Variazione metabolismo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c.silvan

Biker novus
10/5/10
30
0
0
Caprarola
Visita sito
Salve a tutti...
Mi rivolgo in particolare al medico avendo la necessità di cercare di comprendere quanto di seguito vengo ad esporre:
Mi alleno due - tre volte a settimana con uscita domenicale di 3 ore in media ed una o due infrasettimanali di 2 ore circa. (il tutto da due anni a questa parte con una certa costanza).
Facendo un po' di attenzione all'alimentazione, (eliminando porcherie varie e diminuendo le dosi - senza però mai seguire una dieta ipocalorica vera e propria ANZI, concedendomi alla tavola quando ne avevo bisogno), nell'ultimo anno ho perso quasi 10 chili e, dal punto di vista fisico - atletico mi sento in formissima.
Ho notato però che ultimamente, il mio fisico tende a bruciare con molta più facilità che in passato nel senso che da un lato è aumentato il senso della fame - che viene debitamente soddisfatto - ma, a differenza degli anni passati, non ingrasso di un chilo. A parità di allenamento, mantenendo lo stesso stile di vita del passato - anzi senza mai disdegnare i miei due etti di pasta o altro - non ingrasso più, anzi credo che se stessi un po' più attento a mangiare, continuerei ancora a perdere peso.
NON SI SARA' MICA MODIFICATO IL MIO METABOLISMO????
 

Classifica mensile dislivello positivo