Viareggio: 2 anni e non sapere....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Son passati 2 anni.
Gli edifici quasi tutti ricostruiti
Chi aveva perso la casa è rientrato, la strada simbolo del disastro, Via Ponchielli, è tornata a vivere.
Sembra quasi che un bravo chirurgo estetico abbia cancellato la cicatrice sulla città.

Ma ci son sempre 32 morti che aspettano giustizia

C'è sempre un padre che ha perso 2 figli e la giovane moglie, madre del terzo salvo per miracolo...
Ci sono genitori che piangono ragazzi di 30 anni o meno
Ci son persone che porteranno sulla pelle le tracce del disastro per la vita.

Ma ancora non ci è dato sapere CHI ha sbagliato in COSA, CHI non ha fatto il proprio lavoro.

Però sappiamo che secondo l'amministratore delegato delle ferrovie Mauro Moretti ha liquidato la strage come "uno spiacevole episodio".

Sappiamo che il capotreno (incolpevole) non fa più vita.
Sappiamo che ci sono pressioni affinchè la Procura di Lucca faccia con discrezione il proprio lavoro, senza alzare polveroni, perchè il quadro dirigenziale indagato è molto alto, troppo per essere toccato dalla verità...
Sappiamo che solo pochi giorni fa la cisterna che ha devastato Viareggio, ormai relitto simbolo della tragedia, era oggetto di operazioni peritali, a poche decine di metri da dove ha seminato morte e distruzione.

Soprattutto sappiamo che NOI non dimenticheremo quello che è successo...e so che la stazione per me non sarà più il luogo SICURO dove io bimbo venivo portato da una anziana zia a vedere i treni, ma mi ricorderà sempre che io quella sera son stato più fortunato di altri....

Quante cose sappiamo...ma io avrei preferito non saperle.

Io non dimentico: Viareggio 29/06

Igor
 
  • Mi piace
Reactions: Borich and andre77

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Massima solidarietà.
images
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Un caro pensiero alle vittime, purtroppo questo è il paese delle stragi inpunite e non si dimette mai nessuno poi,io fossi negli alti funzionari delle ferrovie mi vergognerei, ma non ce l'hanno una coscenza? :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo