Valsusa/Briancon singletrack de l'infernet info

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao, qualcuno ha percorso di recente il trail in oggetto ?
Ho ancora qualche giorno di ferie da passare in alta Valle, e volevo fare il giro del singletrack de l'infernet.
Ho alcune tracce, anche quelle ufficiali francesi ma contemplano solo la discesa .... la salita da Briancon com'e'?
Tempo fa avevo sentito dire che c'era la possibilita' di salire lato monginevro e poi risalire da Briancon con un autobus, qualcuno ha informazioni in merito ?

PS : sono molto lenta in salita e spesso costretta a spingere (bici "nuova" stumpjumper 27.5 che monta singola 30-10-42 e venendo da una 26 con la doppia non e' abbastanza agile x le mie gambine) , ma se c'e' qualcuno in zona che vuole unirsi a me ben venga :)

Grazie
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Fatto ieri, salita dura (x me) ma mai estrema, panorama molto bello ...
Discesa un po' troppo tecnica per il mio livello attuale, diciamo che ho avuto qualche problema con i tornantini stretti e con un paio di pezzi molto scassati, poi da sola nel dubbio scendo essendo una zona molto isolata e un dislivello importante. Comunque bel sentiero ma se dovessi rifarlo da sola scenderei x la traccia blu e non x la nera.
Se puo' tornare utile qua http://wp.me/p7NwSR-cS report e mia traccia con salita
 

Classifica mensile dislivello positivo