Vauda

Tano

Biker tremendus
La zona la conosco di nome e la localizzo bene. Conosco dei crosscrauter che ci vanno ma non ho notizie precise e dirette. Pare ci girassero i carri armati e poi moto da cross. Chissà che non ci sia qualche buono spot per drop e salti.
Mi sa che un giorno, dopo la pauta, ci faccio una visita.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao amici biker,
sto cercando tracce gps in zona Rivarossa, San Carlo e Lombardore solo sterrato.
Per la Vauda in zona Volpiano ho messo insieme dei sentieri, ma per quella zona ho sempre fatto giri con chi conosce meglio di me il territorio e adesso vorrei provarci con l'aiuto del gps!
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!!!!!! o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Ho abitato per un po' di tempo a cirie' ... ci ho anche girato un po' in vauda in bici ma roba di secoli fa e ricordo poco anche perche' in quel periodo nn avevo il cancello ma il supercancello (mtb silverstar teoricamente di mia madre ..) ma dal poco che ricordo le potenzialita' di trovare qualcosa di divertente ci sono (un mio amico che abitava a san carlo ci girava in bmx nei primi anni 90). Per quanto riguarda i carri armati una volta c'era il poligono di tiro e chiudevano la strada quando c'erano esercitazioni, ora non so, e' 10 anni almeno che nn ci vado ....
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho abitato per un po' di tempo a cirie' ... ci ho anche girato un po' in vauda in bici ma roba di secoli fa e ricordo poco anche perche' in quel periodo nn avevo il cancello ma il supercancello (mtb silverstar teoricamente di mia madre ..) ma dal poco che ricordo le potenzialita' di trovare qualcosa di divertente ci sono (un mio amico che abitava a san carlo ci girava in bmx nei primi anni 90). Per quanto riguarda i carri armati una volta c'era il poligono di tiro e chiudevano la strada quando c'erano esercitazioni, ora non so, e' 10 anni almeno che nn ci vado ....


Si, la conosco bene la zona, ma volevo portare alcuni amici che non sono delle mie parti e volevo studiarmi un giro ottimizzando i tempi, evitando di girare in tondo e magari saltando tratti che potrebbero essere percorsi perchè vicini. Tutto qua. Il gps lo uso da poco più di un anno e i miei giri sono sempre in montagna. Normalmente prima di partire mi preparo le tracce per sfruttare al max il territorio. Grazie ugualmente, al limite navigherò per rotta, cercando di ricordarmi le strade fatte in passato. o-o
P.S. esercitazioni militari non vengono più effettuate, ma molte zone sono ancora presidiate (questo è anche uno dei motivi...) ... ho visitato anche il tuo blog!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao io giro spesso in Vauda o in zona se vuoi organizzare qualcosa ci si puo vedere,sono appena iscritto a questo sito cerco nuove amicizie per uscite infrasettimanali in mtb nella zona di Volpiano Chivasso e dintorni.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ragazzi queste zone le conosco benissimo!! ci giro oramai da 2 anni e conosco tutti (o quasi) i sentieri da volpiano, san francesco, lombardore, rivarossa, grange e adesso mi sto spostando a barbania. Più o meno riesco ad arrivare fino a corio senza mai toccare l'asfalto.
Se volete appena sistemo la bici possiamo organizzare e vi faccio da guida...
 

eaglevideo

Biker popularis
27/8/08
59
0
0
Castellamonte
Visita sito
mi farebbedavvero piacere conoscere posti nuovi.

Soprattutto devo riprendere confidenza con i singletrack. Ormai sono abituato alle autostrade della maremma.

Che tipo di percorso è quello che hao descritto?

Considerami pure un prinicipiante e quindi m sa che dovrai aspettarmi ogni tanto
 

iele123

Biker novus
17/7/13
3
0
0
Volpiano
Visita sito
ciao, mi sono appena iscritto e da pochissimo mi sto avvicinando alla mtb, abito a Volpiano da poco e sento spesso parlare della Vauda, mi piacerebbe andarci, ma non conosco il posto.Come ci si va?
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ok, alla fine ho fatto da solo, ora conosco un sacco di sentieri...grazie dell'aiuto
Ciao io ci andavo anni fà e come te ho fatto lo scout da solo , tanto non ci si perde , ora preferisco la fascia prealpina dove c'è piu scelta di sentieri e vere discese , comunque ci sono dei bei sentieri peccato che se è un periodo piovoso fai i fanghi e d' estate rovi e zanzare sono di compagnia .
 

Classifica mensile dislivello positivo