veltec ruote 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
non conosco queste ruote in particolare conosco le Veltec avendone usate e usandole tutt'ora ti posso garantire che sono ottimi prodotti robusti leggeri e dalla scorrevolezza paurosa, attualemnte uso le V-TWO sull'enduro le ho latticizzate e sono contentissimo, domenica ho fatto un giro in bdc con un amico io ho le fulcrum racing zero (top fulcrum) lui aveva le veltec base, pesiamo uguale e in discesa senza pedalare mi superava sempre!!! consigliate.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
native no, loro dichiarano la non trasformabilita' essendo cerchi giuntati ma io le ho trasformate senza problemi, cosi' come altri amici....
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
prodotto tedesco tutta sostanza quindi ...

non male c'e pure il mozzo 142+ che mi servirebbe , ma sono tubeless ?


ANcheio possiedo le veltec v-two.

Ottimo prodotto, non ancora convertito in tubeless ma ho sentito sia veltec che l'agente italiano e mi hanno assicurato che non ci sono problemi di sorta.

Unica attenzione nella trasformazione, se usi un kit di mercato, è quella di comperarne un con le valvole più lunghe ( eg. Notubes universal da 44mm o Effetto Mariposa che le danno per 52mm) perchè il cerchio è più alto di quelli normali.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
mi state convincendo a prenderle ....devo pesare le mie e vedere quanto e' il guadagno .

Tanto ho visto che con il mio peso non posso andare tanto sotto i 1800 , anche con una ruota custom con cerchi arch o flow non vado sotto o 1800gr spendendo pero molto di piu .
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
mi son fatto un giro e ho scovato superstars components alla fine cosi configurate vengon via con 400 euro a casa gia spedite , in piu hanno la caratteristica di potersi adattare al 142/ 12 ma anche a tutti gli standard tramite dele end caps , che non costano 40 euro come quelle ad esempio di dt swiss .
in giro di questi mozzi se ne parla bene e confrontandoli con altri li trovo economici e leggeri .

Che ne pensate ??

Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels
- Adaptor Included F - SWITCH HUBS QR Adaptor
- Adaptor Included R - SWITCH HUBS 142mm/12mm and Syntace X-12 Systems
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Green
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Green
- Nipples Brass
- Rim Stans Flow 29" Disc Black - Instock
- Rimtape Included Free of Charge
- Spokes CX Ray Black SAPIM Spokes - XC only £328.99
pixel_trans.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo