Valutazione mtb vintage

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricos84

Biker novus
7/12/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio al forum.
Sono intenzionato ad acquistare a 200 euro questa mtb della Marin, modello "Team Marin".
Lo scopo è farne una bici muletto-tuttofare buona anche per qualche breve viaggetto (con accessori che già possiedo).
Il problema è che il proprietario non è sicuro se il telaio sia in acciaio cr-mo.
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che dovrebbe essere stata prodotta dal '92 al '96,
la marin usava tubazioni "tange prestige".

Qualcuno può confermarmi la qualità del telaio e se a quel prezzo vale la pena?

Allego foto
 

Allegati

  • team marin.JPG
    team marin.JPG
    130,9 KB · Visite: 64
  • marin3.JPG
    marin3.JPG
    149,5 KB · Visite: 58
  • marin4.JPG
    marin4.JPG
    145,2 KB · Visite: 55
  • marin2.JPG
    marin2.JPG
    179 KB · Visite: 55

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito

ricos84

Biker novus
7/12/13
8
0
0
Visita sito
Sul tubo orizzontale del telaio sembra(?) esserci scritto Team Marin quindi dovrebbe essere questa

http://bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?year=1998&brand=Marin&model=Team+Marin

sembra almeno corrispondere il colore del telaio, il montaggio è di rango inferiore Lx invece che Xt e pure la forcella, comunque i componenti riportano agli anni 1998/99.

Marin faceva ottime bici e quel telaio era l'alta gamma in acciaio

Grazie della risposta e della ricerca. Sembra proprio lei.
Quindi mi consiglieresti di prenderla a quel prezzo?
 

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Grazie della risposta e della ricerca. Sembra proprio lei.
Quindi mi consiglieresti di prenderla a quel prezzo?

posso risponderti su di una scelta simile che ho fatto, ho speso 250 su una scapin '94 con forcella scrausa ragioni sono state in ordine di importanza
1)il telaio mi calzava a pennello
2)era decisamente poco usata a parte la forcella non c'era altro da cambiare
3)sono impallato sulle scapin :)
4)la vendevano vicino a casa e quindi ho risparmiato sulla spedizione
Di positivo di quella marin oltre al telaio in tange prestige c'è che se vuoi cambargli la forcella la geometria è già abbastanza moderna e permette di montargli una 80 mm senza problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo