Vi depilate le gambe????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
la risposta se si devono infettare si infettano....non mi convince molto.kmq le decisioni personali non si discutono e io di certo non mi mettero' a farle..pero' ripeto,i pro si depilano non perche' fa figo,ma perche' si fanno tot gare l'anno.e non mi venite a dire che i pro hanno il massaggiatore personale e voi no perche' non e' una scusante.i massaggi con oli vari sono semplicissimi (quelli di recupero tipo fisio e' un altro discorso) da fare anche da se.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
L'ho fatto l'estate di due anni fa ed ho avuto una brutta esperienza con i single track cespugliosi ed invasi dai rovi delle mie parti... alla fine del giro avevo le gambe scarnificate, cosa che accade in maniera molto minore con le gambe belle pelose!!!:smile:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ma guardate che i ciclisti si depilano (o almeno dovrebbero) per un motivo di igiene....
Meno rischio di infezioni in caso di abrasioni e ferite dovute a caduta (i peli portano batteri....)...o no?

Se cadi e strisci sul terreno o asfalto che sia credo che nella grattata entrino una quantità infinita di germi batteri e tutto quello puoi trovare su asfalto o terra che sotto forma di micro residui rimangono all'interno delle ferite anche se si è depilati.
Non credo quindi siano i peli a causare infezioni, sosotengo invece che chi si depila lo faccia per gusti puramente personali ma che poi trovi scuse come questa per giustificare un' azione più rivolta al sesso femminile.
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
Se cadi e strisci sul terreno o asfalto che sia credo che nella grattata entrino una quantità infinita di germi batteri e tutto quello puoi trovare su asfalto o terra che sotto forma di micro residui rimangono all'interno delle ferite anche se si è depilati.
Non credo quindi siano i peli a causare infezioni, sosotengo invece che chi si depila lo faccia per gusti puramente personali ma che poi trovi scuse come questa per giustificare un' azione più rivolta al sesso femminile.


scuse per giustificare un azione rivolta al femminile????:smile::smile::smile:

guarda che i motivi (seri) per cui ci si depila in mtb non sono gli stessi che per il bodybuilding...e non sono io a dirlo ma una schiera di professionisti in materia molto ma molto piu' in gamba di noi.
leggiti una qualsiasi rivista del settore sull'argomento e vedrai che non e' solo una questione di estetica...
(i microresidui di cui parli restano proprio tra i peli...e' per questo che uno depilato avra' molti meno problemi di igiene e pulizia,e' chiaro che se entrano subito nella ferita c'e' poco da fare anche se ti depili "all'osso":-o).e non lo dico per presa di causa (sono piu' peloso di un orso io).:prost:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se cadi e strisci sul terreno o asfalto che sia credo che nella grattata entrino una quantità infinita di germi batteri e tutto quello puoi trovare su asfalto o terra che sotto forma di micro residui rimangono all'interno delle ferite anche se si è depilati.
Non credo quindi siano i peli a causare infezioni, sosotengo invece che chi si depila lo faccia per gusti puramente personali ma che poi trovi scuse come questa per giustificare un' azione più rivolta al sesso femminile.

Guarda che i peli sono difficili da togliere più di quanto possa sembrare (va più profondo di detriti e sassolini nella ferita....).......
Comunuqe si continua a dire che non è che si è depilati non ci si infetta....ci sono meno rischi...una forma aggiunta di prevenzione insomma....
Immagina per un prof che deve ridurre al minimo tutti i rischi possibili......
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
L'ho fatto un paio di volte e non ne ho avuto alcun vantaggio, ne' in termini di velocita', ne' in termini di resistenza.
Non mi massaggia nessuno e le ferite, se si devono infettare, si infettano.
Ergo, preferisco risparmiarmi questa inutile tortura
.:il-saggi:

Guarda......è logico che tu non ne abbia tratto vantaggio in questi sensi.....
Probabilmente anche un cronoman professionista non ne trae vantaggio su questi fattori come la velocità e resistenza all'aria (intendi quella resistenza vero?)....
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
nessuno ha detto che oltre a prevenire le infezioni la depilazione porta vantaggi in termine di igiene, specie in estate quando si suda molto e i peli (specie nelle zone intorno all'inguine) sono spesso fonte di irritazioni e sgradevoli odori.
io personalmente in estate preferisco depilarmi, mentre nella stagione fredda lo faccio solo se strettamente necessario.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io sinceramente non ho nemmeno mai visto i downhiller pro (basta anche guardare i video fr) con la peluria che spunta da sotto le protezioni:smile:

e non lo fanno certo per assomigliare a delle "femmine"
 

Lithuan

Biker tremendus
Io probabilmente inizierò questa primavera con le gare di xc, ma sinceramente l'idea di depilarmi non mi alletta un granchè, non credo proprio che lo farò, al momento la escludo categoricamente, poi magari in futuro cambierò idea, ma ora come ora non ci penso proprio (so che magari è un ragionamento ottuso, ma sono fatto così...).
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io ho votato no, però una volta prima di una gara mi sono depilato, sinceramente non la trovo una cosa disdicevole, se facessi parecchie gare e se fossi più bravo sicuramente continuerei a depilarmi, ma visto che arrivo quando i massaggiatori sono già andati via, ho smesso di depilarmi!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Secondo me non sarebbe cattiva abitudine di depilarsi anche per chi non fa gare
ed in special modo nella stagione estiva, quando il rischio zecche è elevato.
Di sicuro una zecca con in peli ha qualche chance in più di attecchire che non
al passaggio di una gamba depilata.

:prost:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
nessuno ha detto che oltre a prevenire le infezioni la depilazione porta vantaggi in termine di igiene, specie in estate quando si suda molto e i peli (specie nelle zone intorno all'inguine) sono spesso fonte di irritazioni e sgradevoli odori.
io personalmente in estate preferisco depilarmi, mentre nella stagione fredda lo faccio solo se strettamente necessario.

quoto in pieno...faccio la stessa cosa...e poi se bastassero i peli per fare un uomo...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
quoto in pieno...faccio la stessa cosa...e poi se bastassero i peli per fare un uomo...
VERO, ................pero' la gestualita' non e' prettamente maschile , il gesto civettuolo con la gambetta alzata e la manina che cura il dettaglio della depilazione , stando attenta a non lesionare la morbida e delicata pelle delle zone intime , il rimirare che il lavoro sia esteticamente piacevole , la cremina per reidratare la pelle irritata, ecc ecc ecc ecc.....................:smile:
Insomma io dedico quella mezz'ora della depilazione al riposo , ai figli , al riscaldamento pre allenamento , allo scarico post allenamento, all'amore , .....:rock-it:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
VERO, ................pero' la gestualita' non e' prettamente maschile , il gesto civettuolo con la gambetta alzata e la manina che cura il dettaglio della depilazione , stando attenta a non lesionare la morbida e delicata pelle delle zone intime , il rimirare che il lavoro sia esteticamente piacevole , la cremina per reidratare la pelle irritata, ecc ecc ecc ecc.....................:smile:
Ma che film guardi la sera ??
Se ti devi rasare ti radi e basta che so' tutte ste cazzate ?
Insomma io dedico quella mezz'ora della depilazione al riposo , ai figli , al riscaldamento pre allenamento , allo scarico post allenamento, all'amore , .....:rock-it:
Noi uomini duri !!!!! :smile:
Quindi per te tutti gli sportivi che lo fanno che sono tutte signorine ? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo