Variare escursione Lyrik Solo Air?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Leggendo sul manuale, ho scoperto che sulla Totem Solo Air è possibile variare l'escursione.
A questo punto mi chiedevo: è possibile possibile fare lo stesso lavoro sulla Lyrik Solo Air?
Presumo che la procedura sia la solita: aggiungere o rimuovere spessori all'interno della parte aria. Poichè anche sulla Recon solo Air questa procedura è possibile, mi è venuto il sospetto che sia possibile anche sulla Lyrik.
Non sarebbe affatto male poter avere una forcella con steli da 35 e 140mm di escursione. Inoltre la Lyrik Solo Air è pure piuttosto leggera: pesa poco più di una Pike 454 a molla.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il mio mecca mi ha detto che tutte le forcelle, tramite spessori, si possono accorciare, quindi a sto punto penso sia possibile anche con la lyrik. Amg tralaltro penso non la importi più, non c'è a listino! Perchè a sto punto, non ti fai una float36 del 2008, magari ad un prezzo vantaggioso?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
No, non è per me! Io ormai sono fedele alla molla...
Era per un amico che vuole una forcella con steli da 35-36 ma 160 son troppi.
Quindi anche la Float sarebbe accorciabile? Interessante la cosa...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
in effetti è scritto:



...mah...forse un motivo ci sarà, anche se, così..parlando da ignorante, non vedo che differenza ci sia, visto che le le due forcelle hanno diverse quote strutturali,ma non di idraulica o pneumatica.....

anche nel manuale tecnico che comprende la lyric, è decritto come variare la corsa del soloair, ma solo per la recon...


 

Classifica mensile dislivello positivo