vale la pena upgradare una rockshox recon silver?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
allora la mia rockshox recon causa utilizzo intenso è messa maluccio, gli steli sono già graffiati (le roccie del 601 del monte altissimo non perdonano), le tenute già mi sembrano rovinate, il comando remoto si è rotto e l'ho tolto, quindi stavo pensando di prendere delle tenute skf al posto di quelle di serie (una ventina di euro in più) per migliorare la scorrevolezza della forcella, voi dite che sarebbero sprecati? che con gli steli segnati abbastanza profondamente si rovinerebbero comunque troppo in fretta?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
allora la mia rockshox recon causa utilizzo intenso è messa maluccio, gli steli sono già graffiati (le roccie del 601 del monte altissimo non perdonano), le tenute già mi sembrano rovinate, il comando remoto si è rotto e l'ho tolto, quindi stavo pensando di prendere delle tenute skf al posto di quelle di serie (una ventina di euro in più) per migliorare la scorrevolezza della forcella, voi dite che sarebbero sprecati? che con gli steli segnati abbastanza profondamente si rovinerebbero comunque troppo in fretta?

se ti trovi bene con questa forca non vedo alcun motivo di dirti che possono esser sprecati gli skf o comunque fare l'upgrade! il segno di x sé non crea usura precoce alla tenuta....a meno che non vi siano delle bave sul bordo del segno stesso che possano rovinar il loro labbro!...logico che se questo segno è profondo...potrebbe far "trasudare" le tenute bagnando appunto lo stelo. x ovviare a ciò, appurato che non vi siano bave sul bordo,se il segno lo senti profondo, ...potresti otturare il solco del segno con dello smalto trasparente x unghie, avendo cura di non eccedere nel metterlo oltre il segno stesso per evita una porcata!una volta indurito..risulta esser un buon "rimedio" a questo tipo di problema.
ciauz
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
allora la mia rockshox recon causa utilizzo intenso è messa maluccio, gli steli sono già graffiati (le roccie del 601 del monte altissimo non perdonano), le tenute già mi sembrano rovinate, il comando remoto si è rotto e l'ho tolto, quindi stavo pensando di prendere delle tenute skf al posto di quelle di serie (una ventina di euro in più) per migliorare la scorrevolezza della forcella, voi dite che sarebbero sprecati? che con gli steli segnati abbastanza profondamente si rovinerebbero comunque troppo in fretta?

Pero' ... da come la descrivi danneggiata,tra tenute,olio,comando remoto e costo della revisione ,... ed in piu' ti resta la forca danneggiata ,cercando tra i vari negozi online magari trovi un buon prezzo e la prendi nuova ...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Pero' ... da come la descrivi danneggiata,tra tenute,olio,comando remoto e costo della revisione ,... ed in piu' ti resta la forca danneggiata ,cercando tra i vari negozi online magari trovi un buon prezzo e la prendi nuova ...

alla fine sto pensando che abbia ragione tu, non mi trovo neanche benissimo, provare a migliorare qualcosa già di base non proprio ottimo poi anche rotto non ha senso, sto con questa non revisionata mezza rotta finché non ho i soldi per cambiarla, tanto anche se si rovina va buttata dopo
 

Classifica mensile dislivello positivo