Via degli Dei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiuzzi77

Biker novus
4/1/14
8
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,vorrei percorrere tra qualche mese la via degli Dei in due giorni.
Mi chiedevo se a livello di pedalabilità in salita e divertimento in discesa è meglio farla da Bologna a Firenze o il contrario.
Nel caso qualcuno ha una traccia per il gps attendibile?
Grazie mille a tutti come sempre.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao a tutti,vorrei percorrere tra qualche mese la via degli Dei in due giorni.
Mi chiedevo se a livello di pedalabilità in salita e divertimento in discesa è meglio farla da Bologna a Firenze o il contrario.
Nel caso qualcuno ha una traccia per il gps attendibile?
Grazie mille a tutti come sempre.

Ciao,
vedo che è sempre indicata da Bologna a Firenze, mi pare anche che i cartelli cai siano monodirezionali a bologna e dintorni.
C'è un'associazione a Bologna (mtbadventure) che la organizza un paio di volte l'anno, dovrebbero farla su percorsi ottimizzati per mtb se può interresarti.
Prima o poi la vorrei fare anche io, saltando tutta la parte che mi capita di fare durante le uscite in zona, partirei da Marzabotto.
Ti sconsiglio mesi troppo caldi, la tratta bolognese prevede percorsi non riparati e le fontane qua son generalmente poche
 

tiuzzi77

Biker novus
4/1/14
8
1
0
Visita sito
Fai un "cerca", ci sono numerose discussioni in merito :prost:
Ho guardato,ma non capisco in quale direzione è più pedalabile o comunque divertente. Mi pare di capire che fatta da Bologna verso Firenze ci siano parecchi punti in salita dove bisogna scendere e prendere la bici in spalla...o forse è una mia impressione da quello che ho letto...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Ho guardato,ma non capisco in quale direzione è più pedalabile o comunque divertente. Mi pare di capire che fatta da Bologna verso Firenze ci siano parecchi punti in salita dove bisogna scendere e prendere la bici in spalla...o forse è una mia impressione da quello che ho letto...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
ciao, io l'ho fatta da BO a FI 2 o 3 anni fa ma non ricordo di aver fatto tratti a piedi ....
 

tiuzzi77

Biker novus
4/1/14
8
1
0
Visita sito
Non è che per caso hai la traccia gpx da darmi,così la confronto con altri che dicono che ci sono parecchi pezzi da fare a piedi...casomai hai fatto varianti alternative.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatta 2 anni fa' da Bologna....ci sono diverse varianti,in quella che ho fatto io ho spinto la mtb in alcuni tratti sopra Monzuno e nel canalone sopra S.Piero a Sieve.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Anche io da Bologna e non conosco qualcuno che abbia fatto il contrario. Suppongo che se il senso di marcia sia questo, ci sia un motivo, ma nulla fa pensare non si possa fare al contrario.

A seconda delle varianti ci sono più tratti non pedalabili, anche in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo