vecchie glorie ancora in uso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
ieri ero sullo Zoncolan a vedere la tappa.
mentre giravo in cerca di un albero (per ovvi motivi di "marcare il territorio"), legata ad un palo, ho visto una GT STS.
come quella che il Tremor o il Tomac (scusatemi, non ricordo bene i nicknames) ha appesa in casa.
solo che questa era montata ed in condizioni d'uso.

aveva una Marzocchi bomber grigia con grafiche nere, ammortizzatore a molla (anodizzata rossa), un adesivo di "TecnoBike" grigio sul tubo orizzontale, verso il nodo sterzo.
era legata mostrando il lato sinistro, non ho guardatoil gruppo tramissione, ne che freni avesse.

però...giunto horst vero, e l'infulcro tra la media e la grande.

dopo aver letto "se i soldi fossero noccioline:GT STS su ebay" in questa sezione, dopo aver sognato quel telaio, vedere la bici dal vivo è stato un'emozione tremenda, davvero.
peccato non aver incontrato il proprietario, gli avrei fatto volentieri i complimenti.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ho aperto un post con le foto della mia sts dh. Quella che ha tremor appesa in casa apparteneva ad un mio amico che ha deciso di passare alla i-drive quindi l'ho veduta ad uno che sa apprezzare e devo dire che appesa al muro è meglio di un quadro.
Devo dire che è molto bella, anche in versione sts xc (quella di tremor). Differrisce dalla sts dh per le bielle dell'ammo in titanio (che si spaccavano) , per la corsa ridotta, per la possibilità di affondare il reggisella e per un carro posteriore più snello.
L'ultima evoluzione dell'sts ha perso rispetto alla precente , lo scatolato in all. sullo sterzo a favore di un monoblocco in composito sul quale sconsigliavano forcelle a doppia piastra. Poi la termoplastica è stata introdotta anche sulle pime i-drive team (magnifica).....ne vedevo sempre una alle granfondo del rampitour. Dopodichè è morto tutto.
Ma guarda che se la sogni, cercando cercando si trova. Qualche settimana fà ne è passata una su ebay e neppure a tanti €.
Unico problema delle "vecchie" sono le boccole del carro post. ma so che esistono kit per montare cuscinetti ed addirittura in inghilterra si trova di tutto per le GT.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Nel quadretto sta davvero benissimo, ma è talmente bella che mi sta venendo voglia di montarla, specie vedendo la foto di quella di Tomac ed altre sul web...
Un po' di cose le ho anche già in casa, solo che poi bisognerebbe cercare qualcosa da mettere nel quadretto!!!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Nel quadretto sta davvero benissimo, ma è talmente bella che mi sta venendo voglia di montarla, specie vedendo la foto di quella di Tomac ed altre sul web...
Un po' di cose le ho anche già in casa, solo che poi bisognerebbe cercare qualcosa da mettere nel quadretto!!!


Una Yeti arc as.....una mantis....una dean......una nuke proof.....una pegoretti.....una pace rc 200f.....una moots.....una klein adroit.....una fat change.......una bontrager......una alex moulton.......una vecchia rocky.......una ibis.....una koga myata......una raleight signature......una sling shot....una chuck......una breezer.....una ritchey p-21......una rebound.....un'AMP........una turner.........una rek tek....
Questi sarebbero -alcuni- dei miei quadri, tralasciando i componenti....
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Una Yeti arc as.....una mantis....una dean......una nuke proof.....una pegoretti.....una pace rc 200f.....una moots.....una klein adroit.....una fat change.......una bontrager......una alex moulton.......una vecchia rocky.......una ibis.....una koga myata......una raleight signature......una sling shot....una chuck......una breezer.....una ritchey p-21......una rebound.....un'AMP........una turner.........una rek tek....
Questi sarebbero -alcuni- dei miei quadri, tralasciando i componenti....

Azz, una galleria d'arte!!! In effetti ce ne sarebbero anche troppe...il problema è trovarle a cifre decenti ed in ottime condizioni....ormai su ebay nn si riesce quasi a comprare + nulla di pregiato poichè ci si scanna!!!

Io ci metterei anche una Mantra che mi è sempre piaciuta, ma poi va a finire che mi vien voglia di montare pure quella!!!!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
ma ne mancano altre.....interlok, softride, ti-cranium, beyond, conejo, action teck, clark kent, kestrel, infusion, mc-mahon (che è risorta) .......dai stasera vedo di postare qualche foto. Dovrei averne almeno una per tutte quelle che ho messo.

Vedo che con qualche nome riesco a scaldare i cuori di qualcuno....

@panzer: organizza una serata

PS....stiamo andando off topic......
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Eh eh, quella con la Fatty e colorazione squadra la ricordo molto bene!
Io ri-voglio la mia con i tubi sottili sottili e colore squadra!

Guarda che la Scapin con la Fatty e colori squadra (Scavezon) era una Wolfang (se si scrive così).
Credimi perchè quella apparsa in prova sulle riviste di MTB al tempo l'ho acquistata io e attualmente la possiede mio cognato Massimo.
Se serve posto foto.

Bye
 

folinhouse

Biker ultra
Eccola in azione alla mitica pedalata sociale di Scavezzon a Fornase:



Bye


Ti ho svegliato, eh? Aspetta che la veda Tomac...
Ma quello non è un Blato?
Bellissimo, con i colori squadra erano eccezzionali.

Ricordo che la prima volta entrai in bottega e c'era uno Scapin con Guarnitura PMP+Speedplay, Crossmax+IRC Mythos, Syncros ovunque, Manitou Ti e SDG.
Mi sono disteso perterra.
 

Classifica mensile dislivello positivo