Variare lunghezza interasse ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaudio

Biker serius
14/9/05
197
0
0
ROMA
Visita sito
Mi è venuto in mente trovando sulla baya dei ricambi per ammortizzatori fra cui alcuni
steli del monarch di varie misure; dato che ho due ammo e nessuno dei due mi va bene
sul telaio perchè uno è corto 190x50 e l'altro è lungo 216x63 pensavo appunto che acquistando uno stelo più corto potrei sostituirlo e raggiungere lo scopo con pochi euri.
Che ne dite? ci potrebbero essere inconvenienti oppure non è proprio fattibile?
Grazie in anticipo dei vostri commenti.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
197
0
0
ROMA
Visita sito
e cosa ti servirebbe? per caso un 200X57? Devi essere perfettamente a conoscenza di che misura di interasse ti serve ma non solo, che escursione necessita per il tuo telaio?

Infatti lo so, il mio telaio Heckler mod.4
necessita di un ammortizzatore 200x57 o 200x50(anche in base a che utilizzo si intende farne ed alla forka montata) ed io purtroppo mi ritrovo un 190x50 ed
un 216x63
per questo motivo mi era venuto in mente di intervenire su uno dei due;
il 190x50 è un Fox rp23 mentre il 216x63 è un Rock Shox monarch 3.1 entrambi
in buonissime condizioni.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
non ti basta sostituire lo stelo, c'e' tutta la parte idraulica che va rivista (lo stelo interno e tutte le varie astine).
lascia perdere e piuttosto metti un annuncio sul mercatino dove proponi lo scambio da 190x51 a 200x51 (o 57, vedi tu) e un altro annuncio per scambiare allo stesso modo il 216x63. fai prima e senza fatica :)
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

gaudio

Biker serius
14/9/05
197
0
0
ROMA
Visita sito
non ti basta sostituire lo stelo, c'e' tutta la parte idraulica che va rivista (lo stelo interno e tutte le varie astine).
lascia perdere e piuttosto metti un annuncio sul mercatino dove proponi lo scambio da 190x51 a 200x51 (o 57, vedi tu) e un altro annuncio per scambiare allo stesso modo il 216x63. fai prima e senza fatica :)
Si infatti conviene fare così, ora procedo.
 

Classifica mensile dislivello positivo