VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
il primo punt della Valle Imagna per escursioni in mountain bike


aggiornato di volta in volta

o-o:i-want-t:

con qualche trasferta ogni tanto


.............................................
....................................................... ore 8.30/8.45 in sella

1 salita ............
1 discesa ....................1 risalita facile
-----------------------------:celopiùg:
GST ????
rientro ...............................
protezioni consigliate

ho detto tutto ....forse troppo:medita:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
ma che tipo di uscita sarebbe, soprattutto in termini di discesa. diciamo che scendo ma non sono un manico ... per darvi un'idea spero chiara come paragone mi colloco sul livello di dindo e mt

o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ma che tipo di uscita sarebbe, soprattutto in termini di discesa. diciamo che scendo ma non sono un manico ... per darvi un'idea spero chiara come paragone mi colloco sul livello di dindo e mt

o-o
ci sono discese per tutti i gusti: dalla semplice..(ma non troppo) carrareccia in discesa con sasso smosso al sentiero tecnico a tratti esposto , a quello nel bosco infido e scivoloso se bagnato con radici,sassi, gradini ecc...non ti aspettare un "cameltrophy" della mtb..cmq ci si diverte sicuro....
o-o
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma che tipo di uscita sarebbe, soprattutto in termini di discesa. diciamo che scendo ma non sono un manico ... per darvi un'idea spero chiara come paragone mi colloco sul livello di dindo e mt

o-o

Bè, mettermi al livello di MT, per me è gia un surplus, ma non ho capito di cosa ti preoccupi? Siamo scesi dappertutto....o quasi....:zapalott:.

Mio padre dice sempre : 'mai pagùra....'
Dai che poi ci organizziamo x la macchina...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bè, mettermi al livello di MT, per me è gia un surplus, ma non ho capito di cosa ti preoccupi? Siamo scesi dappertutto....o quasi....:zapalott:.

Mio padre dice sempre : 'mai pagùra....'
Dai che poi ci organizziamo x la macchina...

...non c'è niente di impossibile...bisogna sempre sentirsi di fare o non fare qlcs...pena il cadere ....anch'io certi passaggi alcuni giorni li faccio altri no..dipende da tanti fattori... non mi ritengo certamente un manico...e non mi creo assolutamente problemi al scendere dalla bici se non me la sento...perciò non preoccuarti...siamo tra amici e siamo a divertirci e non dobbiamo dimostrare niente e a nessuno!:mrgreen:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Se mi dite quale potrebbe essere più o meno il kilometraggio e il dislivello, è facile che mi aggiunga.

Su Brumano per domenica mettono bello, con temperature fra i 3 e gli 11 gradi (mmmmminchia! :mrgreen: )
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
crasy"chase";1547720 ha scritto:
Quante ore è il percorso?
Se non faccio troppo tardi il sabato non mi dispiacerebbe venire a fare un giro.
Quanto impiegerò in macchina da Villa d' Almè ad arrivare a Brumano.

abitassi a villa d'alme' ci andrei in bike....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
allora giusto per mettere a conoscenza il forum lombardo che domenica 30 sett. chi vuole pedalare in salita e divertirsi in discesa si presenti alle 8 a Brumano, piccolo comune ridente della valle Imagna (950 mt)
partenza max 8e30 dalla stanga poco sopra Brumano (1050 mt)
solita salita alla colma del palio per strada sterrata poi si decide a seconda dei tempi per i ritorni a casa e dei soggetti presenti sul campo:)))::)))::))):
o-o

chi c'è:

MT

??

Mi piacerebbe molto venire ma è da forse un mese che so che il prossimo fine settimana lo passerò in Liguria

P.S. Contrariamente a quanto può apparire leggedo questa discussione io discesa sono una cippa.
Pixel ne sa qualcosa.
 

crasy"chase"

Biker serius
27/10/03
169
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
Hai ragione da Villa bisognerebbe andar su in bici ma pur avendo fatto tanti anni di gare su strada me la cavo meglio in discesa che in salita.
Se mi mettete sulla cima una fanciulla molto poco vestita potrei avere degli stimoli diversi serso la salita!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
crasy"chase";1547720 ha scritto:
Quante ore è il percorso?
Se non faccio troppo tardi il sabato non mi dispiacerebbe venire a fare un giro.
Quanto impiegerò in macchina da Villa d' Almè ad arrivare a Brumano.

cominciamo male........il giro è programmato per domenica 30/9
è previsto il rientro alle auto alle 12 (park alla stanga sopra Brumano)
da villa ca 30 minuti...guardandosi intorno e con calma...qualche minuto meno se ci metti impegno (in auto intendo) ma è meglio la prima...qualche posto di blocco c'è sempre.:mrgreen:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Se mi dite quale potrebbe essere più o meno il kilometraggio e il dislivello, è facile che mi aggiunga.

Su Brumano per domenica mettono bello, con temperature fra i 3 e gli 11 gradi (mmmmminchia! :mrgreen: )

il kilometraggio in queste zone è solitamente basso...visto che il rientro è poi previsto per pranzo (ore 12 alle auto)...considera non + di 20 km, il dislivello varia da un minimo di 400mt in su...dipende dal giro che mettiamo in essere e da chi saremo:bum-bum-:
per le temperature oggi non abbiamo superato i 13 gradi con acqua tutto il giorno...un pò umidiccio...speriamo che rimetta al bello con un pò di sole...giusto per asciugare i sentieri... per la temperatura di domenica sarà meglio prevedere la manica lunga!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
abitassi a villa d'alme' ci andrei in bike....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è una bella salita su asfalto..duretta da S.Omobono a Rota e da Brumano alla stanga, con un dislivello ca di 700 mt totali...possono diventare un pò pesantini con mezzi da 15/16 kg et oltre...ma non impossibili...
per arrivare alle 8 alla stanga bisogna partire prestino:-((
 

Classifica mensile dislivello positivo