Vi siete mai chiesti: "ma chi ce lo fa fare?"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Comincia una nuova stagione di freddo pioggia e umido. Esci dal calduccio del letto presto per cominciare a pedalare non più tardi delle 7.30 (altrimenti non ce la fai per pranzo ad essere a casa con la famiglia) e per di più gli unici due giorni in cui potresti dormire e fare tutto con calma.
Fatti sti 60km di media con salite pazzesche, gran fatica e l'età che avanza.
Accusa la fatica e i sensi di colpa di non essere a casa con famiglia e figli!
Torni a casa, cerchi di scongelarti sotto una doccia calda. La moglie ti guarda strano perché hai fatto tardi (zitto non dire nulla che alla prima parola qualunque essa sia sei finito!).
Mangi e vorresti solo buttarti sul divano a riposare ma devi dedicati ai compiti dei figli o due passaggi col pallone al parco.
E tutto questo con l'ansia che la tua amata deve essere lavata, ingrassata e oliata al più presto prima che il fango della mattina diventi duro come cemento.
Ma chi ce lo fa fare?
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Come qualcuno ha scritto, mi chiedo perché non ho scoperto prima questo meraviglioso sport. Impagabile, è la mia valvola di sfogo, cancella le mie pene e lo stress e più esco e più uscirei, non mi basta mai e vorrei esser più bravo di quel che sono. Adoro ogni singola uscita nei boschi, le varie stagioni, le uscite serali d’estate e quelle sotto zero d’inverno. Il mio limite sono io non più in verde età (59) ma mi batto come un leone e sono un talebano “no ebike” perché ogni singola uscita, ogni singola salita e vetta conquista, sono motivo di gioia.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Gran bello sport sicuramente, in grado di conciliare l'attività sportiva con l'amore per la natura. Sport di fatica e di testa. Ideale da fare in compagnia ma anche in solitaria quando vuoi raggiungere il massimo relax. Bello se vuoi cercare la prestazione e l'agonismo tra compagni ma anche se vuoi pedalare in scioltezza ascoltando i rumori del bosco. E negli ultimi anni, con l'avvento delle e bike, è anche un traino all'economia anche con tutto l'indotto che si è creato. Dalle mie parti ci sono bar e ristoranti che grazie ai ciclisti credo abbiano triplicato gli introiti.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Vedila cosi, se il numero 30 nel tuo Avatar corrisponde alla tua età, fidati che detta domanda che ti poni te la farai ancora per almeno altri 30...;-)
no, purtroppo sono ben oltre quel numero.....aggiungine altri 16! In ogni caso le mie prestazioni in mtb, ovviamente non parlo di gare o competizioni, sono per me molto soddisfacenti e anche se non lo fossero fin quando mi diverto e ci provo gusto e ormai sono tanti anni che tutto ciò succede, ogni sacrificio è sempre ben accetto!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Comincia una nuova stagione di freddo pioggia e umido. Esci dal calduccio del letto presto per cominciare a pedalare non più tardi delle 7.30 (altrimenti non ce la fai per pranzo ad essere a casa con la famiglia) e per di più gli unici due giorni in cui potresti dormire e fare tutto con calma.
Fatti sti 60km di media con salite pazzesche, gran fatica e l'età che avanza.
Accusa la fatica e i sensi di colpa di non essere a casa con famiglia e figli!
Torni a casa, cerchi di scongelarti sotto una doccia calda. La moglie ti guarda strano perché hai fatto tardi (zitto non dire nulla che alla prima parola qualunque essa sia sei finito!).
Mangi e vorresti solo buttarti sul divano a riposare ma devi dedicati ai compiti dei figli o due passaggi col pallone al parco.
E tutto questo con l'ansia che la tua amata deve essere lavata, ingrassata e oliata al più presto prima che il fango della mattina diventi duro come cemento.
Ma chi ce lo fa fare?
Se lo fai, sei uno che ancora può farlo.
Mi preoccuperei del contrario.

La moglie, e i figli capiranno.

Meglio un papà panzuto sul divano???direi no..
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Se lo fai, sei uno che ancora può farlo.
Mi preoccuperei del contrario.

La moglie, e i figli capiranno.

Meglio un papà panzuto sul divano???direi no..
Pienamente d'accordo anche se la panza è sempre stato l'ultimo dei miei problemi, anzi semmai ho il problema opposto: ho sempre avuto difficoltà a mettere su qualche chilo in più :mrgreen:
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sei un alieno......
Lo so. È una vita ormai che attraggo l'invidia di tanti ma ti assicuro che può essere un problema anche questo. Ad esempio bastano due, tre giorni di influenza intestinale che perdo peso e poi per recuperare ci metto tre mesi.
E ogni volta che incontro qualcuno che non vedevo da un po'puntualmente mi dice: ".... ma ti vedo sciupato!" anche se ormai sono 46 anni che oscillo sempre tra 57 e 60kg.
 
  • Mi piace
Reactions: nicklitt

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Già....io me lo sono chiesto... dopo che la mtb da essere la mia valvola do sfogo .... era diventata la mia valvola di stress... e ho abbandonato dopo più di dieci anni di uscite... neve ..pioggia... freddo.. sole cocente..... con tutti i miei acciacchi uscivo ugualmente.... perchè è uno sport meraviglioso.... ho colto le vostre sensazioni che sono anche le mie...sapete perchè ho abbandonato? Per colpa dei rivenditori della mia zona... purtroppo sulle due ultime mtb da me possedute acquistate nuove ... con problemi ... non ne sono venuto fuori.... quindi ho detto basta...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sapete perchè ho abbandonato? Per colpa dei rivenditori della mia zona... purtroppo sulle due ultime mtb da me possedute acquistate nuove ... con problemi ... non ne sono venuto fuori.... quindi ho detto basta...

stai scherzando spero... le bici nuove hanno 2 anni di garanzia. e se non bastasse, c'è una community pronta ad aiutarti... che problemi avevano? tipo telaio in carbonio schiantato?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Già....io me lo sono chiesto... dopo che la mtb da essere la mia valvola do sfogo .... era diventata la mia valvola di stress... e ho abbandonato dopo più di dieci anni di uscite... neve ..pioggia... freddo.. sole cocente..... con tutti i miei acciacchi uscivo ugualmente.... perchè è uno sport meraviglioso.... ho colto le vostre sensazioni che sono anche le mie...sapete perchè ho abbandonato? Per colpa dei rivenditori della mia zona... purtroppo sulle due ultime mtb da me possedute acquistate nuove ... con problemi ... non ne sono venuto fuori.... quindi ho detto basta...
Cioè non vai più in MTB perché hai preso 2 fregature.
La fregatura più grossa però te la stai facendo da solo. Rifletti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo