Vibrazione forcella mentre freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteoscott26

Biker novus
11/1/18
19
0
0
22
L'Aquila
Visita sito
Bike
Scott aspect 920
Buona sera a tutti! Io ho recentemente acquistato una scott aspect 920 con forcella anteriore suntour. La bici la uso molto spesso facendo anche scalini e impennata sempre. Oggi mentre affrontavo una discesa ad una certa velocità, frenando con il freno anteriore, la forcella ha cominciato a vibrare sensibilmente in modo continuo in avanti e dietro. Dopo aver terminato la discesa mi sono fermato ed ho visto che era un po' di gioco con la forcella frenando anteriormente da fermo. Cosa mi consigliate di fare????:cry:
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Buona sera a tutti! Io ho recentemente acquistato una scott aspect 920 con forcella anteriore suntour. La bici la uso molto spesso facendo anche scalini e impennata sempre. Oggi mentre affrontavo una discesa ad una certa velocità, frenando con il freno anteriore, la forcella ha cominciato a vibrare sensibilmente in modo continuo in avanti e dietro. Dopo aver terminato la discesa mi sono fermato ed ho visto che era un po' di gioco con la forcella frenando anteriormente da fermo. Cosa mi consigliate di fare????:cry:
Provare a stringere la serie sterzo?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Devi allentare un po lo stem e stringere la vite che sta sopra, dopo serri di nuovo le viti dello stem, sperando che il ragnetto nella forcella non sia dannegiato, in quel caso va sostituito.
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
se non è lo sterzo allora è sicuramente la forcella...le suntour base e quelle appena sopra non hanno grande componentistica anzi l'elemento che ammortizza è spesso una molla "a caso" con un pezzo di teflon all'interno ... maggior parte delle volte non hanno neanche olio, ma semplice grasso per far "scorrere" le varie parti!
Se hai una sontour ad aria il discorso è diverso!
 

Classifica mensile dislivello positivo