Viareggio "Un'altra tragedia colpisce l'Italia"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Se non ho capito male (perchè qui a Viareggio comunque ci sono diverse interpretazioni su come siano andate veramente le cose), sembra che il treno abbia cominciato a deragliare in prossimità della stazione e il macchinista ha accelerato per cercare di portare il convoglio il più possibile lontano dalla stazione.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
A onor di cronaca, a quanto saputo non c'è stata nessuna esplosione diretta dei contenitori.
Dal deragliamento c'è stata una fuoriuscita di GPL che ha saturato l'aria circostante ad altezza del terreno. L'innesco (diversi secondi dopo l'incidente) ha provocato la violentissima fiammata. Le esplosioni ci sono state per effetto di combustione degli oggetti colpiti dalla fiammata.
Il resto si sà.
 
ti posso garantire che oltre alla fiammata, c'è stata pure l' esplosione (a Viareggio non ci facciamo mancare niente....) ...eccome se c'è stata....tale da "accartocciare come carta velina" una porta blindata di una garage....
un pezzo di lamiera di un mq è atterrato a 100-150 metri dal luogo dell'esplosione....
lo spostamento d'aria ga ribaltato una vettura in sosta....
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si ma pensate se fosse passato per altri centri urbani questa bomba ad orologeria...

mi viene proprio in mente piu di un passaggio ferroviario qui a firenze...
altro che una quindicina di defunti...

massma solidarietà....
 
Riporto le parole di Petit proprio perchè concordiamo

ti posso garantire che oltre alla fiammata, c'è stata pure l' esplosione ....

Eh si ...
è lo stesso principio dei motori a benzina : un carburante incendiato si espande , ed nel cilindro non avviene uno scoppio ma una combustione .

N.B.
qui si cerca solo di dare il proprio contributo per capire cosa è successo e mettersi al riparo da eventuali bufale giornalistiche .
Anzi , se qualcuno degli iscritti lavora per esempio alla Breda e sa come è fatto un carro cisterna o un carrelo , i suoi interventi sarebbero benvenuti .
 

Classifica mensile dislivello positivo