1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Varcare confine di stato

Discussione in 'Downhill e 4X' iniziata da utentenonregistrato, 10/9/12.

1. alucard3d

alucard3d Biker ciceronis

Quando sono andato la prima volta al Tamaro il doganiere di turno mi ha solo chiesto se la bici era la mia. Ero da solo e la mia bici aveva e ha tuttora evidenti segni che dimostrano che è usata. Però ciò non basta e se ti vogliono far perdere tempo o rompere le balle perchè trovi quello a cui stanno sulle balle i bikers.....allora sei fregato.

Se prprio ci vuoi andare il mio consiglio è di passare da una dogana non presidiata.

Cmq il Tamaro non è per tutti. Devi avere un pò di esperienza alle spalle per riuscire a divertirti. Altrimenti rischi di scendere con i freni tirati visto la pendenza del tracciato e i numerosi passaggi scassati e di buttare i soldi del giornaliero che non sono prprio bruscolini.

2. jhaluca

jhaluca Biker novus

Bike:
    focus raven 29r
    a me anche hanno chiesto la provenienza della mia focus raven in carbonio..e avendola presa usata gli ho dimostrato la matricola punzonata sulla forcella .a Bologna c'è chi con una fresa diamantata incide una matricola e rilascia un documento che attesti che la bici sia tua in caso di furto.Io alla dogana ho semplicemente dato questo foglio e mi hanno fatto passare senza problemi.in altre città viene addirittura inciso il codice fiscale ormai...

3. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker imperialis

Bike:
    Specialized
    Per chi acquista il nuovo : prova di acquisto e registrazione della bici /componenti
    Per chi acquista usato : atto di compravendita tra privati
    Il tutto riportante i seriali almeno delle sospensioni e del telaio da portare dietro.
    Sono un paio di fogli da portare insieme ai documenti personali e dell'auto .
    Piu' facile di cosi'....

4. valeduke

valeduke Biker ciceronis

L'anno scorso andando a livigno sono stato fermato in frontiera ...
    Non avendo documenti dietro ho dovuto fare una autocertificazione inserendo i dati del telaio, morale ho dovuto smontare ruota e link per leggere innumeri di telaio e fatto leggere mail di registrazione del telaio all importatore ....
    al ritorno all 1:00 del mattino sono passato e frontiera deserta senza personale ...
    Morale se in quel momento hanno voglia di fingere di far qualche cosa ti fanno perdere 1h o più per nulla ...
    Magari portati scontrino o quello che hai ...

5. teoDH

teoDH Redazione

Infatti basta un'autocertificazione.

Si prende un foglio, si mettono i propri dati e si dichiara che la bici è stata acquistata in italia ed è di lecita provenienza.
    Io ho sempre fatto così per livigno per quanto riguarda l'attrezzatura fotografica, sulla quale sono molto più fiscali, sulle attrezzature tipo bici o sci non mi hanno mai detto nulla, ma visto che fare un foglio non costa niente, meglio farlo.

6. takuma

takuma Biker popularis

sono stato a giugno a livigno insieme a 4 altri ragazzi, caricato 4 bici in camper, arrivati al confine con la svizzera ci hanno fermato e rotto la manchia con quel fare da nazi che li contraddistingue, però dopo averci messo in pesa e guardato un po' dappertutto ci hanno fatto andare, mentre in uscita da livigno,questo anno x la prima volta non abbiamo avuto nessun controllo

7. valeduke

valeduke Biker ciceronis

Il 95% dei camper viaggia ben fuori la soglia di carico max e lo sanno ...

8. takuma

takuma Biker popularis

beh noi eravamo in regola

Condividi questa Pagina