Valutazione Mondraker Dune 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kekko OS

Biker novus
16/8/13
3
0
0
28
Bitonto (BA)
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 MY 2009
Ciao a tutti, vi seguo da un po', abito in provincia di Bari e giro nella Lama Balice a bordo di una rockrider 8.1 del 2009 (non insultatemi per favore).
Avrei intenzione di cambiare mezzo e guardandomi intorno ho trovato una Mondraker Dune del 2012 usata a €650, l'allestimento è il seguente:
Forcella: Fox kashima 36
Ammortizzatore:Fox float r
Freni:Avid Three
Cambio:Shimano x7
Pipetta:shimano x7
Pedali:Shimano
Pedivelle:sram s10
Gomme:shwable space
Vorrei sapere se potrebbe essere un buon acquisto o meno oppure se è preferibile scendere ancora un po' col prezzo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, vi seguo da un po', abito in provincia di Bari e giro nella Lama Balice a bordo di una rockrider 8.1 del 2009 (non insultatemi per favore).
Avrei intenzione di cambiare mezzo e guardandomi intorno ho trovato una Mondraker Dune del 2012 usata a €650, l'allestimento è il seguente:
Forcella: Fox kashima 36
Ammortizzatore:Fox float r
Freni:Avid Three
Cambio:Shimano x7
Pipetta:shimano x7
Pedali:Shimano
Pedivelle:sram s10
Gomme:shwable space
Vorrei sapere se potrebbe essere un buon acquisto o meno oppure se è preferibile scendere ancora un po' col prezzo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :)

se le sospensioni sono revisionate di recente , i freni non sono da spurgare e i cuscinetti del carro sono ok può essere un buon prezzo...

...altrimenti le operazioni sopra citate ti possono costare un bel 400-450 euro !
escludendo usura della trasmissione e delle coperture !
 

Kekko OS

Biker novus
16/8/13
3
0
0
28
Bitonto (BA)
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 MY 2009
se le sospensioni sono revisionate di recente , i freni non sono da spurgare e i cuscinetti del carro sono ok può essere un buon prezzo...

...altrimenti le operazioni sopra citate ti possono costare un bel 400-450 euro !
escludendo usura della trasmissione e delle coperture !

Non ti sento convinto però, cosa c'è che non va secondo te? ahahahah
 

Kekko OS

Biker novus
16/8/13
3
0
0
28
Bitonto (BA)
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 MY 2009
...che so' bene quando una enduro trascurata nella manutenzione può costare per essere rimessa in ordine .

Come ti ho detto 650 se tutto ok va benissimo e la bike è bella.

Ma se c'è da lavorarci si rischia di superare i 1000/1200...

"Le sospensioni le faccio controllare spesso ma la bici non la uso io la usa mio figlio alto 1.70 è pesa 45 kili per questo le sospensioni non sono state sollecitate più di tanto, è stata cambiata la sospensione anteriore che costa oltre 1000 euro non so se hai capito il tipo di sospensione che ha sotto" testuali parole del signore con cui mi sto accordando, effettivamente la forcella non è quella dell'allestimento originale ma è una Fox Float R (Kashima Coat)
Confido nel suo buon senso e già che ci sono chiedo a te e a tutti gli altri intenditori qui sul forum, cosa controllo quando vado a vedere la bici per non pentirmi dell'acquisto?
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Ma esistevano float -> R <- Kashima????

Poi sta cosa del peso non la capisco, le sospensioni vanno tarate ed uno che pesa 40kg la deve usare allo stesso modo di uno che ne pesa 80
 

Classifica mensile dislivello positivo