Vendita per beneficenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Cari forumendoli,29ers e non,questa è per me una tristissima domenica.
Purtroppo sto lottando per evitare l'ennesimo suicidio annunciato di questi periodi. Si tratta di una donna di 50 anni con due figli che,a seguito di una lunga malattia,ha dovuto contrarre debiti molto importanti,cresciuti in modo esponenziale.Al momento mi ha personalmente riferito l'intenzione di suicidarsi se resta senza alternativa.Ho chiesto a Marco di fare una colletta tramite forum ma pare ci siano problemi legali,quindi nulla.
Io ho deciso di mettere in vendita la mia bici,per devolvere la cifra. Il problema è che ho saputo di questa cosa molto tardi,i tempi sono strettissimi e la cifra necessaria ingente. Ci stiamo scervellando con alcuni amici, e ognuno cercherà di vendere qualcosa e mettere qualcosa,ma è dura. La mia bici è praticamente nuova,non credo di averci fatto 10 dei miei giri,che sono sempre molto corti.
Chi volesse ulteriori info può scrivermi,nel mentre attivatevi per cercare subitissimo un acquirente.
Ovviamente per correttezza la bici viene inserita regolarmente nel mercatino,qui mi limito a ricordare che è una Transition Bandit 29 2012 con ammo 2013 CTD e Fox 34 Talas. Tutto il resto nell'inserzione.
Datevi da fare!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
davvero nobile e commovente il tuo gesto. Spesso mi chiedo che stato è quello che nn si occupa delle persone in difficoltà, ma nn voglio entrare in temi politici, che in questo frangente, sono fuori luogo.
La bike è davvero regalata a quel prezzo e peccato che nn hai tempo, perchè vendendola ''a pezzi'' ci avresti ricavato qualcosina di più ma serve indubbiamente più tempo.
Spero che riuscirai in questa cosa e faccio un in bocca al lupo a questa persona in difficoltà, e se attraverso questo forum si riuscirà a fare qualcosa di utile, credo sia un arricchimento morale per tutti. In bocca al lupo!:prost:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Grazie.
Purtroppo stiamo vivendo un momento molto più drammatico di quanto ci facciano credere.
Poco tempo fa,a 500metri da casa mia,si è dato fuoco un piccolo impresario edile,persona per bene ma in enorme difficoltà.
Ribadisco comunque che chi vuole contattarmi può farlo in qualunque momento
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
C...o grazie per quello che fai. NON DI AIUTO si tratta ma di fare qualcosa per gli altri.
Io non lavoro, sono fortunato, mangio 3 volte al giorno e quando posso vado in bici.
Ho pochi soldi, anzi non li ho, li ha mia moglie, non importa.
Parlare di suicidio...così...eh no eh che cavolo, ma che scherziamo, con dei figli.
Grazie per quello che fai.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' vero che non è il forum della Caritas,ma vedere che, ad esempio nella stessa sezione,il post sul computerino è stato visitato più di 22000 volte,mentre questo meno di 1000,mi rattrista abbastanza. Spero di ricredermi da qui a poco,e non solo per le visite........
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Abbiamo fatto e ottenuto qualcosa: se non altro la persona in questione è ancora viva,ed è già molto. Questo non significa che il problema sia risolto,anzi. Purtroppo il forum,salvo pochissime persone, non ha assolutamente risposto. Non so cosa pensare,non credevo proprio di riscontrare questa indifferenza. Auguro a tutti di non trovarsi mai in simili situazioni. Per quanto mi riguarda .....ho capito con chi ho a che fare
 

riss

Biker serius
24/8/12
129
1
0
Soldano
Visita sito
ciao GPA purtoppo non posso prendere la bici ma mi sono preso il permesso di condivedere l'annuncio su facebook sia sul mio profilo e su qualche gruppo di mtb...spero si risolva per il meglio perché il suicidio non è una soluzione...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a mio modo di vedere, lavorando da un paio di anni nel "settore psichiatrico" non sarà certo una somma di denaro a salvare la vita di una persona soggetta al rischio di suicidio, oppure è oltremodo scorretto minacciare il suicidio quando si è "sani" di mente oltretutto con due figli.
quindi a chi siamo di fronte ?

la persona è seguita da un medico ? le strutture sanitarie adeguate sono a conoscenza della situazione ? le strutture assistenziali ?

se nella struttura dove lavoro una persona è a "rischio suicidio" la mandiamo dritta filata in reparto per un po'.

Stiamo andando alla deriva se consideriamo che una persona normale possa compiere un gesto simile per "risolvere" i suoi problemi, inguaiando anche altre persone e risolvendo di fatto nulla.

ti consiglio di mettere l'inserzione anche su light bikes forum, l' ci son sempre biker col portafoglio gonfio, secondo me riuscirai a venderla lì.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?board=19.0
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Mi spiace per la situazione e comprendo molto bene il malessere di tale persona, spero si possa risolvere al meglio la cosa, nel frattempo pubblicizzo l'annuncio, almeno per quello che può influire.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
a mio modo di vedere, lavorando da un paio di anni nel "settore psichiatrico" non sarà certo una somma di denaro a salvare la vita di una persona soggetta al rischio di suicidio, oppure è oltremodo scorretto minacciare il suicidio quando si è "sani" di mente oltretutto con due figli.
quindi a chi siamo di fronte ?
la persona è seguita da un medico ? le strutture sanitarie adeguate sono a conoscenza della situazione ? le strutture assistenziali ?
se nella struttura dove lavoro una persona è a "rischio suicidio" la mandiamo dritta filata in reparto per un po'.
Stiamo andando alla deriva se consideriamo che una persona normale possa compiere un gesto simile per "risolvere" i suoi problemi, inguaiando anche altre persone e risolvendo di fatto nulla.

Corrette le tue considerazioni,ma forse non hai tenuto presente cosa faccia io nella vita.......


ti consiglio di mettere l'inserzione anche su light bikes forum, l' ci son sempre biker col portafoglio gonfio, secondo me riuscirai a venderla lì.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?board=19.0

Grazie per il consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo