Vendita forcelle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
È solo per pura curiosità. Ho una vecchia forcella Tora a molla che, devo dire, per ora fa egregiamente il suo lavoro. Quello che mi chiedevo era: se un giorno mi venisse la voglia di cambiarla con una ad aria, esistono siti dove trovare forcelle a poco? Ho una bici vecchia e troverei insensato montarci una forcella che valga più della bici, quindi cercavo eventualmente un sito che venda forcelle del 26 (anche cinesate o anche usate) senza dovermi svenare. Ho guardato sui classici siti tipo probike ecc... Ma hanno solo roba inavvicinabile. Le 26 saranno anche morte ma i pezzi di ricambio non seguono il trend a quanto pare.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È solo per pura curiosità. Ho una vecchia forcella Tora a molla che, devo dire, per ora fa egregiamente il suo lavoro. Quello che mi chiedevo era: se un giorno mi venisse la voglia di cambiarla con una ad aria, esistono siti dove trovare forcelle a poco? Ho una bici vecchia e troverei insensato montarci una forcella che valga più della bici, quindi cercavo eventualmente un sito che venda forcelle del 26 (anche cinesate o anche usate) senza dovermi svenare. Ho guardato sui classici siti tipo probike ecc... Ma hanno solo roba inavvicinabile. Le 26 saranno anche morte ma i pezzi di ricambio non seguono il trend a quanto pare.

Dipende poi da che tipo di cannotto hai,se dritto da 1' o 1' 1/8 o conico da 1' 1/8

https://www.aliexpress.com/item/PAS...lgo_pvid=701a8fbb-8316-4e3b-89ec-81b0d3df84f9
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma li c'è solo robaccia simile? Quando dicevo di voler una forca economica intendevo qualcosa anche intorno ai 200 euro che, in confronto alla roba che trovo io (forcelle da 400-800 euro) sono assolutamente più che accettabili...
Non per avere pregiudizi ma una forca da 30 euro dubito possa essere anche solo di qualità mediocre...
Il problema è che anche con 200 euro di budget non trovo proprio niente...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma li c'è solo robaccia simile? Quando dicevo di voler una forca economica intendevo qualcosa anche intorno ai 200 euro che, in confronto alla roba che trovo io (forcelle da 400-800 euro) sono assolutamente più che accettabili...
Non per avere pregiudizi ma una forca da 30 euro dubito possa essere anche solo di qualità mediocre...
Il problema è che anche con 200 euro di budget non trovo proprio niente...

Comunque ci sono anche forche migliori,basta spulciare bene...e non credo siano copie,visto il prezzo...sono fondi di magazzino che le case madri non vendevan più...

https://it.aliexpress.com/item/For-...lgo_pvid=dd6df985-e0ac-4f5b-86e9-29f4be0752b5
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Comunque ci sono anche forche migliori,basta spulciare bene...e non credo siano copie,visto il prezzo...sono fondi di magazzino che le case madri non vendevan più...

https://it.aliexpress.com/item/For-...lgo_pvid=dd6df985-e0ac-4f5b-86e9-29f4be0752b5
Ecco, qui si inizia a ragionare. Non guardo spesso quel sito perché, correggimi se sbaglio, non c'è possibilità di una ricerca dettagliata vero?

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Benissimo. Ora iniziamo a ragionare. Allora già che ci sono, se posso, ne approfitto per farti una domanda tecnica: la mia è cilindrica, quella è conica... Dovrei acquistare un adattatore o non c'è possibilità di montarla?

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app


Una non conica si monta facilmente su un telaio con alloggiamento conico, tramite un anello adattatore.
Al contrario è molto meno facile e molto meno indicato
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo