verso geax aka

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ragazzi ho da montare dei geax aka tnt 2.2. come mi consigliate di montarli? ci sono 2 versi scorrevole e trazione. Io pensavo di montarli scorrevole ant. e trazione post? Cosa mi dite. Grazie dei consigli :cucù:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
davanti va per forza in scorrevolezza... dietro se vuoi avere appunto più trazione in pedalata lo metti in senso trazione, se vuoi avere maggior tenuta in frenata lo metti in senso scorrevolezza
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
gran gomma....l'ho provata al posteriore in traction, ora la proverò anche all'anteriore, penso in speed ma anche al contrario mi incuriosisce

metterlo al contrario davanti? se immagini come la gomma andrà ad appoggiare sul terreno, vuol dire che avresti meno aderenza in frenata e più aderenza tipo se vai all indietro con la bici? o se avessi una trazione anteriore o sbaglio?
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ciao a tutti e scusate se rispolvero la discussione, ma ho un dubbio sulle coperture Geax che spero voi riusciate a risolvere.
Premetto che ad oggi utilizzo coperture Continental, precisamente X-King 2,2 anteriore e Race King 2,0 posteriore e ne sono molto ma MOLTO soddisfatto, però dato l'eccessivo prezzo d'acquisto mi sto orientando verso Geax che mi sembra più economica (se spendo meno e mi ci trovo bene perchè non provare?).
Abito nelle vicinanze dei Colli Euganei e quindi il 90% dei miei giri lo faccio sui terreni dei Colli (compatti, spesso polverosi-sabbiosi d'estate e con pietraie mobili) anche se percorro comunque molto asfalto (facciamo un 50-50 o 50-60).
Le prenderei TNT, poichè ho da poco acquistato le ruote per tubeless e sono intenzionato ad usarle senza camera.
Secondo il vostro parere quali sono le Geax più adatte alla mia tipologia? Escludo il Mezcal all'anteriore perchè davanti preferisco avere una gomma più sicura in curva ed in discesa sullo sconnesso (ad esempio, per intenderci, un X-King).
Grazie per la disponibilità.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao a tutti e scusate se rispolvero la discussione, ma ho un dubbio sulle coperture Geax che spero voi riusciate a risolvere.
Premetto che ad oggi utilizzo coperture Continental, precisamente X-King 2,2 anteriore e Race King 2,0 posteriore e ne sono molto ma MOLTO soddisfatto, però dato l'eccessivo prezzo d'acquisto mi sto orientando verso Geax che mi sembra più economica (se spendo meno e mi ci trovo bene perchè non provare?).
Abito nelle vicinanze dei Colli Euganei e quindi il 90% dei miei giri lo faccio sui terreni dei Colli (compatti, spesso polverosi-sabbiosi d'estate e con pietraie mobili) anche se percorro comunque molto asfalto (facciamo un 50-50 o 50-60).
Le prenderei TNT, poichè ho da poco acquistato le ruote per tubeless e sono intenzionato ad usarle senza camera.
Secondo il vostro parere quali sono le Geax più adatte alla mia tipologia? Escludo il Mezcal all'anteriore perchè davanti preferisco avere una gomma più sicura in curva ed in discesa sullo sconnesso (ad esempio, per intenderci, un X-King).
Grazie per la disponibilità.
Se fai xc in quei terreni aka o saguaro dovrebbero andare alla grande,al limite davanti anche un barro mtn
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Se fai xc in quei terreni aka o saguaro dovrebbero andare alla grande,al limite davanti anche un barro mtn
Grazie!
Quindi per l'anteriore che gomma proponi delle 3?
Il Mezcal TNT 1,9 al posteriore non tiene lo sterrato (o forse non vale la pena poichè sembra scorrevole anche il saguaro)?
Ah ultima domanda: Voi che avete già testato l'Aka, lo considerate più scorrevole del saguaro? Perchè non capisco le differenze sostanziali tra le 2 coperture.
Leggendo sul forum molti sconsigliano il Saguaro all'anteriore poichè dicono che non tiene in curva.... :nunsacci:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
dipende sempre se tu se in gradi di farlo tenere... corro anche io sui colli e ci ho girato un pò con tutte le coperture dai saguaro, xking, raceking, nevegal e gato... secondo me stando su geax se vuoi una anteriore bello stabile monta barro mountain davanti e saguaro dietro
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ok grazie, inizialmente pensavo a Barro davanti e Mezcal dietro, ma credo opterò per il Saguaro al posteriore, ero dubbioso sull'utilizzo dell'Aka.
Una curiosità, dato che hai avuto modo di girare coi Continental (XK e RK), si nota una grossa differenza passando a queste Geax?
Le Continental che ho tutt'ora sono davvero ottime, ma come prime gomme su ruote tubeless non volevo spendere 70€ (con Geax spenderei molto meno), anche perchè, ad eccezione delle UST, non capisco quali gomme Continental si possono utilizzare in modo sicuro senza camera (Protection, Race Sport, Supersonic...).
Grazie comunque per la vostra disponibilità.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ciao a tutti e scusate se rispolvero la discussione, ma ho un dubbio sulle coperture Geax che spero voi riusciate a risolvere.
Premetto che ad oggi utilizzo coperture Continental, precisamente X-King 2,2 anteriore e Race King 2,0 posteriore e ne sono molto ma MOLTO soddisfatto, però dato l'eccessivo prezzo d'acquisto mi sto orientando verso Geax che mi sembra più economica (se spendo meno e mi ci trovo bene perchè non provare?).
Abito nelle vicinanze dei Colli Euganei e quindi il 90% dei miei giri lo faccio sui terreni dei Colli (compatti, spesso polverosi-sabbiosi d'estate e con pietraie mobili) anche se percorro comunque molto asfalto (facciamo un 50-50 o 50-60).
Le prenderei TNT, poichè ho da poco acquistato le ruote per tubeless e sono intenzionato ad usarle senza camera.
Secondo il vostro parere quali sono le Geax più adatte alla mia tipologia? Escludo il Mezcal all'anteriore perchè davanti preferisco avere una gomma più sicura in curva ed in discesa sullo sconnesso (ad esempio, per intenderci, un X-King).
Grazie per la disponibilità.

Ho fatto un solo giro sui colli euganei ed avevo proprio due aka 2.0 tubeless. La gomma ideale per quei terreni e percorsi. Naturalmente mia opinione.
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ho fatto un solo giro sui colli euganei ed avevo proprio due aka 2.0 tubeless. La gomma ideale per quei terreni e percorsi. Naturalmente mia opinione.
:nunsacci: Mi sembra di capire insomma che grosse differenze tra Aka e Saguaro non ce ne siano.
Il Barro davanti se voglio più tenuta.
Certo con una coppia di Aka TNT si risparmia anche peso!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Aka è prettamente da asciutto,mentre saguaro un pelino meglio sul bagnato,ha i tasselli un po' più alti. Cmq ho visto gente montare due saguaro andare come un missile,è tutta questione di capacità.
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ok grazie per le dritte.
Ho deciso di tenere le ruote per camera e montarci su gomme più adatte al bagnato (le X-King ho visto che si comportano bene anche d'inverno), mentre nelle ruote tubeless monterò delle Geax per la bella stagione, così credo di farle durare anche di più.
Credo proprio che proverò le Aka, al prezzo (dalla Germania) di un copertone UST Continental mi esce quasi una coppia di TNT.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo