Vi presento la mia Stambek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito

È arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………… dopo mille peripezie, ponti sospesi, fuimi in peina, slavine, orsi bianchi, leoni e mammut, finalmente è arrivata il mia Bellissima Stambek
L’ho gia’ provata un po’ ma solo per giretti tranquilli per ora, come il tragitto casa-lavoro-casa,
e la pista ciclabile lungo il ticino e devo dire che son rimasto molto molto soddisfatto, anche se ho fatto giretti tranquilli, gia’ si vede la differenza fra una 29” e una 26”, pedali che è una meraviglia, sull’asfalto vai via come un treno e anche sullo sterrato soft vai liscio come l’olio. Per ora, e penso anche per il futuro sono veramente soddisfatto. La bici è bellissima! Poi cè anche il costruttore della Stambek………Gas29 che è una persona davvero brava, seria, cordiale e ottimo professionista!

qui di seguito inserisco comè montata la mia bella Stambek
Guarnitura: Truvativ five D con movimento Howitzer,
Cambio Shimano SLX, guaritura SLX, comandi Shimano SLX

pignoni Sram PG951 e gatena PG950 (9 rapporti)
Freni disco idraulici Avid Juicy 3 da 160 .
Piega pipa e reggisella Ritchey Logic OEM, sella Royal Mach
Forcella, Rock Shox Dart 3 da 100 mm
Ruote; Mozzi rossi N4AFCM, raggi sfinati Alpina F1 neri e cerchi sun
Equalizer 23 con pneu Geax Barro Race da 470 grammi

PICT1615.JPG
[/IMG]
PICT1622.JPG
[/IMG]
PICT1623.JPG
[/IMG]
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io le provo sempre tutte per tenermi le mie creature :mrgreen: :mrgreen:
Ma poi finiscono a farmi la posta sotto casa pur di averle..
A parte gli scherzi ringrazio Nexxxus77 e tutti gli altri perchè sopportano la snervante attesa a cui li sottopongo.
Addirittura New29ER aspetta una XL da Novembre... dai Flavio che l'attesa è quasi finita!
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
ok, allora proviamo ad allegare le foto spero si vedano.
 

Allegati

  • PICT1615.jpg
    PICT1615.jpg
    59,5 KB · Visite: 118
  • PICT1616.jpg
    PICT1616.jpg
    62,1 KB · Visite: 60
  • PICT1617.jpg
    PICT1617.jpg
    59,6 KB · Visite: 77
  • PICT1618.jpg
    PICT1618.jpg
    59,6 KB · Visite: 71

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bella! E montata bene, con un occhio alla spesa.

L'unico upgrade che in futuro farei sarà una forcella: Minute o Reba.
Sempre se non ti basta la Dart ovviamente

Per il resto va benone!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IO intendevo che la provassi in uno di quei sentierini bastardi che avete su in Valtellina...
Per come è assemblata quella di nexxxus77 ci credo che su asfalto, come prende velocità vola. Se ci monti dei rampage invece ti sembra di avere un trattore.... ma è la stessa cosa che succede su una 26. Come ho sempre detto le 29 pollici NON sono la verità assoluta. Sono un modo DIVERSO di concepire la MTB; Poi ci sarà sempre chi l'ama e chi la odia.
Normale che chi ha speso dei soldi per salirci sopra ne veda solo i vantaggi all'inizio.
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Un'informazione, ma dove hai trovato le barro race, perchè le ho ordinate da oltre 1 mese al mio rivenditore e non sono ancora arrivate.
La biga è molto bella e anch'io la notevole differenza rispetto alle 26 l'ho riscontrata sul piano e in discesa, ti divertirai.

Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Poi ci sarà sempre chi l'ama e chi la odia...
.

Io nè le amo nè le odio, non avendone mai provata una. Quando però leggo "...gia’ si vede la differenza fra una 29” e una 26”, pedali che è una meraviglia, sull’asfalto vai via come un treno..." permettimi di sorridere.

@Bricke: al lavoro purtroppo ci vado con l'auto. Spero che le 29" possano trovare anche altri campi d'applicazione :mò-te-pi:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Un'informazione, ma dove hai trovato le barro race, perchè le ho ordinate da oltre 1 mese al mio rivenditore e non sono ancora arrivate.

Ne avevo ancora qualcuna io, visto che a inizio anno ne avevo presa una grossa.
Ora le ho finite, ma ti garantisco che se il tuo sivende le avesse ordinate, Vittoria in una settimana gliele avrebbe consegnate. A meno che le abbiano finite in fabbrica.....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io nè le amo nè le odio, non avendone mai provata una. Quando però leggo "...gia’ si vede la differenza fra una 29” e una 26”, pedali che è una meraviglia, sull’asfalto vai via come un treno..." permettimi di sorridere.

La prima frase non era rivolta a te in particolare, ci mancherebbe che l'odiassi per partito preso. Però qualcuno ha posseduto la 29, non ci si è trovato ed è tornato alla 26.
Come ha scritto un altro forumendolo "in salita bisogna pedalare comunque" nè più ne meno che con la 26, forse in modo diverso.
In pianura su tereno liscio si avvantaggia dell'effetto volano e puoi veder una certa differenza dalla 26. Poi permetti l'entusiasmo di chi ha speso dei soldi per una bici e prova che quello che ha letto corrisponde alla realtà.
Poi ci sono anche le situazioni in cui è infima e bastarda, ma sinceramente io non so più riconoscerle dopo un anno che non tocco una 26 pollici.
 
Io nè le amo nè le odio, non avendone mai provata una. Quando però leggo "...gia’ si vede la differenza fra una 29” e una 26”, pedali che è una meraviglia, sull’asfalto vai via come un treno..." permettimi di sorridere.

@Bricke: al lavoro purtroppo ci vado con l'auto. Spero che le 29" possano trovare anche altri campi d'applicazione :mò-te-pi:

Beato te che ti vien da sorridere: a quelli che in trenino non tenevano la mia scia veniva da piangere.....
 

Classifica mensile dislivello positivo