Variazione escursione ammortizzatore Fox Float

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orua

Biker novus
29/1/18
10
5
0
42
Taormina
Visita sito
Bike
Camber comp 2017
Ciao a tutti... rispolvero questa discussione per confermare i vostri sospetti.
La mia bici (camber comp 2017) monta un ammortizzatore Foxfloat performance 200x53 e sgonfiandolo tutto rimaneva parecchio stelo inutilizzato. Incuriosito, ho quindi aperto la parte aria e ho notato che in effetti sopra il piattello di battuta c'erano due spessori in alluminio, che limitavano il finecorsa.... Ho quindi smontato tutto e tolto uno spessore (circa 3mm), ripulito, lubrificato e rimontato... adesso la corsa della ruota è di 130mm circa.
Inoltre sono abbastanza sicuro che si possa togliere anche il secondo spessore e arrivare a quasi 140mm ..in quanto tra il carro e la ruota ho ancora 1,5cm abbondanti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti... rispolvero questa discussione per confermare i vostri sospetti.
La mia bici (camber comp 2017) monta un ammortizzatore Foxfloat performance 200x53 e sgonfiandolo tutto rimaneva parecchio stelo inutilizzato. Incuriosito, ho quindi aperto la parte aria e ho notato che in effetti sopra il piattello di battuta c'erano due spessori in alluminio, che limitavano il finecorsa.... Ho quindi smontato tutto e tolto uno spessore (circa 3mm), ripulito, lubrificato e rimontato... adesso la corsa della ruota è di 130mm circa.
Inoltre sono abbastanza sicuro che si possa togliere anche il secondo spessore e arrivare a quasi 140mm ..in quanto tra il carro e la ruota ho ancora 1,5cm abbondanti.
Suppongo che tu abbia dovuto aprire anche la parte idraulica per smontare lo spessore
 

Orua

Biker novus
29/1/18
10
5
0
42
Taormina
Visita sito
Bike
Camber comp 2017
Suppongo che tu abbia dovuto aprire anche la parte idraulica per smontare lo spessore
Già, per sfilarlo si deve aprire la parte idraulica....
....ma chi se la sente, visto che io non ho riscontrato problemi, potrebbe mettere del nastro adesivo tra uno dei due spessori (se abbastanza fino anche sotto e si fa scorrereo spessore sopra il nastro) e con una tronchesina ben affilata, tagliare da un lato e dall'altro, tenendo la punta distante un paio di millimetri dallo stelo dell'idraulica.
Lo spessore è di alluminio quindi salterà via subito .
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo