Veltec DH mozzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao raga, il mio mecca mi ha diagnosticato che i cuscinetti di sto mozzo sono andati a farsi benedire, li volevo sostituire, come faccio ad estrarre la calottina che mi impedisce la loro estrazione???

Vi posto qui la foto... o-o

RIMG0974.JPG
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche a te è andato a farsi benedire questo mozzo?
Anch eio ho questi mozzi, sia anteriore che posteriore. E quello dietro mi è già partito neanche dopo 2 settimane di effettivo utilizzo. Io l'ho cambiato anche perchè non si può fare nulla (alemeno nel mio caso). E quindi mi è appena arrivato un mozzo della NC-17 da sostituire a uqesto.
Però anche ad un mio amico è successa la stessa cosa. E credo che sia abbastanza normale non essendo un gran mozzo. Visto che un set di ruote complete le ho pagate 150 euro e di più non potevo pretendere da queste ruote.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
A me hanno detto che i cuscinetti sno sotituibili, andrò dal mecca per maggiori info appena mi arrivano quelli sostitutivi...

Magari hai un modello del mozzo diverso dal mio...

Asptto commenti costruttivi!!!!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
A me hanno detto che i cuscinetti sno sotituibili, andrò dal mecca per maggiori info appena mi arrivano quelli sostitutivi...

Magari hai un modello del mozzo diverso dal mio...

Aspetto commenti costruttivi!!!!

Credo tu debba sfilare l'asse ma credo che venga via da una parte sola quindi va smartellato nel senso giusto. Poi i cuscinetti puoi sostituirli tranquillamente, dovrebbero avere il diamentro interno da 25mm esterno da 37mm per lo spessore non so, devi sfilarlo.




Magari se dSaint ce l'ha ed è da buttare potrebbe provare a seguire la mia "tecnica" così ci fa sapere o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Credo tu debba sfilare l'asse ma credo che venga via da una parte sola quindi va smartellato nel senso giusto. Poi i cuscinetti puoi sostituirli tranquillamente

Abbiamo chiesto direttamente a veltec, questa è stata la risposta:

"Per estrarre i cuscinetti bisogna spostare lateralmente con un dito in tubo
che si trova all´interno del mozzo tra i due cuscinetti in modo da esporre
gli stessi cuscinettti e quindi poterli battere per l´estrazione. Bisogna
battere il cuscinetto opposto agendo dall´interno del mozzo.
Battendo il cuscinetto escono anche le calotte che sono inserite a pressione con un O-ring."
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Abbiamo chiesto direttamente a veltec, questa è stata la risposta:

"Per estrarre i cuscinetti bisogna spostare lateralmente con un dito in tubo
che si trova all´interno del mozzo tra i due cuscinetti in modo da esporre
gli stessi cuscinettti e quindi poterli battere per l´estrazione. Bisogna
battere il cuscinetto opposto agendo dall´interno del mozzo.
Battendo il cuscinetto escono anche le calotte che sono inserite a pressione con un O-ring."

Beh, meglio di così!! La sostituzione mi sembra abbastanza veloce ed indolore o-o

PS forse una schizzatina di sbloccante prima di iniziare i lavori è consigliabile..
 

Classifica mensile dislivello positivo