Valvola presta e compressore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.598
13.430
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ero da decathlon e dovevo scegliere se comprare quella testina lì o una serie di adattatori, ho pensato di prendere gli adattatori per non fare il lavoro di attaccare quella testina a un tub e poi adattarla per il compressore.
Ma l'adattatore di decathlon è lungo 1 cm e la valvolina della presta spunta quando lo avviti sulla presta. Adesso ne ho preso uno su amazon lungo 1,5 cm e dovrebbe bastare. Al limite unisco quello nuovo e quello vecchio con un tubo e lo uso come adattatore per la pistola del compressore.
Non va avvitato del tutto, ha una guarnizione in gomma che fa tenuta, basta puntarlo appena e dovrebbe funzionare lasciando abbastanza spazio. Prova.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho tagliato via dalla pistola del compressore l'attacco per schrader . e messo la classica testina delle pompe, con doppio attacco presta/schrader (sulla citybike ho anche schrader)
La comodità è che sulla presta non serve "bloccare" con la leva l'adattatore, e si fà quindi molto veloci
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Anch'io ho fatto così, però ho dovuto provare tre diverse testine prima di trovare quella che era compatibile con i diametri del tubo della pistola del compressore.
upload_2019-4-30_20-28-14.png
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A22793DD-0185-453D-B4A7-99F2488E747D.jpeg
Anch'io ho fatto così, però ho dovuto provare tre diverse testine prima di trovare quella che era compatibile con i diametri del tubo della pistola del compressore.
Vedi l'allegato 275048
Abbiamo la stessa pistola
Io sono stato fortunato e al primo colpo l'ho beccata:-)
Da poco ho acquistato una pistola con manometro digitale
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Classifica mensile dislivello positivo