Via Sottovenda-Casa Marina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Oggi sono passato dopo molto tempo in via Sottovenda e a parte il dispiacere di trovarmela asfaltata (tuttavia su questo non do giudizi dato che se a me biker la cosa da fastidio, per i residenti rappresenta una necessità), ho dato un occhio a Casa Marina e ho visto lo scempio...
E quì invece dico la mia e mi chiedo chi sia quell'i...ta che ha progettato questo obbrobrio che nulla c'entra con il territorio dei Colli Euganei e sopratutto chi lo ha approvato.

Per chi non lo sapesse, i proprietari degli immobili siti nel Parco Colli non possono nemmeno scegliere liberamente il colore della loro casa! Questo a causa del regolamento stesso del Parco...
 

Allegati

  • SAM_1696.jpg
    SAM_1696.jpg
    61,2 KB · Visite: 23

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Oddio, passo spessissimo per il Venda e non l'avevo mai notata.. Che schifo.
E pensare, come hai giustamente ricordato, che essendo il parco un'area soggetta per intero a vincolo paesaggistico non si può spostare una foglia senza chiedere un permesso :specc: Evidentemente l'opera in questione è ritenuta ben inserita nel contesto dei colli :nunsacci:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
oppure i costruttori hanno qualche "amichetto" ceh conta... :arrabbiat:

Cmq fa proprio SCHIFO! ma la laurea in archittettura la regalano??!??!?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
oppure i costruttori hanno qualche "amichetto" ceh conta... :arrabbiat:

Cmq fa proprio SCHIFO! ma la laurea in archittettura la regalano??!??!?

Si ma il costruttore o per meglio dire il committente, è l'ente Parco Colli, che senso ha costruire una roba che non attirerà altro che critiche? Anche se a dire la verità in giro non ho sentito nessuno lamentarsi... evidentemente va bene così e siamo noi che ci sbagliamo!
Però una letterina al Parco Colli quasi quasi la scrivo, sono curioso di sapere cosa ne pensano loro...
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
ciao
concordo con la definizione di schifo...si tratta di uno scempio che non è assolutamente congruo con alcun paesaggio del nostro parco.
Io stesso sto costruendo casa all'interno del parco, rispettandone i limiti paesaggistici e mi è stato bocciato il progetto iniziale, perchè non risultava congrua, la lavorazione esterna di un camino in pietra ...e poi si vedono queste cose....evviva il buon senso e.......la politica del magna-magna..!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
è un bel po' che non giri da quelle parti!!!! è un annetto che la strada è asfaltata....ed è da molto di più che lavorano su quell'avancorpo.....
del resto il parco colli fa le regole è poi è il primo ad infrangerle (almeno per quanto riguarda il contesto paesaggistico) visto che tutta quella struttura appartine proprio all'ente parco
 

loonet

Biker superioris
è un bel po' che non giri da quelle parti!!!! è un annetto che la strada è asfaltata....ed è da molto di più che lavorano su quell'avancorpo.....
del resto il parco colli fa le regole è poi è il primo ad infrangerle (almeno per quanto riguarda il contesto paesaggistico) visto che tutta quella struttura appartine proprio all'ente parco

Mi associo alla definizione di obrobrio.
Ricordo che anni fa casa Marina era un rudere, poi ho notato con piacere il fatto della prima restaurazione che aveva riportato in buono stato il vecchio edificio fatiscente mantenendone il perimetro.
L'appendice che hanno aggiunto successivamente (pur essendo costruita in legno), passatemi il modo di dire, ma fa proprio cagare !

L'asfalto che hanno steso è un altra schifezza.
Porta senz'altro beneficio a quei 4 residenti che abitano la via e agevola l'accesso delle automobili di tutti quelli che devono arrivare in cima al monte per forza in auto!!!
La sterrata di prima non era poi così messa male.
Mi stupisce che la manutenzione dei sentieri sia più carente mentre la cementificazione delle sterrate carrozzabili sia ormai sempre più diffusa.
 

Classifica mensile dislivello positivo