VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Una volta in cima ai 3faggi se dalla "Madonnina" prosegui per qualche metro troverai questo:

....

puoi scendere tranquillamente sul 571, però tieni presente che se lo prendi direttamente in cima il primo pezzo presenta un paio di punti dove devi letteralmente calare la bici giù da un paio di roccioni, diversamente puoi scendere seguendo il sentiero (571) per un centinaio di metri, fino a congiungerti con la carrabile che passa li sotto (quella da cui sei salito per intenderci) e da li decidere se fare un taglio sul pratone che trovi di fronte a te e riprendere il sentiero poco più sotto (con tutte queste foglie se non l'hai mai fatto non è però facilissimo individuarlo) o scendere un pò di più sulla carrabile da dove sei arrivato in salita dove ad un certo punto si stacca una deviazione che ti porta anche quella su sentiero!! A meno che tu non opti per scendere direttamente sul 571 a parole è un pò difficile spiegarsi :il-saggi:

ciao

Io per domani opterei per i roccioni :celopiùg:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Secondo me non vi conviene..io l'ho fatto una volta per errore ma non c'è nulla di interessante ed è un tratto oggettivamente impraticabile, perdereste solo del tempo camminando per andare a riprendere alla fine lo stesso sentiero!! comunque più tardi giro la traccia a claudio!! :celopiùg:

'inkia, sei piú Local dei local ormai..
ne sai!

peccato l'epilogo, però posso intercedere per farti nominare Local ad Honorem..
ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Secondo me non vi conviene..io l'ho fatto una volta per errore ma non c'è nulla di interessante ed è un tratto oggettivamente impraticabile, perdereste solo del tempo camminando per andare a riprendere alla fine lo stesso sentiero!! comunque più tardi giro la traccia a claudio!! :celopiùg:

Certo, me lo ricordo.
Dai faggi son sceso due volte e sempre da lì.
Pensa invece che una volta me l'ha fatto pure fare in salita!!!!
A parte quel pezzo del roccione dove devi scendere dalla bici , me lo ricordo divertente come sentiero.
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
'inkia, sei piú Local dei local ormai..
ne sai!

peccato l'epilogo, però posso intercedere per farti nominare Local ad Honorem..
ciao

te èst..??:smile::smile: tutto grazie all'appoggio..ma la domanda importante è..ora senza appoggio..io dove l'appoggio??? :nunsacci::smile::smile:

ho letto di domani..avendolo lungo (per forza se non l'appoggio :-) ) magari mi unisco a voi!!
Ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
situazione neve in alta valle imagna:

a chi aveva chiesto come fosse la pedalabilità per "forbesette" rispondo

LASCIA PERDERE !!!

ci sono stato oggi e caparbiamente ho fatto uno dei miei soliti giri ... ed il risultato è stato che a ca 800 metri dalla stanga si inizia a spingere nella neve dapprima in "solo" 10 cm fino ad arrivare ai 70/80 cm prima e 100/120 cm quasi al passo per "forbesette" ... purtroppo si spinge anche per tutti i tratti in discesa in quanto non si riesce a galleggiare mai ... anzi sotto il peso del ciclista e della bike in spalla si sprofonda fino alla cintola e diventa anche difficile uscirne :paur:

Risultato: bagnato fino alle ossa e stremato dalla fatica ... dico che per un bel pezzo NON mi vedono più

poi posto qualche foto
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Rieccomi sto uscendo dal letargo, quindi oggi a mezzodì son partito da Rota discesa verso percorso vita Sant'Omobono ( informo che stanno rifacendo la mulattiera quindi temo che si perderà, almeno per noi rider, questa bella variante per arrivare al percorso vita....) poi son salito Cepino, Bedulita, Roncola e discesa '' standard '' verso Almenno per poi tornare a Brembate. Non ho osato fare la variante alpini in quanto temo sia abbastanza scivolosa, ma i sentieri che ho fatto non erano male come fondo Hola
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Appena rientrato da giro sul Linzone segnalo che sulla variante alpini dopo l'ultima "scalinata" di legno c'è una pianta caduta, è a circa due metri scarsi di altezza e Io lo presa sul casco in pieno ( ero con l'intergrale ) ho messo un ramo nella curva precedente sul sentiero per invitare almeno a rallentare, Okkio Hola
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Appena rientrato da giro sul Linzone segnalo che sulla variante alpini dopo l'ultima "scalinata" di legno c'è una pianta caduta, è a circa due metri scarsi di altezza e Io lo presa sul casco in pieno ( ero con l'intergrale ) ho messo un ramo nella curva precedente sul sentiero per invitare almeno a rallentare, Okkio Hola



:up: ottima segnalazione
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dopo quasi 20 gg. senza vedere il sole ... oggi pomeriggio non mi son fatto sfuggire l'occasione per una frugale pedalatina ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


o-o
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Appena rientrato da giro sul Linzone segnalo che sulla variante alpini dopo l'ultima "scalinata" di legno c'è una pianta caduta, è a circa due metri scarsi di altezza e Io lo presa sul casco in pieno ( ero con l'intergrale ) ho messo un ramo nella curva precedente sul sentiero per invitare almeno a rallentare, Okkio Hola
Oggi ho provveduto a segare gli alberi che ostruivano il passaggio oltre che essere un pericolo per i bikers. :cucù:
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
ah, ecco, kikkone, alla frugale pedalatina ci credo. se avessi detto "frugale" di qualcos'altro mi sarei preoccupato......

CIAO!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo