vendo tavole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
salomon fastback 167: tavolone ottimo per freeride puro e mega curvoni in fresca. Va molto bene anche in pista. Usata pochissimo, neanche un graffio. 150€

LTB PRO H 160: all mountain freeride nuova. Tavola versatile per fare un po' di tutto: pista, fuoripista e salti. Soletta velocissima e ottima tenuta sul duro. di listino fa 460 €. La vendo a 350 (è nuova!). La vendo perchè per me è troppo stretta.

disponibile a farvele provare in zona dolomiti orientali
 

* Rò VI

Biker infernalis
ma funziona come con gli sci? Più sei lungo più la tavola è lunga?
E ci vendi anche gli attacchi insieme alle tavole?
Io vorrei avvicinarmi allo snow e l'uso che intenderei farne sarebbe fresca e, per quanto posso salti(di quelli occasionali che o passi di lì o passi di lì)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in linea di massima sì.......... se sei molto alto e/o pesante 2 metri ti ci vuole una tavola più lunga del solito

diciamo che un ragazzo alto 1,80 e sui 70-75 kg può usare anche un 160......ma se vai forte e spingi sulle gambe puoi usare anche tavole più lunghe e larghe (che in fresca vanno bene)

poi dipende.........se vuoi una tavola corta leggera e maneggevole per stare in pista o nel bosco e per saltare puoi anche stare sotto al 160.........

comunque ci sono tavoloni grandi che si girano abbastanza facilmente perchè magari hanno un flex morbido e una bella sciancratura...........e tavole piccole ma veramente "cattive".........

la salomon che vendo va bene per qualcuno che sa già andare in sno abbastanza bene e vuol tirare curvoni in fresca e/o in pista (nella foto dell'avatar sto girando bello veloce in back proprio con quella tavola.....guarda come galleggia punta.............se vuoi posso metterti la foto in grande...)
non è certo una tavola da park

con la LTB invece ci si può fare di tutto è veramente un'ottima tavola versatilissima: in pista conduce da paura, sui salti spinge ma non è essessivamente reattiva (quindi perdona anche qlc errore) e in fresca galleggia bene........la soletta poi è velocissima............non vorrei esagerare ma la paragonerei a tavole super come la BMC burton o la Darkhorse Nitro............solo pesa leggermente di +............
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
:offtopic:

Ragazzi io vengo da una gloriosa ALP, ma vorei cambiarla, cosa mi consigliate?
Ho visto che roba del genere non la fanno piu' (tavole medie con scarponi rigidi), ma la burton allora cosa mi offrirebbe?
Mi hanno detto che ci sono delle soft che risultano molto carvabili anche in pista, io vorrei una cosa turistica, non mi piace il fuoripista estremo, e in mpista mi piace carvare, ma nemmeno una rigidona troppo stretta (ho il 46!), una via di mezzo insomma, una nuova alp :buonnatalepirletta:

gracias

oldschool ha scritto:
BRTN forever!

italian snow puppets rule.
:-?




oldschool ha scritto:
BRTN forever!

italian snow puppets rule.
:-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
la mia salomon sarebbe perfetta per te: tavolone che va di brutto anche in pista ma non difficile da girare, molto stabile ad alta velocità e supergalleggiante in fresca

ci puoi montare anche gli attacchi step in se vuoi maggiore rigidità.......oppure un bel paio di preston ultra avvolgenti

se vuoi qlc di superfigo (ma molto + costoso) ti consiglierei una baron ES (burton) che sarà probabilmente il mio prossimo acquisto.......anzi il cambio della salomon è finalizzato a quella :-?
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Confermo che la LTB di Enrico va davvero benone, l'ho provata domenica scorsa, stabile, sciancrata al punto giusto in modo da poter tirare dei bei curvoni anche sul duro senza essere mai nervosa, reattiva, una bella tavolina con cui fare un sacco di cose a un prezzo bazza...io la comprerei a busso se ne avessi bisogno. e a quel prezzo.. :buonnatalepirletta:
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Ora ho in ballo l'acquisto bici, quest'anno mi sa che mi tengo la mia, a fine stagione vedro' il da farsi...



lachiliuc ha scritto:
Confermo che la LTB di Enrico va davvero benone, l'ho provata domenica scorsa, stabile, sciancrata al punto giusto in modo da poter tirare dei bei curvoni anche sul duro senza essere mai nervosa, reattiva, una bella tavolina con cui fare un sacco di cose a un prezzo bazza...io la comprerei a busso se ne avessi bisogno. e a quel prezzo.. :buonnatalepirletta:
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
oldschool ha scritto:
che gli attacchi step-in siano più rigidi di un C16 ho i miei dubbi ...
o no?
:prega:
Effettivamente credo sia difficile trovare qualcosa di più rigido dei c 16, forse i c 60! oltre che lo spoiler (che in carbonio non solo il c16 e c 60 ce l'hanno, ma anche altri attacchi, es il P1 HD o moltri altri non burton ) è molto importante la piastra base, il c 16 ce l'ha in carbonio anche quella, quindi rigidità e reattività a 1000, peso a zero. Non torce sotto sforzo, perciò tutto quello che le tue gambe trasmettono arriva alla tavola in un baleno e viceversa. Può piacere o no...io personalmente preferisco attacchi più permissivi per il freestyle (saltoni, flat e cazzate in genere) e un qualcosa di più rigido (ma non come i c 60) fer tirare curvoni in paaauder (vedi i P1 HD che devo ancora provare!sabato c'erano i sassi in marmolada e ho portato la tavola vecchia)
 

Classifica mensile dislivello positivo