Valutazione MTB, consiglio sul prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stetl

Biker novus
24/3/18
4
0
0
53
meda
Visita sito
Bike
rockraider 8.1
Ciao, a tutti:free:
spero di essere nella sezione giusta, ho fatto un po' di ricerca ma non ho trovato nulla.
ho trovato una "Bmc trailfox 01" molto ben tenuta del 2010.
secondo voi, qual'è indicativamente il prezzo corretto di vendita....ho l'impressione che il venditore voglia venderla come nuova perchè l'ha usata poco...
grazie mille per i suggerimenti.

ciao.
stefano.
:rock-it:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Era una bella bici, mi pare sui 3000 euro di listino all'epoca. Monta la famigerata forcella TALAS. Difficile una valutazione, Se le condizioni sono molto buone ipotizzerei un prezzo di 5/600 euro max, ma la valutazione e' molto personale, per alcuni potrebbe non valere nulla dato che tecnicamente e' obsoleta.
Conta molto come sono messe le sospensioni, facile dover spendere piu' di 200 euro se non sono a posto.
 

stetl

Biker novus
24/3/18
4
0
0
53
meda
Visita sito
Bike
rockraider 8.1
Ciao, scusate il ritardo.
chiede 1200€, ma trattando siamo arrivati vicino ai 1000€.
non scende sotto questa cifra.
A me, anche considerando che la bici è semi nuova, mi sembra veramente tanto.
posso concedergli 100/150€ in più per lo stato della bici....il che mi porterebbe al massimo a 750€.
a voi sembra coerente?

ciao.
grazie.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puo' chiederne anche 2000, chissa' non trovi chi glieli da!:mrgreen:
La domanda che devi porti e', la voglio a tutti i costi? E' la bici della mia vita che non ho potuto comprare in passato?
Se la risposta e' NO passa oltre, dubito arriverai ad una quotazione sensata, se parte da 1200 a 700 non te la da e 700 son gia' troppi.
 

stetl

Biker novus
24/3/18
4
0
0
53
meda
Visita sito
Bike
rockraider 8.1
Puo' chiederne anche 2000, chissa' non trovi chi glieli da!:mrgreen:
La domanda che devi porti e', la voglio a tutti i costi? E' la bici della mia vita che non ho potuto comprare in passato?
Se la risposta e' NO passa oltre, dubito arriverai ad una quotazione sensata, se parte da 1200 a 700 non te la da e 700 son gia' troppi.
Ciao, è esattamente il discorso che ho fatto con il venditore.
sono già passato alla ricerca di altro, ma mi interessava capire il valore di quel ferro, nel caso ne trovassi un'altro simile.
ciao e grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo