Valseriana marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Anche secondo me non vale la pena.
Ho concluso il lungo, non senza fatica viste le condizione meteo che hanno reso il percorso in molti punti al limite della praticabilità e a volte, secondo me, anche molto pericoloso.
A livello organizzativo non mi sono piaciute parecchie cose...
in molti punti, soprattutto in corrispondenza di bivi, solo un piccolo cartello a indicare il percorso e nessuno a presidiarlo.
nei tratti più difficili non vi erano indicazioni di prestare attenzione. ho viste forse 2 o 3 di cartelli con scritto "discesa tecnica".
quasi mai c'era qualcuno a presidiare i punti veramente pericolosi.
ristori molto poveri.
docce molto lontane dal campo gara.
partenza di marathon e classic in contemporanea per poi trovare dopo poche centinaia di metri un ponte dove si passava praticamente uno alla volta e nei primi metri di gara, dove tutti spingono e si è in gruppo, in un paio di rotatorie/isolette spartitraffico non c'era nessuno a segnalare il pericolo.
bhè, in sostanza non la rifarò e a chi mi chiedesse un parere, non la consiglierò.
 
  • Mi piace
Reactions: pier80

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A mio parere il percorso é interessante ma in alcuni punti se bagnato risulta impegnativo per il biker medio ... voi dove vi siete trovati maggiormente in difficoltà?
Come vi sono sembrate le salite ?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Anche secondo me non vale la pena.
Ho concluso il lungo, non senza fatica viste le condizione meteo che hanno reso il percorso in molti punti al limite della praticabilità e a volte, secondo me, anche molto pericoloso.
A livello organizzativo non mi sono piaciute parecchie cose...
in molti punti, soprattutto in corrispondenza di bivi, solo un piccolo cartello a indicare il percorso e nessuno a presidiarlo.
nei tratti più difficili non vi erano indicazioni di prestare attenzione. ho viste forse 2 o 3 di cartelli con scritto "discesa tecnica".
quasi mai c'era qualcuno a presidiare i punti veramente pericolosi.
ristori molto poveri.
docce molto lontane dal campo gara.
partenza di marathon e classic in contemporanea per poi trovare dopo poche centinaia di metri un ponte dove si passava praticamente uno alla volta e nei primi metri di gara, dove tutti spingono e si è in gruppo, in un paio di rotatorie/isolette spartitraffico non c'era nessuno a segnalare il pericolo.
bhè, in sostanza non la rifarò e a chi mi chiedesse un parere, non la consiglierò.

concordo assolutamente......
io ho sbagliato strada perchè ad un bivio (che ovviamente avrebbe dovuto essere presidiato), uno stava fumando e non mi ha cagato minimamente..... straquoto tutto.....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
A mio parere il percorso é interessante ma in alcuni punti se bagnato risulta impegnativo per il biker medio ... voi dove vi siete trovati maggiormente in difficoltà?
Come vi sono sembrate le salite ?

come dicevo precedentemente, lo avevo già provato e sapevo più o meno cosa mi aspettava....
tranne il pezzetto nel bosco in salita prima dell'ultimo GPM, e il toboga a gomito in discesa a metà gara prima del pezzo lungo di asfalto l'ho fatta tutta in sella.... poi a me tendenzialmente la salita piace e tutto sommato in salita non ho sofferto più di tanto....mi ha sfiancato proprio il percorso in se, forse a tratti un po troppo AM, e le condizioni meteo....
secondo me non è un percorso gara....
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and dflaus

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
come dicevo precedentemente, lo avevo già provato e sapevo più o meno cosa mi aspettava....
tranne il pezzetto nel bosco in salita prima dell'ultimo GPM, e il toboga a gomito in discesa a metà gara prima del pezzo lungo di asfalto l'ho fatta tutta in sella.... poi a me tendenzialmente la salita piace e tutto sommato in salita non ho sofferto più di tanto....mi ha sfiancato proprio il percorso in se, forse a tratti un po troppo AM, e le condizioni meteo....
secondo me non è un percorso gara....
non so se hai avuto la "fortuna" di provare il percorso dell'Italiano alla Valcavallina superbike ... mamma mia che fatica e che discese !!!
penso che solo i pro riescono a gestirle senza subirle ... in confronto la Valseriana è uno scherzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo