Valli cuneesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alphius

Biker novus
8/8/14
20
0
0
Visita sito
Domenica 2 ottobre 2016, 3à prova del Master MTB Libertas 2016 presso lago di Pianfei, provincia di Cuneo

Ritrovo ore 8.30, partenza or e10

Percorso di circa 5km da ripetere 50' + 1 giro


Per info Punto Ciclo Conte tel. 0171 384001


in allegato volantino della manifestazione
 

Allegati

  • MTB PIANFEI_2016.jpg
    MTB PIANFEI_2016.jpg
    379,8 KB · Visite: 14

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
La proposta di Skizzo:

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]
Domenica 9 ottobre​
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana,BoldItalic][FONT=Verdana,BoldItalic][FONT=Verdana,BoldItalic]
4 ^ edizione Muntuben a Muntumal – Montemale​
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
Domenica 9 ottobre si svolgera la quarta edizione del “Muntuben a Muntumal”, pedalata non​
competitiva in MTB attraverso gli spettacolari sentieri e sterrati di Montemale.​
Percorsi permanenti e segnalati da 10 a 50 km adatti ad ogni capacita tecnica e di​
allenamento. Per i bambini “percorso del drago” (km 2 circa).​
Ritrovo e iscrizioni c/o la Piazza del Municipio a partire dalle ore 10. Partenza della pedalata​
“Muntuben a Muntumal” libera dalle ore 11 in poi.​
Iscrizione gratuita alla pedalata (con accompagnatore).​
Raviole + birra all’arrivo sotto il tendone €6 (prenotazione ticket al momento dell’iscrizione).​
Possibilita di pranzo al sacco nelle aree attrezzate o usufruendo del tendone messo a​
disposizione dalla Pro loco –Servizio bar.​
La manifestazione si effettuera con qualsiasi condizione meteo.​
Info e prenotazioni: Speedy 335-7401675, Licio 339-4416071, Lele 320-2788261,​
Non me ne vogliano coloro che hanno postato su questo topic annunci di gare vere e proprie, ma noi siamo siamo gente che va a tutta birra....nel senso della birra! :prost:
Noi l'anno scorso abbiamo ripercorso il giro qualche tempo dopo lo svolgimento della manifestazione, ed è stato impegnativo il giusto ma piacevole, ecco la traccia:​
ed anche il video:​
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Continuo a provarci, visto che sarà l'ultima domenica con il tramonto "ritardato" proporrei un paio di giri ormai facenti parte della nostra "tradizione":

Balconi di Marta, qui la traccia:
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=268323[/URL]

oppure il tradizionale S. Giuseppe di Cairo Montenotte - Finale Ligure con ritorno in treno a S. Giuseppe, ecco la traccia:

[URL]http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2400368[/URL]

orari e luoghi di ritrovo da definire in base a chi ci sarà....

modificato il 18/10/2016: stavolta non ci posso essere io...:specc:
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Forza ragazzi, il topic langue!

Continuo a provarci, ho organizzato per sabato 19 novembre un giro con destinazione da definire in base al meteo.

Tra le proposte potrebbero esserci anche queste, le ho messe perchè è stato facile fare copia/incolla dal post di sopra:

Balconi di Marta, qui la traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=268323

oppure il tradizionale S. Giuseppe di Cairo Montenotte - Finale Ligure con ritorno in treno a S. Giuseppe, ecco la traccia:

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2400368

tra l'altro parto stasera per due giorni a Finale organizzati dalla Lapierre e dedicati alle e-bike, quindi "controllerò" di persona lo stato dei trail :freeride:

al momento siamo in quattro, il mio amico Guido lo conoscete, anche gli altri sono persone simpatiche
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Ciao, sei sicuramente il benvenuto, purtroppo ultimamente chi per un motivo che per l'altro abbiamo mollato un po' tutti, ma l'intenzione (almeno da parte mia) è di ricominciare....anzi, personalmente ho già ricominciato.
Per quanto mi riguarda ho intenzione di organizzare almeno un paio di giri in Valle Roya tra Natale e Capodanno (lì è sempre primavera, non occorre aspettarla) se sei interessato segui questo topic. oppure mandami un SMS (il mio cellulare è sul profilo) così ti tengo informato....
 

...SandriX...

Biker novus
19/8/13
35
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao, sei sicuramente il benvenuto, purtroppo ultimamente chi per un motivo che per l'altro abbiamo mollato un po' tutti, ma l'intenzione (almeno da parte mia) è di ricominciare....anzi, personalmente ho già ricominciato.
Per quanto mi riguarda ho intenzione di organizzare almeno un paio di giri in Valle Roya tra Natale e Capodanno (lì è sempre primavera, non occorre aspettarla) se sei interessato segui questo topic. oppure mandami un SMS (il mio cellulare è sul profilo) così ti tengo informato....
Ok ti ho scritto via Sms così anche il mio numero c'è l'hai nel caso organizziate qualcosa...
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Santo stefano, viste le recenti nevicate per non correre rischi avrei la seguente proposta:

La Turbie-Peille-Peillon (anello dei borghi medievali)

Giro facile di 35 km con 1.300 mt di dislivello fattibilissimi (salite dolci e quasi tutte su asfalto) discesa molto semplice.

L'abbiamo già fatto nel 2014, ecco la traccia:

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2737302

che poi avevamo preso da qua:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4366

qualche immagine per farvi venire la voglia:

9351-2.jpg


9351-6.jpg


9351-7.jpg


9351-1.jpg


Nonostante le difficoltà di parcheggio del luogo dovrei aver trovato un piazzale in cui lasciare il furgone ad un paio di km dalla partenza del giro, l'altra soluzione sarebbe quella di andare in macchina e quindi parcheggiare in centro a La Turbie.

Considerati i trasferimenti e la lunghezza delle giornate in questo periodo proporrei di partire.....presto! (oserei dire alle 7,15 da Borgo).
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla di "aggiornato". Qualcuno sa darmi qualche info sulle discese dal Colle della Bicocca verso Chiesa e dal Colle della Battagliola verso Castello (Casteldelfino)? In particolare vorrei capire se sono necessarie un minimo di capacità trialistiche (tipo nose press) o se le possono fare tutti, io ho una full 120\120 con telescopico ma vorrei andarci con amici che hanno front 100mm da xc senza telescopico.

Ho controllato i relativi segmenti su Strava e come pendenza media non mi sembrano piuttosto impegnative, entrambe intono al 20-25%.

ps: cercando in zona ho notato anche il rifugio helios che è in cima alla seggiovia di pontechianale. sembrerebbe possibile fare un anello salendo dal rifugio savigliano e scendendo poi dall'altra parte. sapete dirmi se è fattibile?
 
Ultima modifica:

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Forza..è primavera!

il 7 maggio non potete mancare!:

https://www.facebook.com/events/179020159259679/

E' la prima di una serie di manifestazioni che si svolgono tutti gli anni in Piemonte e Liguria (Bike in Valle -Mare, Boda e Skizzo già sanno...) La consiglio a chiunque, la possono fare tutti, la location è fantastica.....è il mio paese!

Questi sono i percorsi:

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Ciao! certo che ci ricordiamo di te e abbiamo anche nostalgia! Ogni tanto parliamo di te (almeno quelli rimasti del vecchio gruppo, sopratutto Boda, Skizzo e io...). Come penso tanti altri ormai non frequentiamo molto questo topic, ho creato un gruppo whatsapp e ci troviamo lì. Purtroppo anni fa, nell'ennesimo cambio di telefono ho perso il tuo numero quindi se mi mandi un messaggio al 3662283842 ti iscrivo subito al gruppo e si ricomincia a girare insieme! Noi siamo sempre attivissimi quindi ....scalda le gambe! (anche perchè noi vecchi ci siamo ..... elettrificati :via!:)
 

Classifica mensile dislivello positivo