Gare Van Der Poel è diventato l’uomo da battere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È che siete tutti più bravi... ma se ci mettessero voi al commento ci sarebbe probabilmente da ridere!

Comunque io il commento lo sento in inglese perché sono affezionato a Warner e Caluori.... ma di cazzate ne dicono tante anche loro che ci vivono in mezzo agli atleti della DH e dell’XC. A volte penso che li riteniate così superiori solo perché non capite bene l’inglese!

Caluori non commenta il xc, ma Bart Brentjens.

È la solita storia..tutti allenatori della nazionale..andateci voi a commentare! Anche io ho sentito gli sfrondoni che hanno fatto e detto..ma non possiamo fargliene una colpa, sono alle prime armi! Soprattutto pensando agli epici commenti di Sgarbossa dei quali faccio a meno..

Non è questione delle "prime armi". Se non sai di cosa stai parlando fai solo figure di m...a, meglio lasciar perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Caluori non commenta il xc, ma Bart Brentjens.

Ma dai? Grazie che me l’hai detto... credevo che tra la gara di DH e XC cambiasse accento e faccia ma fosse sempre la stessa persona!

Intendevo dire, e credevo che si capisse, che il commento delle gare della MTB (DH e XC) me li guardo in inglese perché mi piacciono Warner e Caluori. Se poi nell’XC c’è solo Rob con l’olandese noioso mi accontento comunque!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma dai? Grazie che me l’hai detto... credevo che tra la gara di DH e XC cambiasse accento e faccia ma fosse sempre la stessa persona!

Intendevo dire, e credevo che si capisse, che il commento delle gare della MTB (DH e XC) me li guardo in inglese perché mi piacciono Warner e Caluori. Se poi nell’XC c’è solo Rob con l’olandese noioso mi accontento comunque!

L'olandese noioso non è un endurista de noantri ma il vincitore della medaglia d'oro XC nel 96. È come se a fare la telecronaca italiana ci fosse la Pezzo. Un piccola differenza.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Nato in Belgio 24 anni fa...poi sarà olandese di ''adozione''...;-)
Certo che se Van der Poel passa al bitume, tra lui, Evenepoel e Egan Bernal sarà un'epoca storica per il ciclismo, non si vedevano tre fuoriclasse del genere da anni, poi parliamo di 19/22 anni, e sono scalatori, forse Evenepoel un po' meno, ma è forte anche Remco. Per me ci voleva una ventata di novità e classe finalmente, vederli in una stessa corsa sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti gli appassionati delle due ruote.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Certo, i commenti erano “io in Enduro uso io in enduro faccio, a ma se non ho una gomma artigliata non sento l’anteriore”, poi “una rottura di catena, a no sta ripartendo era solo una foratura, un’altra rottura di catena, a no era quello di prima che cambia la gomma, no è un’altro. E giù un bel “c...o” che tanto ci sta. E poi qualcuno si lamentava del commento di Fontana in cal di sole. Ripeto, essere bravo ad andare in bici non implica che sia anche bravo a fare il commentatore
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Rimane di una noia mortale.... anche se ha vinto Mondiale e Olimpiadi!

Libero di considerarlo noioso, ma almeno commenta con cognizione di causa sapendo perfettamente di cosa sta parlando.
Molto piu' noioso sentire due che non sapendo cosa dire, facevano la conta di chi aveva il telescopico e chi no, e commentava il "transfer" sulla parte sinistra dello schermo, mentre sulla parte destra della stessa inquadratura arrivava la Courtney a riprendere la Neff che ripartiva dopo il cambio ruota, mentre i due ignoravano pure le rispettive posizioni in classifica, i punti, e come quel'andamento della gara (fino a quel punto, e da quel punto in poi) poteva avere effetti sulla classifica stessa.
Si, senza essere presuntuoso, probabilmente sarei stato piu' bravo io.
Con la differenza che non sono nessuno, non sarei certo adatto a commentare una gara, e quindi probabilmente avrei evitato.

Vista dalla parte di Redbull TV... possibile che non abbiamo trovato nessuno che in XC ha corso e di XC ne capisce?
L'hanno fatto con Fontana in Val Di Sole ok, era li e ne hanno approfittato, anche se per sentire un inglesismo dietro l'altro, preferisco sentire direttamente l'inglese di Brentjens, che a me sta pure simpatico
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Certo che se Van der Poel passa al bitume, tra lui, Evenepoel e Egan Bernal sarà un'epoca storica per il ciclismo, non si vedevano tre fuoriclasse del genere da anni, poi parliamo di 19/22 anni, e sono scalatori, forse Evenepoel un po' meno, ma è forte anche Remco. Per me ci voleva una ventata di novità e classe finalmente, vederli in una stessa corsa sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti gli appassionati delle due ruote.

Non mi verrebbe da considerare MVDP uno scalatore perchè va forte in XC. Sagan andava forte in XC, ma i tapponi alpini non fanno per lui. MVDP credo sia simile: può andare forte sugli strappi delle classiche del nord, dove le salite sono ripide ma corte. Mi viene difficile considerarlo alla stesso modo di un Bernal.

All'ultimo tour si è visto che Alaphilippe, fortissimo nelle classiche, sugli ultimi tapponi si è dovuto inchinare agli scalatori puri.

Poi magari mi sbaglio, però...
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Bart Brentjens ha un'accento ovviamente non inglese ma a livello tecnico quello che dice è perfetto, oltre ad aver vinto le olimpiadi è ancora un'ottimo atleta basta vedere come è andato alla cape epic..
parlo e capisco benissimo l'inglese e rob è ovviamente la voce spettacolare, quella che si emoziona e tiene incollati, ma bart è il commento tecnico, ed in tutte le telecronache che si rispetti esiste il tecnico e la voce principale. quindi noia.. stoc**zo ed ha anche un grande occhio.

Per quanto riguarda la telecronaca italiana,, mi pare che ad un certo punto abbiano detto che (riferendosi a nino e vdp) gli servirebbe un po di tecnica in discesa?!?! sul serio? mi è stata riportata giusta questa cosa? perchè se la hanno detta sul serio dovrebbero smetterla di mischare la redbull con la vodka... almeno in telecronaca.

Per quanto riguarda VDP si era già capito da qualche gara che ha una marcia in più rispetto a nino.. bravo tecnicamente ma non a livello dello svizzero (vedi vds dove non prendeva tutte le hardline) ma nonostante tutto colmava con la potenza.. potenza che usava sia in partenza, sia per testare gli avversari in gara e sia sul finale per chiudere la gara.. correre così significa quasi giocare con l'avversario... a prova basta anche la sbavatura fatta domenica in gara e recuperata in pochi secondi su un nino che forzava il ritmo.. o le xcc stradominate quasi sempre con la sparata finale.
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Vabbè dai AleEND, dillo, non fare il timido e fai outing, sei amico/parente di quei due. tutti quelli in questo 3d che la pensano come me lo capiranno......

Nessuno dei due, anche se comunque mi sono simpatici, ma di base mi stanno sulle palle tutti quelli che da dietro un pc fanno le cose meglio degli altri che le fanno davvero! ;-)
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Non mi verrebbe da considerare MVDP uno scalatore perchè va forte in XC. Sagan andava forte in XC, ma i tapponi alpini non fanno per lui. MVDP credo sia simile: può andare forte sugli strappi delle classiche del nord, dove le salite sono ripide ma corte. Mi viene difficile considerarlo alla stesso modo di un Bernal.

All'ultimo tour si è visto che Alaphilippe, fortissimo nelle classiche, sugli ultimi tapponi si è dovuto inchinare agli scalatori puri.

Poi magari mi sbaglio, però...
Beh si, però ha 19 anni, e poi sono tre fuoriclasse, vederli gareggiare insieme in una tappa del Tour sarebbe spettacolo. Sagan partecipa a troppi eventi, ma i soldi so soldi, e adesso ha rinunciato alla Vuelta per preparare il campionato del mondo
 

Classifica mensile dislivello positivo