## VERONA: "Butei Dela Bassa" ##

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Benvenuto....io sono della zona di Cerea Bovolone Salizzole...ora fermo da un anno e mezzo causa "progetto casa" e "famiglia" ma spero tanto...sulla seconda metà dell'anno prossimo do ricominciare....la voglia è tanta. Intanto seguiamo il forum e poi....speriamo di formare un bel gruppetto della bassa....
E tornare a fare un bel pò di belle uscite con quei disgraziati che so io..... vero @federicocolombini @Farrier @noghese @bianchi e company ...

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -

Alex no perdare tempo, se pol conciliare tutto volendo....lavoro, famiglia, morosa e casa :celopiùg:

Forse ho esposto la domanda in maniera poco chiara io. Intendevo dire: qualcuno di solito fa un giro con strade per lo più sterrate? Giro, come dicevi giustamente tu Alex, possibilmente ad anello, cosicché non diventa monotono come fare - ad esempio - 5/10 volte gli stessi 5 km.

@ Alex: se hai un account runtastic ti posto la mia pagina, così dai un occhio alle mie perfomance ;-)


@2 Alex: volendo invece ripetere più volte lo stesso giro, non mi sembra male il Parco Le Vallette

Oddio che postazzi
.....col tempo ho imparato a odiare la pianuraccia....
Domenica carico la macchina e vado su a Tregnago per giro lessinico, se qualcuno si vuole aggregare.....voilà 328.8318652:celopiùg:
 

Traiano

Biker urlandum
Alex no perdare tempo, se pol conciliare tutto volendo....lavoro, famiglia, morosa e casa :celopiùg:



Oddio che postazzi
.....col tempo ho imparato a odiare la pianuraccia....
Domenica carico la macchina e vado su a Tregnago per giro lessinico, se qualcuno si vuole aggregare.....voilà 328.8318652:celopiùg:


La parte sinistra dell'Adige (detta così sembra un film horror girato a Verona :smile:)che dovrebbe essere sterrata più o meno: cosa mi dici?
Intendo zona Bonavigo, Tombazosana, Albaredo, Ronco ecc.
 

bezz86

Biker popularis
10/8/11
49
0
0
cerea
Visita sito
La parte sinistra dell'Adige (detta così sembra un film horror girato a Verona :smile:)che dovrebbe essere sterrata più o meno: cosa mi dici?
Intendo zona Bonavigo, Tombazosana, Albaredo, Ronco ecc.

Posso dirti che la ciclabile nella parte "Legnago-Roverchiara" è solo asfalto, ma ti segnalo che in zona roverchiara, nella parte golenale,c'è un BELLISSIMO percorso xc....un po tecnico (curve, controcurve, qualche bella discesa scorrevole, non ci sono ne PIETRAIE ne salti della morte)

Prestare molta attenzione agli alberi, hai lo spazio giusto per metterci il manubrio:omertà::omertà::omertà::omertà:

Se invece passi dalla parte opposta del fiume, trovi tutto sterrato e in zona SAN TOMASO (dove fanno la famosa sagra a settembre), è stato da poco creato da me, da [MENTION=30912]federicocolombini[/MENTION] e da altri ragazzi, circa un chilometro di tratto golenale con qualche interessante discesa..e anche qualche DROP (salto)

Vale la pena dare un occhiata
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Benvenuto....io sono della zona di Cerea Bovolone Salizzole...ora fermo da un anno e mezzo causa "progetto casa" e "famiglia" ma spero tanto...sulla seconda metà dell'anno prossimo do ricominciare....la voglia è tanta. Intanto seguiamo il forum e poi....speriamo di formare un bel gruppetto della bassa....
E tornare a fare un bel pò di belle uscite con quei disgraziati che so io..... vero [MENTION=30912]federicocolombini[/MENTION] [MENTION=38634]Farrier[/MENTION] [MENTION=26566]noghese[/MENTION] [MENTION=72831]bianchi[/MENTION] e company ...

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
Dopo che te toi na moto e Nemo :spetteguless:
 

Traiano

Biker urlandum
Posso dirti che la ciclabile nella parte "Legnago-Roverchiara" è solo asfalto, ma ti segnalo che in zona roverchiara, nella parte golenale,c'è un BELLISSIMO percorso xc....un po tecnico (curve, controcurve, qualche bella discesa scorrevole, non ci sono ne PIETRAIE ne salti della morte)

Prestare molta attenzione agli alberi, hai lo spazio giusto per metterci il manubrio:omertà::omertà::omertà::omertà:

Se invece passi dalla parte opposta del fiume, trovi tutto sterrato e in zona SAN TOMASO (dove fanno la famosa sagra a settembre), è stato da poco creato da me, da [MENTION=30912]federicocolombini[/MENTION] e da altri ragazzi, circa un chilometro di tratto golenale con qualche interessante discesa..e anche qualche DROP (salto)

Vale la pena dare un occhiata

Grazie delle info intanto. Unica richiesta (per ora:spetteguless:) la parte golenale credo di aver capito quale sia, per zona San Tomaso quale intendi (porta pazienza ma queste zone le frequento da poco ;-) )
 

bezz86

Biker popularis
10/8/11
49
0
0
cerea
Visita sito
Grazie delle info intanto. Unica richiesta (per ora:spetteguless:) la parte golenale credo di aver capito quale sia, per zona San Tomaso quale intendi (porta pazienza ma queste zone le frequento da poco ;-) )

Stiamo parlando della sponda del fiume lato Porto di Legnago.Partendo dal ponte di Legnago si risale il fiume per un paio di km, fino ad arrivare in località San Tomaso (trovi una piccola chiesetta con adiacente una casa piena di cani chiassosi che non mordono)

Dopo 5-600 metri la chiesetta, si apre nella golena una zona "boschiva", se stai molto attento vedi una piccola porzione di erba calpestata che ti immette nella golena, qui parte un simpatico single track con qualche discesa, qualche semplice salto, tutto molto scorrevole.

Alla fine del single track si ritorna sopra l argine, e se continui verso nord arrivi a Bonavigo

Spero di essere stato chiaro :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Traiano

Biker urlandum
Stiamo parlando della sponda del fiume lato Porto di Legnago.Partendo dal ponte di Legnago si risale il fiume per un paio di km, fino ad arrivare in località San Tomaso (trovi una piccola chiesetta con adiacente una casa piena di cani chiassosi che non mordono)

Dopo 5-600 metri la chiesetta, si apre nella golena una zona "boschiva", se stai molto attento vedi una piccola porzione di erba calpestata che ti immette nella golena, qui parte un simpatico single track con qualche discesa, qualche semplice salto, tutto molto scorrevole.

Alla fine del single track si ritorna sopra l argine, e se continui verso nord arrivi a Bonavigo

Spero di essere stato chiaro :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Chiarissimo.....tenchiu ;-)
 

Traiano

Biker urlandum
Stiamo parlando della sponda del fiume lato Porto di Legnago.Partendo dal ponte di Legnago si risale il fiume per un paio di km, fino ad arrivare in località San Tomaso (trovi una piccola chiesetta con adiacente una casa piena di cani chiassosi che non mordono)

Dopo 5-600 metri la chiesetta, si apre nella golena una zona "boschiva", se stai molto attento vedi una piccola porzione di erba calpestata che ti immette nella golena, qui parte un simpatico single track con qualche discesa, qualche semplice salto, tutto molto scorrevole.

Alla fine del single track si ritorna sopra l argine, e se continui verso nord arrivi a Bonavigo

Spero di essere stato chiaro :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Comunque, per essere sincero:
ho capito solo ora che "parte golenale" non è un luogo ben preciso ma una golena appunto, di cui fin'ora ne ignoravo il termine e quindi anche l'esistenza :soffriba:(io ovviamente sono quello blu :smile:)

Ricapitolando:
tu dici qui
[url]https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=45.226032,11.281532&spn=0.003793,0.006877&t=h&z=17[/URL]
giusto?


Mentre per la "parte golenale" di Roverchiara intendi questa?

[url]https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=45.276185,11.257639&spn=0.01516,0.027509&t=h&z=15[/URL]
:celopiùg::celopiùg:
 

Rafael Boda

Biker novus
11/11/17
2
0
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Btwin 520
ZONA: BOVOLONE - NOGARA - SANGUINETTO - SALIZZOLE

La zona della pianura desolata non è il massimo per praticare la MTB ma almeno abbiamo molti sterrati con poco traffico!!
Aspettando il fine settimana per le trasferte su monti e colline e volendo allenarmi durante la settimana cerco compagni e nuovi percorsi in questa "sfortunata" zona...
Se qualcuno come me ha voglia di aggregarsi è il benvenuto!

Voi (i pochi che siamo in questa zona) dove girate?

Solitamente frequento il parco nella val del Menago a BOVOLONE e sterrati limitrofi...
L'ideale sarebbe individuare un percorso anche ad anello di una 15/20 km....da fare anche un paio di volte a seconda delle esigenze....e del tempo a disposizione...


Ciao!

Sono alla ricerca anche io di un bel percorso nei capito nella zona Nogara engazza Salizzole vi scriverò se trovo qualcosa
 

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Salve a tutti, piacere Alessio - sono di Cerea. Ho ripreso la bici dopo anni e anni di stop dal ciclismo agonistico fino ad allievo. Ora la voglia di girare (non piu in bici da corsa ma solo in mtb) mi spinge alla ricerca di nuovi percorsi e di compagni che si vogliano divertire girando e apprezzando i paesaggi. Leggevo nelle prime pagine che si era parlato di creare un gruppo che coinvolgesse persone di cerea legnago bovolone ecc. Si è più fatto alla fine? Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo