bici a Taiwan, sostenere che Cannondale le facesse fare in Italia, dove a parte l'altissima gamma le bici non le costruisce materialmente più nessuno, è una baggianata. O se preferisci, un'ipotesi non supportata dai fatti.
Da quel che ho saputo Colnago ha venduto baracca e burattini (me lo hanno detto, non pensare che lo so solo io)

Probabilmente anche tu come me devi avere una così alta considerazione di te stesso tale da considerare ad un livello inferiore chi non sta nel tuo giro. È una considerazione fatta su di me, ma che mi sembra ti si addica benisiimo.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Non comprendo cosa intendi per "Qui mi sembra che ci sia una logica corporativa (scusate il termine) dove si da per vero solo ciò che dicono i listini e i produttori, mentre il commercio, la globalizzazione (odio questa parola) di propongono delle merci marchiate MADE IN ..... che poi vengono prodotte sotto casa tua.
Vuol dire che se a te una cosa non la dice un bipede della tua cerchia stenti ad accettarla.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ti riferisci al muro del 29%?
Io non racconto fantonie riporto la testimonianza di un gruppo di 40 biker che l'hanno percorsa e misurata, http://picasaweb.google.it/mountain...photo?authkey=wta1xQDzIso#5022496327860856290
Ciao.
Nemmeno io dico fandonie, ma come vedi c'è sempre un partito che ci crede ed uno d'opposizione.
Io credo ai muri del 29% e so anche misurarli senza orpelli tecnologici, nei miei "limitati" percorsi ne percorro 5 che ogni tanto mi fanno pentire di stare in sella.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Quote:
Originariamente inviata da Iocheamosolote
Nemmeno io dico fandonie, ma come vedi c'è sempre un partito che ci crede ed uno d'opposizione.
Io credo ai muri del 29% e so anche misurarli senza orpelli tecnologici, nei miei "limitati" percorsi ne percorro 5 che ogni tanto mi fanno pentire di stare in sella.


"ncusatis".
Scusa..... e quindi?




E che ne so io, l'hai fatta tu l'affermazione caro "ncusatis".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo