Vecchio ferro rubato: non ho piu scuse: Rockrider 560 o 900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Sul discorso asfalto e monocorona ci può stare che uno voglia andare forte anche durante i trasferimenti, ognuno vede la mtb a modo suo, ma quello che mi chiedo io è un principiante che fatica a spingere un 32/42 in salita avrà la gamba per tirare un 32/11 su asfalto a 100 rpm per più di 1km?
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Non ricordo, ma mi pare monti la 30. comunque probabilmente principiante no.

30/11 a 100 rpm stiamo intorno ai 36 orari con una 27,5, una velocità di tutto rispetto, forse diventa leggermente corto se si vuole pedalare su discese asfaltate. Secondo me per fare pianura e cominciare a fare qualche salita va benissimo, poi se lo si trova corto si fa sempre in tempo a mettere una corona da 32.

P.s. mi fa piacere trovare un commesso del deca appassionato di mtb, quelli che trovo io praticano tutti altri sport e sono adattati al reparto bici:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: maxcrimax

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
anche a me piace molto il miele.
devo dire pero che alcuni insetti sono proprio dei gran rombi balle pero! tipo le mosche o le zanzare. pero anche se sono dei gran rompi balle, non le ammazzo mai, perche anche loro hanno diritto di vivere la loro vita.
no be io le mosche di solito le caccio ma le zanzare mi dispiace le stermino:mò-te-pi:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
no be io le mosche di solito le caccio ma le zanzare mi dispiace le stermino:mò-te-pi:
ma poverine! hanno anche loro il diritto di vivere. gia nascendo zanzare, sono nate sfigate. almeno lasciamogli vivere quel poco che vivono.
io per esempio, al posto di ucciderle, mi metto uno spray anti zanzare, ma non quelli chimici, che fanno male se usati tutti i giorni. ma quelli naturali al 100% . cosi evito di farmi pungere, ed evito di uccidere delle zanzare sfigate. :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
ma poverine! hanno anche loro il diritto di vivere. gia nascendo zanzare, sono nate sfigate. almeno lasciamogli vivere quel poco che vivono.
io per esempio, al posto di ucciderle, mi metto uno spray anti zanzare, ma non quelli chimici, che fanno male se usati tutti i giorni. ma quelli naturali al 100% . cosi evito di farmi pungere, ed evito di uccidere delle zanzare sfigate. :twisted:
Bravo, io invece non metto nulla perchè tanto non mi pungono[emoji23] danno fastidio è vero, ma le scaccio solamente
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Bravo, io invece non metto nulla perchè tanto non mi pungono[emoji23] danno fastidio è vero, ma le scaccio solamente
allora non sono l'unico che rispetta anche delle schifose zanzare ah ah.
comunque il morso delle zanzare non e cosi fastidioso. passa in poco tempo, ed e sopportabilissimo.
quelli che odio invece sono i pappataci ! li odiooooooo :twisted::twisted::twisted:
sono chiamati cosi proprio perche pappano e tacciono. sono tremendi perche non fanno nessun rumore, sono invisibili, piccolissimi. ma mordono tantissimo! e procurano un prurito che dura per giorni. e piu ci si gratta peggio e.
le zanzare in confronto sono ridicole. i pappataci...quelli si che sono tremendi.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
allora non sono l'unico che rispetta anche delle schifose zanzare ah ah.
comunque il morso delle zanzare non e cosi fastidioso. passa in poco tempo, ed e sopportabilissimo.
quelli che odio invece sono i pappataci ! li odiooooooo :twisted::twisted::twisted:
sono chiamati cosi proprio perche pappano e tacciono. sono tremendi perche non fanno nessun rumore, sono invisibili, piccolissimi. ma mordono tantissimo! e procurano un prurito che dura per giorni. e piu ci si gratta peggio e.
le zanzare in confronto sono ridicole. i pappataci...quelli si che sono tremendi.
Io non maltratto nessun animale[emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
BRAVISSIMO cosi si fa.
pensa che io quando vado sulle strade bianche in bici, ogni tanto faccio degli slalom incredibili per evitare gli insetti che vedo davanti alla mia ruota anteriore. fai te come sto messo ah ah.
E io quando vado in auto e vedo una lucertola che attraversa mi fermo [emoji106] (quando si riesce a vedere) ,a rischio di fare un incidente ahahahahha[emoji28]
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@giovi@ e @Ange.mtb direi che potrebbe anche bastare....visto che con la discussione e col forum in generale non c'entra nulla quello che state scrivendo....esistono le conversazioni private
 

apokodaus

Biker novus
24/4/19
16
0
0
40
catania
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Ho smesso di leggere a metà pagina perché trovo che alcuni commenti non abbiano senso perché non conoscono le 2 bici e non portano alcun valore aggiunto alla tua richiesta.
Premetto il fatto che lavoro in decathlon e sono e sarò sempre trasparente sui vari modelli passiamo al mio consiglio:
La 560 è la prima bici che possiamo chiamare mtb a tutti gli effetti. Movimento centrale a calotte esterne (la 540 in giù perno quadro), freni idraulici, forcella bloccabile, ecc.
La 920 ha due versioni in realtà. . Una con escursione 120 e l'altra 100. Inoltre il pacco pignoni se non ricordo male una ha 11-40, l'altra 11-42. Ho provato la 560, 900, 920 , 960 e la nuova XC. La 900, 920, 960 soffrono il problema di un cambio corto (più propenso alla salita. Max 35 all ora 90-100 rpm). Si salvano quelle che montano il 11-42. I telai sono double o triple in alluminio e la 960 carbonio. Fossi in te valuterei la 920 se vuoi osare o la 560 per avere una bici più versatile, ma meno performante.
La nuova XC mi ha sorpreso. Tanto è che se fosse uscita con il 29 avrei comprato quella e cambiato i cerchi. Attendo quindi le switch and ride per testarle che usciranno in italia con il 29.
Qualsiasi cosa rimango a disposizione.


Ps: l'assistenza che hai in decathlon purtroppo varia da negozio a negozio come qualità, ma a livello di disponibilità al cliente credo che ci siano poche aziende che si comportano come noi e questo lo dico senza problemi è una cosa che mi rende orgoglioso del posto dove lavoro.


Ah..ho una cube, quindi credo di poter dare un giudizio piuttosto oggettivo.

Mi ritrovo con lo stesso dilemma e riprendo la discussione apposta per questo e il fatto che lavori o hai lavorato da decathlon potrebbe aiutarmi: mi si propone di seconda mano una 540 a 280 euro e una 900 a 400 euro. Entrambe hanno meno di un anno di vita. Il problema è che io la userei più per strada, con importanti salite e discese, e poi ahimè solo il fine settimana in montagna. Dare questi 120 euro in più, mi darà delle soddisfazioni reali oppure è solo e solamente per lo sterrato che avrò un vero gap? mi spaventa, ma sono un principiante che vuole iniziare, questa storia del monocorona. Grazie mille per la risposta tua ma anche di altri chiaramente che ne sanno MOLTO più di me.
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Mi ritrovo con lo stesso dilemma e riprendo la discussione apposta per questo e il fatto che lavori o hai lavorato da decathlon potrebbe aiutarmi: mi si propone di seconda mano una 540 a 280 euro e una 900 a 400 euro. Entrambe hanno meno di un anno di vita. Il problema è che io la userei più per strada, con importanti salite e discese, e poi ahimè solo il fine settimana in montagna. Dare questi 120 euro in più, mi darà delle soddisfazioni reali oppure è solo e solamente per lo sterrato che avrò un vero gap? mi spaventa, ma sono un principiante che vuole iniziare, questa storia del monocorona. Grazie mille per la risposta tua ma anche di altri chiaramente che ne sanno MOLTO più di me.
Avute entrambe sia la 540 che la 900.vai sulla 900 senza indugio. Cambia proprio tutto, peso maneggevolezza, cambio etc. La 540 è già una buona mtb ma più da tempo libero, la 900 con monocorona comincia ad essere un mezzo con caratteristiche sportive.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app
 

apokodaus

Biker novus
24/4/19
16
0
0
40
catania
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Avute entrambe sia la 540 che la 900.vai sulla 900 senza indugio. Cambia proprio tutto, peso maneggevolezza, cambio etc. La 540 è già una buona mtb ma più da tempo libero, la 900 con monocorona comincia ad essere un mezzo con caratteristiche sportive.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app

Sbagliato: intendevo tra la 560 e la 900. Per quel che ho letto oltretutto la 560 è più confortevole come guida, meno competitiva chiaramente in montagna di una 900. e tra le due a sto punto forse meglio la 560 per quel che ne voglio fare io.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
per quella differenza di prezzo io prendere la 900 senza pensarci troppo sinceramente....magari prova ad arrivare a 380, ma la 900 è una mtb, la 560 ottimo mezzo, ma molto più bassa di qualità rispetto la 900. Guarda già solo con attenzione il telaio, le saldature e la forma..
 

Classifica mensile dislivello positivo