ci sono tante leggi inutili ma fatte per creare consenso colpendo una parte debole.si ma poi cosa fanno, mettono i vigili nei sentieri a dare le multe?
a me sembra la solita legge inutile. magari puo essere anche giusta, ma all'atto pratico come si farebbe a multare un bikers in un bosco sperduto?
preoccupazione zero, per il disegno di legge.
è ben più preoccupante lo stato di buona parte dei sentieri, dopo la bufera di fine Ottobre, ci vorranno anni per liberarli dagli alberi caduti
preoccupazione zero, per il disegno di legge.
è ben più preoccupante lo stato di buona parte dei sentieri, dopo la bufera di fine Ottobre, ci vorranno anni per liberarli dagli alberi caduti
già ...Anche più di anni se lo stato si mette contro ai pochi volonterosi. L'unica è fare e tacere.
Hai ragione, ma è la mancanza di senno che sta dietro il disegno di legge a preoccuparepreoccupazione zero, per il disegno di legge.
è ben più preoccupante lo stato di buona parte dei sentieri, dopo la bufera di fine Ottobre, ci vorranno anni per liberarli dagli alberi caduti
Cioè? Il concessionario te la toglierebbe?Problemi zero, e se mai dovessi prendere una multa il giorno dopo sono in concessionario KTM
Si metteranno alla fine dei sentieri più frequentati,che conoscono benissimo, e si inculeranno i vari malcapitati..qua nel bolognese ci sono volontari della forestale ..degli anziani che girano..se scappi avvisano carabinieri o altri con ricetrasmittenti che ti aspettano e ti inculano..o sentito che a qualcuno hanno addirittura sequestrato le bici...però boh forse sono voci..comunque una bella rotturasi ma poi cosa fanno, mettono i vigili nei sentieri a dare le multe?
a me sembra la solita legge inutile. magari puo essere anche giusta, ma all'atto pratico come si farebbe a multare un bikers in un bosco sperduto?
Hai dettagli benissimo.. stavo pensando di farmi il Dolomiti Emergency..E' ovvio che è una grida di manzoniana memoria, probabilmente saranno comminate solo poche multe a pochi sfortunati ma dal punto di vista legala può avere un grande peso.
Se ad esempio capita un incidente su un sentiero tra un biker e un pedone il biker avrà sicuramente torto a prescindere dalla situazione, non potendo transitare sul quel sentiero.
Una assicurazione personale contro infortuni a se stessi o verso terzi potrebbe non riconoscere il risarcimento avvalendosi della norma che vieta il passaggi.
Poi la norma risulta lacunosa e fumosa cosa vuol dire ad esempio di "larghezza non adeguata" non adeguata per un biker scarso come sono io o non adeguata per Danny Macaskill.
Senza tener conto che affida compiti ad enti che non gli assolveranno (incapacità, mancanza di fondi, poca predisposizione) di fatto si apre una altra fonte per incrementare il contenzioso legale già fin troppo abbondante in Italia.