Verona-Allenarsi al buio sì,ma dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Apro questo topic dalla disperazione....
Volendo allenarmi anche nel periodo invernale ogni anno provo a fare percorsi diversi al fine di trovare quello che piu si avvicina alle esigenze base di ogni povero ciclista che come me si debba allenare al buio:un percorso possibilmente illuminato,poco trafficato (ODIO RESPIRARE GLI SCARICHI DEI MEZZI A MOTORE,anche perchè son convinto faccia più male che bene!),a livello del mare viste le temperature a cui andiamo incontro...e possibilmente di una lunghezza tale da impegnare almeno un paio d'ore...

Voi dove girovagate?

L'ideale sarebbe individuare un percorso anche ad anello di una 15/20 km...in modo da non dover ripetere mille volte lo stesso giro...non vorrei fare il criceto...ma al max fare 2/3 giri.

Io ho provato a farmi avanti e indietro il lungadige della Diga ma non ci siamo come qualità di aria e....che palle!

Su e giu dalle Torricelle?
Bello ma più avanti...mi serve un percorso da far fondo,non ripetute.

Dite la vostra,son sicuro che confrontandoci qualcosa di buono vien fuori,magari combinando un pezzo di uno e un pezzo di un altro...

La zona l'avete capita....diciamo che Porta Vescovo potrebbe essere il centro del cerchio d'azione!

Ciao!
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
....
Volendo allenarmi anche nel periodo invernale .........
La zona l'avete capita....diciamo che Porta Vescovo potrebbe essere il centro del cerchio d'azione!

Ciao!
Bene, quest'anno avrei anch'io l'intenzione di uscire infrasettimanalmente e quindi con il buio, ed è per questo che ho da poco ordinato delle luci o fari per bici tenendo conto dell'orientamento in voga attualmente nel forum a questo link: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079[/URL]
con ordinazioni, per convenienza di prezzi a Hong Kong, con conseguenti però lunghi tempi di consegna (ma esistono sempre alternative eurpoee o americane con costi però maggiori)

La merce mi dovrebbe però arrivare fra 30/40 giorni.

In ogni caso io girerò la zona collinare di Montorio (quella a me vicina che conosco, su sterrati e quindi fuori dal traffico) e se non è un problema per te mi farebbe comunque piacere condividere i giri notturni in compagnia (....malintenzionati, lupineri, ecc.... non si sa mai)

Se può interessare, fammi sapere
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Bene, quest'anno avrei anch'io l'intenzione di uscire infrasettimanalmente e quindi con il buio, ed è per questo che ho da poco ordinato delle luci o fari per bici tenendo conto dell'orientamento in voga attualmente nel forum a questo link: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079[/URL][/URL]
con ordinazioni, per convenienza di prezzi a Hong Kong, con conseguenti però lunghi tempi di consegna (ma esistono sempre alternative eurpoee o americane con costi però maggiori)

La merce mi dovrebbe però arrivare fra 30/40 giorni.

In ogni caso io girerò la zona collinare di Montorio (quella a me vicina che conosco, su sterrati e quindi fuori dal traffico) e se non è un problema per te mi farebbe comunque piacere condividere i giri notturni in compagnia (....malintenzionati, lupineri, ecc.... non si sa mai)

Se può interessare, fammi sapere

Ne terrò conto! Se sei della zona di montorio siamo piuttosto vicini visto che per i miei giri il punto di partenza è all'incirca da Motoyama,all'inizio di via montorio.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ne terrò conto! Se sei della zona di montorio siamo piuttosto vicini visto che per i miei giri il punto di partenza è all'incirca da Motoyama,all'inizio di via montorio.

Bene, non mi resta che aspettare il ricevimento dei fari e ti farò sapere.
Nel frattempo se ti va, tieni d'occhio la sezione Veneto che ci si può trovare ....... anche di giorno.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Bene, quest'anno avrei anch'io l'intenzione di uscire infrasettimanalmente e quindi con il buio, ed è per questo che ho da poco ordinato delle luci o fari per bici tenendo conto dell'orientamento in voga attualmente nel forum a questo link: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079[/URL][/URL]
con ordinazioni, per convenienza di prezzi a Hong Kong, con conseguenti però lunghi tempi di consegna (ma esistono sempre alternative eurpoee o americane con costi però maggiori)

La merce mi dovrebbe però arrivare fra 30/40 giorni.

In ogni caso io girerò la zona collinare di Montorio (quella a me vicina che conosco, su sterrati e quindi fuori dal traffico) e se non è un problema per te mi farebbe comunque piacere condividere i giri notturni in compagnia (....malintenzionati, lupineri, ecc.... non si sa mai)

Se può interessare, fammi sapere


Ciao Marco, per l'illuminazione notturna potrei essere interessato pure io,
d'accordissimo per eventuale ordine comune.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ciao Fede, sì già ordinata, comunque il sito di riferimento è il [URL="http://www.dealextreme.com/"][url]http://www.dealextreme.com/[/URL][/URL] , spedizione gratuita e per gli articoli prova a scorrere i vari post del topic; poi se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere

Ti ringrazio molto, ma c'è un piccolo particolare del tipo che (e mi pesa non poco) non conosco bene l'inglese e di conseguenza il fatto di acquistare qualcosa non capendo bene condizioni/pagamenti/schede tecniche, mi blocca fin da subito. :specc:
Prima o poi devo decidermi a fare un corso di inglese (livello base - per ignoranti) :smile: :smile: :smile:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ti ringrazio molto, ma c'è un piccolo particolare del tipo che (e mi pesa non poco) non conosco bene l'inglese e di conseguenza il fatto di acquistare qualcosa non capendo bene condizioni/pagamenti/schede tecniche, mi blocca fin da subito. :specc:
Prima o poi devo decidermi a fare un corso di inglese (livello base - per ignoranti) :smile: :smile: :smile:

Se ti apri i vari siti da Google (impostandotela come pagina iniziale e quindi di riferimento), hai una barra/comandi con l'opzione "Traduci" e "Traduci sempre" dall'inglese.
Cliccando su quest'ultima, ogni volta che apri poi un sito in inglese te lo traduce automaticamente in italiano (devi aspettare qualche secondo).
Attenzione: traduce automaticamente e "meccanicamente" le frasi per cui in certe situazioni, se conosci un po' di inglese, dovrai adattare la traduzione ad un senso compiuto... ma il grosso del lavoro è già stato fatto.
Prooooova.....
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Ciao anch'io l'inverno passato ho cercato una soluzione al problema di allenarsi la sera col buio.
Alla fine guarda caso sono usciti proprio i due percorsi che hai indicato, lungadige da pontecatena a parona e giro delle torricelle su da valdonega e giu' in b.go venezia e viceversa... oltretutto io abito in zona b.go trento quindi unisco sempre i due percorsi!
Se non e' ancora buio totale riesco a inserire anche dei tratti sterrati tra padona b.go trento e torricelle passando per campi.. per salire sulle torricelle si possono fare altre stradine illuminate che arrivano al santuario, si prendono da via cesiolo!
In mtb possono essere delle varianti per interrompere la monotonia della "solita strada" !
Ora non ricordo esattamente le condizioni di illuminazione, ma mi vengono in mente anche un paio di percorsi in parte sterrati che girano tra quinzano e avesa.
Una alternativa meno monotona e' salire e scendere la valle di avesa, fino ai primi tornanti che portano a montecchio. Tutta illuminata, quasi x niente trafficata e con percorso ad anello tra salita e discesa.
Tutti questi pezzi presi da soli non sono piu' lunghi di 5km, ma concatenandoli in vari modi ne esce un percorso variegato e volendo sempre diverso.
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Se leggo quello che fanno stasera i forumendoli (iperattivi) delle "uscite xc zona Rovereto", anche stasera si ritrovano alle 21 per un giro.... Se aggiungo quello che ho letto oggi, di bikers della zona Monteriggioni che tutte le settimane fanno notturne e che addirittura si chiedono " e se si pensasse a un Monteriggioni anche versione notturna ?", che poi in breve descrivono il divertimento del pedalare di notte nei boschi.....me vien nà voia..... Comunque per pedalare su tratti che non siano asfaltati bisogna essere attrezzati di buone e durevoli luci, praticare fondi ovviamente non troppo accidentati ed essere (secondo me) almeno in tre...... Io dalle parti di Sant'Ambrogio Valpolicella un percorso di un'ora o un'ora e mezza c'è l'ho, se poi trovo qualcuno che si associa, beh allora sarebbe fatta..........
 

litos

Biker infernalis
Se leggo quello che fanno stasera i forumendoli (iperattivi) delle "uscite xc zona Rovereto", anche stasera si ritrovano alle 21 per un giro.... Se aggiungo quello che ho letto oggi, di bikers della zona Monteriggioni che tutte le settimane fanno notturne e che addirittura si chiedono " e se si pensasse a un Monteriggioni anche versione notturna ?", che poi in breve descrivono il divertimento del pedalare di notte nei boschi.....me vien nà voia..... Comunque per pedalare su tratti che non siano asfaltati bisogna essere attrezzati di buone e durevoli luci, praticare fondi ovviamente non troppo accidentati ed essere (secondo me) almeno in tre...... Io dalle parti di Sant'Ambrogio Valpolicella un percorso di un'ora o un'ora e mezza c'è l'ho, se poi trovo qualcuno che si associa, beh allora sarebbe fatta..........

si i pazzi di rovereto sono d'ammirare....se hai letto bene anke loro sono quasi totalmente munite di MTE ke se leggi in questo topic il 2° messaggio da CSKA spiega tutto....io ne o preso una è fà una luce pazzesca ad un prezzo direi buono....
ciao
 

deca78

Biker ciceronis
Vi posto questo messaggio, diffondete la cosa a chi potrebbe essere interessato!!!

Via alla campagna associativa.

poster-campagna-associativa-2010.jpg


A disposizione per qualsiasi informazione.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Bene, non mi resta che aspettare il ricevimento dei fari e ti farò sapere.
Nel frattempo se ti va, tieni d'occhio la sezione Veneto che ci si può trovare ....... anche di giorno.

Innanzi tutto, buon anno a tutti i forumendoli!!

Bene, le torce mi sono arrivate sotto le feste per cui prossimamente sono pronto (..almeno credo) per poter fare delle escursioni in notturna.
Indicativamente una volta alla settimana, mi potrei organizzare per uscire dalle 18 in zona collinare Montorio; lì, per i tracciati percorribili in notturna indicativamente sui 20-25 km, non ci sono problemi (e senza ripetute).
Ho messo dalle 18 in quanto almeno fino a marzo:
- l'orario è già da considerarsi "notturna"
- la temperatura è preferibile a quella prettamente notturna.

Resto quindi in attesa che il tempo migliori rispetto all'attuale momento e che qualche interessato si faccia avanti per futuri accordi.

Ciao
 

Cippendale

Biker novus
Se può interessare, io sto facendo qualche uscita dalle 18 circa in zona Marcellise, sopra S. Martino BA.
Visto il clima, l'orario ed i miei limiti, seguo un percorso di poco più di 10 km, quasi esclusivamente in sentieri tra i campi collinari.

Ciao
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Se può interessare, io sto facendo qualche uscita dalle 18 circa in zona Marcellise, sopra S. Martino BA.
Visto il clima, l'orario ed i miei limiti, seguo un percorso di poco più di 10 km, quasi esclusivamente in sentieri tra i campi collinari.

Ciao

Terrò presente anche se in questo periodo mi è più facile uscire di venerdì sera sulle dorsali sopra Montorio, limitrofe alle tue zone che comunque conosco.
La distanza è sui 20/25 km perchè secondo me, di meno, non vale neanche la pena di sporcare vestiario e attrezzatura

Se ti interessa per questa settimana guarda qua..
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3598187[/URL]

Ciao
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Questa sera strappo alla regola del venerdì...e fatta la notturna (in orario serale però).
Finalmente visti altri mtbiker anche se non sui sentieri ma nei tratti di strada per i collegamenti.
Speriamo che qualcuno si unisca in futuro in quanto "la me parona" comincia a storcere il naso per i rischi annessi alle notturne ...in solitaria.
Intanto posto qualche foto (qualità da cellulare) fatte sulla salita del "piccolo Stelvio" e in prossimità del castello di Montorio.
Ah...temperatura serale meglio della mattina presto...ma il fango ha attaccato lo stesso!!
 

Allegati

  • 20100209 notturna Montorio 01.jpg
    20100209 notturna Montorio 01.jpg
    60,7 KB · Visite: 12
  • 20100209 notturna Montorio 02.jpg
    20100209 notturna Montorio 02.jpg
    42,5 KB · Visite: 10
  • 20100209 notturna Montorio 04.jpg
    20100209 notturna Montorio 04.jpg
    47,7 KB · Visite: 9
  • 20100209 notturna Montorio 05.jpg
    20100209 notturna Montorio 05.jpg
    55,1 KB · Visite: 8

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Questa sera strappo alla regola del venerdì...e fatta la notturna (in orario serale però).
Speriamo che qualcuno si unisca in futuro in quanto "la me parona" comincia a storcere il naso per i rischi annessi alle notturne ...in solitaria.
Intanto posto qualche foto (qualità da cellulare) fatte sulla salita del "piccolo Stelvio" e in prossimità del castello di Montorio.
Ah...temperatura serale meglio della mattina presto...ma il fango ha attaccato lo stesso!!

Complimenti per le foto.............e le pedalate notturne, quasi quasi ti invidio...........:celopiùg:
Noto che anche tu hai qualche intoppo con la consorte per quanto riguarda le uscite in mtb.....................siamo tutti sulla stessa barca.
 

Classifica mensile dislivello positivo