Varcare confine di stato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freestylist

Biker novus
6/8/17
2
0
0
54
Magnago
Visita sito
Bike
Kona stinky, Scott voltage
Sono stato due volte al Tamaro. Trasportando la bici con un furgoncino mi fermano di default. I motivi però sono altri, quindi vista la bici e l'attrezzatura mi hanno solo augurato buon divertimento. A Livorno meglio essere prudenti e fare la dichiarazione in ingresso altrimenti difficile uscirne senza qualche grattacapo. Confermo che il Tamaro é piuttosto ostico e richiede tecnica/allenamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io sono andato a Livigno a fine luglio con bici nella monovolume e nè in entrata o in uscita mi hanno fermato...
Dipende da chi trovi e dall'umore del tizio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
anche io sono andato a Livigno un paio di volte e non mi hanno mai controllato le bici, in compenso alle 11 di sera mi hanno rotto le balle per un paio di bottiglie di liquore perchè che avevo superato il limite trasportabile di mezzo litro..!!
e pensare che non erano neppure per me dato sono astemio...:-P:
quindi volevano farmi pagare qualcosa tipo 60€ per lo sdoganamento..!!:quinonsp:
gli ho detto che se era per me gliela vuotavo li per terra dato che costavano pochi euro a bottiglia...!!
allora facendo la "scena" di farmi un favore solo per quella volta mi ha lasciato andare....e poi ci lamentiamo dei carabinieri qui in Italia...!!:loll::loll:


Non che Livigno ne sia fuori....comune italiano della provincia di Sondrio...;-)

Ci sono stato una sola volta nella mia vita e fu sufficiente per non tornarci...alla faccia di chi crede di 'risparmiare' ...daltronde li ci campano con i turisti e per conto mio meglio ritornino a far formaggi e prodotti tipici,ormai online puoi prendere di tutto al prezzo più consono e se poi devo aver un accoglienza che mi fa passar la voglia di starci,ciao ciao...luoghi belli per andare in mtb in Italia ce ne sono a bizzeffe non esiste solo Livigno...:prost:
 

mae13

Biker extra
Ciao, riprendo la discussione perchè domani devo portare la mia bicicletta in Svizzera da fare sistemare (verniciatura telaio).
Essendo una Cannondale porterò con me il libretto di manuntezione dove ho pinzato lo scontrino d'acquisto, serve altro? Devo chiedere qualche documentazione in entrata alla dogana?
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, riprendo la discussione perchè domani devo portare la mia bicicletta in Svizzera da fare sistemare (verniciatura telaio).
Essendo una Cannondale porterò con me il libretto di manuntezione dove ho pinzato lo scontrino d'acquisto, serve altro? Devo chiedere qualche documentazione in entrata alla dogana?

Non parlare della lavorazione in dogana, altrimenti ti aprono una temporanea per lavorazione, e quando rientri ti impongono l'iva sul valore della verniciatura.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie quindi faccio finta di niente? Po' sia in entrata che in uscita la documentazione d'acquisto e basta giusto?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La documentazione di acquisto e lo scontrino ti permettono di dimostrare che ne sei il proprietario effettivo , quindi nella ipotesi che ti chiedano nulla ti impedisce di rispondere che trattasi di un tuo bene personale che viaggia come bagaglio .
Il resto e la motivazione vera non vedo per quale motivo tu debba rivelarlo.
Tutto al piu' potrai dir loro che la porti per utilizzo personale .
 

Classifica mensile dislivello positivo