Vecchia ferrovia Capranica - Civitavecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nik2024

Biker novus
22/10/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti i biker del Lazio.
Visto il meteo benevolo (per ora sgrat sgrat :D) il fine settimana del 14-15 novembre avrei intenzione di fare la Capranica - Civitavecchia con un mio amico, c'è qualcuno che l'ha percorsa di recente e sa dirmi le condizioni del sentiero e in particolare di quel tratto reso difficoltoso dalla presenza dei rovi?.
Eventualmente se c'è qualcuno che fosse interessato a unirsi ci si può mettere d'accordo. :)
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti i biker del Lazio.
Visto il meteo benevolo (per ora sgrat sgrat :D) il fine settimana del 14-15 novembre avrei intenzione di fare la Capranica - Civitavecchia con un mio amico, c'è qualcuno che l'ha percorsa di recente e sa dirmi le condizioni del sentiero e in particolare di quel tratto reso difficoltoso dalla presenza dei rovi?.
Eventualmente se c'è qualcuno che fosse interessato a unirsi ci si può mettere d'accordo. :)

Qual'è il pezzo coi rovi? Io l'ho fatto in estate con mia moglie fino al ponte sul Mignone ed era in ottimo stato. Per altro ho incontrato decine e decide di altri ciclisti quindi essendo cosi tanto frequentato non credo che ci sia possibilità che si chiuda... almeno fin dove sono arrivato io.
Se già non lo sai ti consiglio di portare con te qualche luce per le gallerie :celopiùg:
 

Nik2024

Biker novus
22/10/15
5
0
0
Visita sito
Qual'è il pezzo coi rovi? Io l'ho fatto in estate con mia moglie fino al ponte sul Mignone ed era in ottimo stato. Per altro ho incontrato decine e decide di altri ciclisti quindi essendo cosi tanto frequentato non credo che ci sia possibilità che si chiuda... almeno fin dove sono arrivato io.
Se già non lo sai ti consiglio di portare con te qualche luce per le gallerie :celopiùg:

Non avendola mai fatta non saprei dirti con precisione, sui video che ci sono su youtube c'è qualche passaggio stretto tra le piante. Forse sono proprio nel pezzo che tu non hai percorso, comunque grazie del consiglio ma per la luce sono già attrezzato :).


Ciao fatemi sapere quando andate... forse mi aggrego... forse anche con qualche amico...

Ciao Manolo, dipendiamo un po' dal tempo, comunque né sabato né domenica dovrebbe piovere.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Ciao...fatta circa un mese e mezzo fa
Allora ti dico che alla fine della galleria lunga troverai acqua...tanta acqua...qui ti potresti bagnare i piedi .e tanta vegetazione per almeno 100m...poi si passa tranquillamente.....e altra acqua troverai in una delle gallerie dopo la stazione di allumiere...qui invece se non corri nn ti bagni....l acqua è bassa...per il resto il tracciato è percorribile al 90%....troverai alcuni tratti piu stretti dalla vegetazione e un tratto piu scassato ma si passa...
Ciao
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao. avevo organizzato un mesetto fa con degli amici poi ho dovuto rimandare personalmente per un volo fatto 1 settimana prima di andare. Loro cmq sno andati e la strada è tutta percorribile, ma nonostante il bel tempo troverete tanto, tanto, TANTO fango in alcuni tratti. Per il resto la strada è percorribilissima fino a civitavecchia. Buon divertimento.
Ps: se postate orari e giorno preciso potrei farci un pensierino, mi è rimasta di traverso quell'uscita.
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
111
13
0
37
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi mi spieghereste logisticamente come vi siete organizzati? Siete partiti da Roma con il treno? Come funziona con la bici sul treno? Dalle foto direi proprio che serve portarsi delle buste da legarsi ai piedi..
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ragazzi mi spieghereste logisticamente come vi siete organizzati? Siete partiti da Roma con il treno? Come funziona con la bici sul treno? Dalle foto direi proprio che serve portarsi delle buste da legarsi ai piedi..
Treno da Roma San Pietro fino a Capranica-Sutri e vicino la stazione parte la vecchia ferrovia. Poi una volta a Civitavecchia si riprende il treno fino a Roma.
Per le bici non c'è problema, sono treni regionali e quindi sono liberamente trasportabili senza pagare alcunché, la carrozza con i ganci per le bici (quando c'è) si trova in testa o in coda.

Purtroppo non ho informazioni sullo stato attuale del percorso, non ci vado da 2-3 anni, in genere meglio evitare il periodo estivo e inizio autunnale.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ne sei proprio sicuro?
Sono andato a controllare ed effettivamente tocca pagare il supplemento bici che costa 3,50€ e dura 24h, quindi paghi una volta e giri quanto ti pare sui treni nell'arco di 24h.
Non mi ricordavo di questa cosa ma è da tanto che non prendo il treno con la bici.

In ogni caso il treno che si vuole prendere deve aver contrassegnato anche il simbolo della bici, ma ormai quasi tutti i regionali lo hanno, per esempio per domattina San Pietro-Capranica solo il treno delle 9:03 non ha tale simbolo.

http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/In-treno-con-la-bici
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

sh4ido

Biker serius
30/3/17
111
13
0
37
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Sono andato a controllare ed effettivamente tocca pagare il supplemento bici che costa 3,50€ e dura 24h, quindi paghi una volta e giri quanto ti apre sui treni nell'arco di 24h.
Non mi ricordavo di questa cosa ma è da tanto che non prendo il treno con la bici.

In ogni caso il treno che si vuole prendere deve aver contrassegnato anche il simbolo della bici, ma ormai quasi tutti i regionali lo hanno, per esempio per domattina San Pietro-Capranica solo il treno delle 9:03 non ha tale simbolo.

http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/In-treno-con-la-bici

Fantastico grazie!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo