Vero telaio Freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao non saprei quale telaio consigliarti, è il mio dilemma di ricerca da due mesi a questa parte.

Bellissimo è il the fly della foes, ma costa un botto (3200€) e va bene anche per DH, poi c'è lo scream della banshee...figata!!!

Per lo scarab ho visto la bici, bella, esco con un ragazzo che ha la scarab, la pesta a destra e a sinistra e non fà una piega. se non sbaglio la sua è una scarab R, non è il modello di punta da freeride o DH ma si difende bene.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Ma non è un po' vecchio questo post?
Alla fine che bici ha preso Lava???

si piuttosto vecchio...

ma l'indeciso Lava ha ancora la full da XC e niente di nuovo fra le mani...


:cry: :cry: :cry:


Comaz ma di MDE usate ancora non si trova niente vero?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Ma non è un po' vecchio questo post?
Alla fine che bici ha preso Lava???

si piuttosto vecchio...

ma l'indeciso Lava ha ancora la full da XC e niente di nuovo fra le mani...


:cry: :cry: :cry:


Comaz ma di MDE usate ancora non si trova niente vero?

Chiedi a Giulio o Max: loro non sono proprio capaci di tenersi una bici per più di 2mesi! :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Ma non è un po' vecchio questo post?
Alla fine che bici ha preso Lava???

si piuttosto vecchio...

ma l'indeciso Lava ha ancora la full da XC e niente di nuovo fra le mani...


:cry: :cry: :cry:


Comaz ma di MDE usate ancora non si trova niente vero?

Chiedi a Giulio o Max: loro non sono proprio capaci di tenersi una bici per più di 2mesi! :smile:


infatti le hanno già vendute tutti e due... :razz:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Per lo scarab ho visto la bici, bella, esco con un ragazzo che ha la scarab, la pesta a destra e a sinistra e non fà una piega. se non sbaglio la sua è una scarab R, non è il modello di punta da freeride o DH ma si difende bene"

Spina Spina..... il modello che ho io (e Iuppareppa) si chiama "ScarabFR", ed ha un'escursione selezionabile a 120 o 130mm.
Cosa intendi con "non è il modello di punta da freeride" ??? Di modelli ce ne sono solo 2, il mio e il CC. Quest'ultimo ha escursione 80/90, e tubi più smilzi e senza fazzoletti di rinforzo: il CC è da XCountry, l'FR da freeride. Punto e stop, non esistono modelli "di punta"......
Poi per la downhill c'è il Tomaso. Ma questo è un'altro discorso......
Tutto chiaro ora?!?! :-o :-P

PS: appro: Spina, ti ci vedrei proprio bene su un Tomaso..... facci un pensierino, se vuoi andiamo giù assieme da Alberto..... e non sto scherzando! ;-)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"ma l'indeciso Lava ha ancora la full da XC e niente di nuovo fra le mani... "


Lava, anche io sono stato in ballo praticamente un anno prima di decidermi, e alla fine ho preso la Scarab e ne sono stra-felice!!!
Fossi in te un saltino da Ancillotti lo farei.......
cià! :-o

PS: magari te ne fa provare una che ha in cantina.....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
McVit ha scritto:
"ma l'indeciso Lava ha ancora la full da XC e niente di nuovo fra le mani... "


Lava, anche io sono stato in ballo praticamente un anno prima di decidermi, e alla fine ho preso la Scarab e ne sono stra-felice!!!
Fossi in te un saltino da Ancillotti lo farei.......
cià! :-o

PS: magari te ne fa provare una che ha in cantina.....

Belli gli Ancillotti, ma non mi convincono al 100%

troppo complessi per i miei gusti...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sarà che a furia di volare si è grattata la R!!!!

Scherzo...svista mia!

Adesso vado sul sito ancillotti e mi guardo la tomaso com'è fatta...per ora la bashee è in cima alla lista.
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
Cosa intendi con "non è il modello di punta da freeride" ??? Di modelli ce ne sono solo 2, il mio e il CC. Quest'ultimo ha escursione 80/90, e tubi più smilzi e senza fazzoletti di rinforzo: il CC è da XCountry, l'FR da freeride. Punto e stop, non esistono modelli "di punta"......
Poi per la downhill c'è il Tomaso. Ma questo è un'altro discorso......

Nel catalogo vi è anche una Tomaso FRP, diversa da DH, che mi sembra possa corrispondere ad un secondo modello Freeride, P= pesante, rispetto alla Scarab FR (leggera).
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
fabio.peder ha scritto:
Cosa intendi con "non è il modello di punta da freeride" ??? Di modelli ce ne sono solo 2, il mio e il CC. Quest'ultimo ha escursione 80/90, e tubi più smilzi e senza fazzoletti di rinforzo: il CC è da XCountry, l'FR da freeride. Punto e stop, non esistono modelli "di punta"......
Poi per la downhill c'è il Tomaso. Ma questo è un'altro discorso......

Nel catalogo vi è anche una Tomaso FRP, diversa da DH, che mi sembra possa corrispondere ad un secondo modello Freeride, P= pesante, rispetto alla Scarab FR (leggera).

è esattamente così...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Secondo me al momento, sul mercato, di bici fr veramente belle ce ne sono davvero poche e tutte costano un botto. Io ho da 3 anni la mia RM6 e mi ci trovo strabene, ci faccio di tutto, e se la cambio credo che punterò ad una RM7 se la trovo....oppure attendo l'uscita della RMX (magari averla...).

Cmq se si vuole una bici da fr senza compromessi e veramente cattiva si va a spendere...e tanto...non ci sono c***i....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Spina-Pazza ha scritto:
Sarà che a furia di volare si è grattata la R!!!!

Scherzo...svista mia!

Adesso vado sul sito ancillotti e mi guardo la tomaso com'è fatta...per ora la bashee è in cima alla lista.

Vai sul sito di Ancillotti? :?
Ho paura che avrai una delusione... Fono a mercoledì non c'erano altro che la Home e una pagina con un'animazione £D sul telaio Tomas...
 

Classifica mensile dislivello positivo