vi chiedo un consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Max e sto pensando di spendere un pò di soldini in una nuova biga. (fino adesso ho utilizzato una full 100 ant. e 90 post)
Sono di Rimini e per i giretti nelle colline vicine sarebbe giusto acquistare una trail bike, ma quando mi sposto sento l'esigenza di una biga che mi dia più sicurezza in discesa (vengo dall'enduro in moto e quindi non mi risparmio in discesa e con il mio "cancello" do del filo da torcere ad amici con escursioni maggiori ma mi sembra di essere sempre a rischio di vita...); non ho aspirazioni agonistiche e in salita non mi interessa essere il primo ad arrivare....insomma mi piace chiaccherare in salita e assaporare l'adrenalina in discesa e se c'è un saltino da provare ... proviamo).

Detto questo ho fatto un giro dai rivenditori in zona (e per motivi di assistenza, in zona vorrei restare) e le proposte sarebbero:

SPECIALIZED PITCH - € 1.700,00
CANNONDALE PROPHET 1 - € 1.760,00
CANNONDALE RIZE 5 - € 1.680,00

Quale mi consigliate?

Vale veramente la pena investire altri € 600,00 circa e valutare la SPECI ENDURO COMP o la RIZE 4?

Grazie a tutti....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la Pitch mi piace e non costa un'esagerazione. mezzo affidabile difficile sentire un possessore scontento. certo l'enduro pesa un po' meno...
per curiosità in zona chi sono i negozi?
 

Gian73

Biker serius
anch'io quoto la Pitch, anche se come dici tu investire 500/600 eurini in più potresti ambire a qualcosa di più "appetibile"...tipo Mondraker Dune R (circa 2.300) oppure Reign 2 (sui 2.000) e tante altre.
In ogni caso quelle che hai messo sono ottime bike e ti garantiscono un'ottima sicurezza in discesa e una buonissima pedalabilità in salita.
Ciao!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Valuterei, se ci fosse un rivenditore in zona, anche una Trance X, te la pedali alla grande e in discesa è già bella divertente (tanto il manico serve sempre).
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
grazie per i consigli, inizzio a propendere sempre di più pel la ENDURO COMP 2009 ... mi dicono essere "veramente" molto pedalabile ... qualcuno l'ha o l'ha provata?

Un amico mi ha consigliato la MARIN WOLF RIDGE 6.8 mi dice essere fantastica in ogni condizione ... la conoscete? cosa ne pensate? sapete darmi un'indicazione di prezzo?

ancora grazie e ciao
 

litos

Biker infernalis
grazie per i consigli, inizzio a propendere sempre di più pel la ENDURO COMP 2009 ... mi dicono essere "veramente" molto pedalabile ... qualcuno l'ha o l'ha provata?

Un amico mi ha consigliato la MARIN WOLF RIDGE 6.8 mi dice essere fantastica in ogni condizione ... la conoscete? cosa ne pensate? sapete darmi un'indicazione di prezzo?

ancora grazie e ciao

dovrebbe avercela un forumbolo di nome perse ....prova a contattarlo...
ciao o-o
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
Tra pitch e enduro comp la scelta non è così immediata.
La differenza di prezzo in favore della pitch non è da sottovalutare...con ciò che si risparmia possono uscir fuori in prospettiva degli upgrade mirati ( ad esempio per i freni).
La pitch ha inoltre l'escursione variabile, l'enduro comp credo di no, l'enduro expert si perchè ha la talas.
 

Gian73

Biker serius
anch'io tra pitch e enduro propenderei per Pitch, l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione.
Visto i tempi di consegna di Giant era meglio che prendessi la Pitch in questo momento sarei già seduto sulla nuova biga...:i-want-t::i-want-t:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tra pitch e enduro comp la scelta non è così immediata.
La differenza di prezzo in favore della pitch non è da sottovalutare...con ciò che si risparmia possono uscir fuori in prospettiva degli upgrade mirati ( ad esempio per i freni).
La pitch ha inoltre l'escursione variabile, l'enduro comp credo di no, l'enduro expert si perchè ha la talas.

Bisogna però dire che la Pitch è molto bassa davanti ed ha una forcella un po sottodimensionata rispetto al telaio. La bici funziona bene ma si sente che manca qualche cm all'anteriore. In molte occasioni si sente che il carro permetterebbe di più ma la forcella arranca... La posizione non a caso è molto caricata in avanti. Insomma è un telaio che starebbe meglio con una forca da 160, ma l'angolo di sterzo è già molto aperto con i 140 della Pike e quindi non ci vedrei bene una forca da 160.

Dovendo scegliere quindi, se il budget lo permette, io andrei di Enduro senza ombra di dubbio, pensando però ad un upgrade della forcella con una con steli da 36 o 35 e 160mm ad escursione variabile. A quel punto verrebbe fuori una signora bici!
 
Valuterei, se ci fosse un rivenditore in zona, anche una Trance X, te la pedali alla grande e in discesa è già bella divertente (tanto il manico serve sempre).
extra quoto, proprio ieri ho fatto un giro su a montefiore(per max che è di rimini penso sa benissimo dove si trova) dopo di che ho abbassato la sella e sono sceso giù per un sentiero ,la terra era asciutta al punto giusto, una discesa da paura , bellissima con qualche bella curva qualche ostacolo da saltare e devia a sinistra e poi a destra , cazzo mi sembrava di "sciare " la guidavo molto con il corpo per quel poco di tecnica che ho imparato; ti dirò che mi sono proprio divertito . la velocità che ho raggiunto non è stata tanto alta circa i 35km/h rispetto la ripidità del sentiero infatti ho guidato abbastanza frenato, non mi piace la discesa a tutta sparata! purtroppo è finita troppo in fretta ma cazz che figata.
se non si desidera saltare e come me non raggiungere elevate velocità, dove anche li qualche cm in più fa sempre bene, una bici come la mia trance x2 va più che bene...... ciao gazze:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo